V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
silvanorossi |
Posted - 31 ago 2008 : 22:25:22 Un saluto a tutti. Ho iniziato oggi a sistemare la Lambretta TV 175 che vi ho annunciato pochi giorni fa di aver acquistato. Premetto che è la prima lambretta che cerco di sistemare (ho solo vespe e un galletto), e non nascondo di avere qualche difficoltà a capire come è fatta una lambretta TV.
Tanto per incominiciare vi chiedo se sul TV 175 ci va la batteria, e se ci va di quale tipo? Perchè sulla mia, la batteria non c'è ma c'è il porta batteria, e non trovo i cavi di collegameno. La mia lambretta è stata costruita nel 1960-1961, dove posso reperire tutte le informazioni tecniche per il restauro? Per i pezzi di ricambio non ho problemi a trovarli, in quanto abito a 10 KM dal più importante rivenditore di ricambi per lambretta.
Ho notato che sul lato sinistro del motore, verso l'alto, c'è una scatola rettangolare con una vite di chiusura, assomiglia ad un raddrizzatore di tensione. L'ho aperta e ho visto che dentro c'è un fusibile saltato. Per sostituirlo, da quanti ampere deve essere?
Devo cambiare l'olio motore, cosa ci metto e quanto??
La candela va bene quella uso per la 180 Rally, visto che la cilindrata è simile.
La miscela è al 2% come per le vespe??
un grazie a tutti, e.... vi informo anche sull'odissea della immatricolazione, tramite un'agenzia di Crema specializzata nella messa in strada di mezzi senza alcun documento (come la mia).
|
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
puntero |
Posted - 02 set 2008 : 09:02:44 Citazione: Messaggio inserito da snow
sul link che hai postato dicono che la dimensione delle ruote è da 8? confermate?
sono da 10 per me c'è un errore... scaricati il catalogo di casa lamb... ci sono dei dati e schemi che ti possono essere utili ciao
SOCCER - LAMBRETTA - GNOCCA ... I LOVE YOU
|
snow |
Posted - 01 set 2008 : 11:58:59 sul link che hai postato dicono che la dimensione delle ruote è da 8? confermate? |
poldo90 |
Posted - 01 set 2008 : 10:53:38 scusa la benzina devi farla con olio al 4% gumunque dai una guardata a questo: http://www.lambrettaclubsicilia.it/regi/tvII.html
TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!! |
m455!m0 |
Posted - 01 set 2008 : 10:46:50 Citazione: Messaggio inserito da silvanorossi
Tanto per incominiciare vi chiedo se sul TV 175 ci va la batteria, e se ci va di quale tipo? Perchè sulla mia, la batteria non c'è ma c'è il porta batteria,
A 6v e che entri dentro il portabatteria. Il più importante rivenditore di lambretta vende quella rifatta uguale all'originale.
Citazione:
e non trovo i cavi di collegameno.
Prova a vedere se dall'impianto parte il filo che va alla batteria. Togli l'altro cofano e contralla l'impianto all'altezza del filtro aria I cavi saranno stati forse tagliati?!?
Citazione:
La mia lambretta è stata costruita nel 1960-1961, dove posso reperire tutte le informazioni tecniche per il restauro? Per i pezzi di ricambio non ho problemi a trovarli, in quanto abito a 10 KM dal più importante rivenditore di ricambi per lambretta.
Dallo stesso rivenditore.
Citazione:
Ho notato che sul lato sinistro del motore, verso l'alto, c'è una scatola rettangolare con una vite di chiusura, assomiglia ad un raddrizzatore di tensione. L'ho aperta e ho visto che dentro c'è un fusibile saltato. Per sostituirlo, da quanti ampere deve essere?
8A
Citazione:
Devo cambiare l'olio motore, cosa ci metto e quanto??
600gr SAE90
Citazione:
La candela va bene quella uso per la 180 Rally, visto che la cilindrata è simile.
Passo lungo, gradazione termica 7.
Citazione:
La miscela è al 2% come per le vespe??
Con un buon olio al 3% vai ovunque persino a Catania.
|
poldo90 |
Posted - 01 set 2008 : 10:36:38 per il fusibile, basta che lo chiedi al rivenditore e te lo da, comunque serve solo a NO SMS MODE far bruciare le lampadine!!!!! sula mia lambretta 125 li o collegatpo un filo da una parte all'altra, e ho visto che va bene comunque!!! l'olio da mettere su una lambretta è il sea 90, così anno detto anche a me, ma NO SMS MODE so qunato ne vada messo, perchè devo ancora cambiarglielo!!! Le candele cambiano l'una dall'altra, se funziona , e tiene bene il minimo allora va bene, ma per la candela aspetta qunacuno di più esperto. esatto la miscela è al 2%.
TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!! |
lupin III |
Posted - 01 set 2008 : 10:35:59 Non conosco ancora tutte le differenze tra i vari modelli lambretta, ma di sicuro, nel tuo caso, se c'è la sede per la batteria, è perchè probabilmente è uscita di casa con la batteria. Ti posso dire che molti fanno la modifica di toglierla, perchè da forse meno problemi, l'unica cosa che devi fare è cambiare il clacson. Per la documentazione prova a guardare su scooterh..p se trovi qualcosa!!!!! Per il fusibile non saprei, ma prova a vedere se su quello fulminato c'è riportato qualcosa. L'olio motore ci vuole il sae 90 se non sbaglio e per la quantità, utilizza l'apposito tappo posto sopra a quello di scarico, lo togli e inizi a riempire, quando inizia a fuoriuscire, vuol dire che sei a livello. Per la candela invece, non sò aiutarti, aspettiamo i piu' esperti. Spero di non aver cannato nulla!!!!!! ciao e complimenti per il recupero
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
lambrettista _doc |
Posted - 01 set 2008 : 10:34:06 ciao come olio deviusare un normale olio 90 da cambio la candela puoi usare benissimo quella per la miscela la devi usare al 4,mentre la batteria devi comprare quella di casa trombetta ,per il raddrizzatore ti consiglio di sostituirlo con uno nuovo per non avere noie in futuro ,io il tv lo preso ieri e oggi cerchero di farlo partire se ai problemi ci possiamo aiutare a vicenda visto che anche io sto incominciando il restauro
battiato michele |
rami55 |
Posted - 01 set 2008 : 10:26:21 Nessuno vuol rispondere a Silvano per la sfacciataggine con cui ci sbatte sotto il naso il fatto di essere entrato in possesso di un TV 175. Scherzi a parte Silvano sei possessore di uno dei modelli più belli di casa Innocenti. Le tue domande sono troppe per risponderti contemporaneamente e ti consiglio di chiedere una cosa alla volta e in molti ti risponderanno. Per alcuni dei Tuoi quesiti usando il tasto cerca troverai già una risposta, inoltre comincia a cercare la documentazione cartacea e fotografica che in gran quantità è disponibile anche in rete. Ciao e complimenti ancora per il tuo "ferro", quando lo avrai sistemato butterai le vespe
:-) brummm |
|
|