V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Piega73 |
Posted - 12 feb 2004 : 12:00:34 Nel voler controllare l'usura delle ganasce del freno posteriore, mi son ritrovato a combattere con il dado di tenuta, perfettamente bloccato. Che ci vuole Maciste? Non è la prima volta, in altre occasioni usai la pistola ad aria e poi il motore era giù, quindi mi risultava più semplice bloccare il tamburo stesso. Che fate voi di solito? Io sto pensado di vincolare la ruota e tamburo con una sorta di ganascia, poi di agire con una chiave opportunamente provista di leva. E dire che tutti gli altri motori non mi hanno mai presentato questo problema, solo questo!
Ciao. Piega73. _______________________________________
Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi? |
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Piega73 |
Posted - 12 feb 2004 : 22:26:04 Grazie giovane Skywalker, ottimo consigli! P.S. mi spiace non possiedo il libretto U.M. della Li Mk1! Che la Lambretta sia con te.
Ciao. Piega73. _______________________________________
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skywalker |
Posted - 12 feb 2004 : 20:50:40 Altrimenti prendi una sbarra di ferro suff. lunga. La leghi col fil di ferro ai bulloni del tamburo sui quali monti il cerchio ruota. Poi con una chiave a tubo (o a bussola) alla quale allunghi il braccio di leva con un tubo di ferro, operi su entrambe le leve posizionate, tenendo in una mano la sbarra legata al tamburo, e nell'altra la chiave opportunamente prolungata. In questo modo fai molta forza Ciao buon lavoro skywalker
P.S. ce l'hai il libretto uso e manutenzione della LI 1 serie?
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sbruscoli |
Posted - 12 feb 2004 : 12:43:27 Ciao proverei con due colpetti di martello sul dado e una scaldatina, il tutto agevola sicuramente l'operazione che deve essere effettuata con una chiave con leva come tu dici, magari provando ad appoggiare due viti del tamburo (senza ruota) su un piano posto sotto la lambra. |