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 Smontaggio di ,,,,,della mia 150 li 1 serie

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
mikigrant Posted - 24 ago 2008 : 10:06:11
Salve a tutti pongo dei quesiti sullo smontaggio di alcuni pezzi prima di far casini, facendo un post unico e confidando in consigli multipli.

In comincio dal nasello: le due viti inferiori ( le piu' scomode )sotto la ghiera proprio non se ne vogliono sapere e altro non ho che trapanarle sperando bene;

Bauletto i tre dadi sono saldati con il perno e a furia di inaffiarle con lo svitol e provare al svitarle si stanno "lisciando". Il problema che mi pongo sono i perni in quanto fissati alla lamiera, immagino che poi si debbano risaldare, creare la curvature,,, se ho alternative ben vengano;

supporto leve sono saldate con il manubrio, pensate che la frizione non si muove di un millesimo,,, ci sara qualche perno che mi sfugge?

lambretta e vespa, "tciu is megli che uane"
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
lambrettista _doc Posted - 25 ago 2008 : 23:33:04
non rischi niente l importante che non scaldi troppo perche l alluminio dilata velocemente

battiato michele
mikigrant Posted - 25 ago 2008 : 23:15:29
Citazione:
Messaggio inserito da rami55

Per sbloccare il supporto leve usa una fiamma a gas, scalda senza esagerare e raffredda in acqua per alcune volte vedrai che la diverse dilatazioni dei metalli alluminio/ferro incrineranno le incrostazioni e il tutto si sblocca. Se hai difficoltà e dopo 3,4 volte non hai risultati, innaffia il tutto con svitol e lascialo penetrare il più possibile e ripeti l'operazione dopo alcune ore.


:-) brummm



Le ho innaffiate con lo svitol a piu' riprese ma niente non si muovono di niente,, provero' con la fiamma e magari con il phon non rischio proprio nulla?

lambretta e vespa, "tciu is megli che uane"
rami55 Posted - 24 ago 2008 : 21:30:44
Per sbloccare il supporto leve usa una fiamma a gas, scalda senza esagerare e raffredda in acqua per alcune volte vedrai che la diverse dilatazioni dei metalli alluminio/ferro incrineranno le incrostazioni e il tutto si sblocca. Se hai difficoltà e dopo 3,4 volte non hai risultati, innaffia il tutto con svitol e lascialo penetrare il più possibile e ripeti l'operazione dopo alcune ore.


:-) brummm
poldo90 Posted - 24 ago 2008 : 10:35:11
esatto, prova con il fon da carrozieri!!!! va da dio

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
mikigrant Posted - 24 ago 2008 : 10:30:20
Citazione:
Messaggio inserito da almo

Ciao mikigrant, provo a risponderti non ho capito bene cosa intendi per le 2 viti del nasello sotto la ghiera...
per le viti del bauletto non sono saldate alla carrozzeria ma hanno degli incastri ad asola..
supporto leve devi cercare di smuoverle con sv..tol o provado a scaldarle leggermente.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.



La ghiera del fanale anteriore,, dopo aver smontate le due viti inferiori, e aver smontato il fanale, parabola,,, dovrebbe esserci l'ultima vite da svitare prima di estrarre il nasello.

Per il bauletto allora posso tranquillamente tagliare il perno e estrarre il bauletto?

lambretta e vespa, "tciu is megli che uane"
ironmana Posted - 24 ago 2008 : 10:20:30
Scaldale bene, per effetto della dilatazione termica come per magia si sbloccheranno.Usa un phon (non quello per capelli) oppure un cannello.Non trapanare, in particolare le viti che tengono il nasello rischi di non "centrarle bene" e puoi sempre fare dei danni difficili da ripristinare.
Buon lavoro.

Claudio
almo Posted - 24 ago 2008 : 10:14:36
Ciao mikigrant, provo a risponderti non ho capito bene cosa intendi per le 2 viti del nasello sotto la ghiera...
per le viti del bauletto non sono saldate alla carrozzeria ma hanno degli incastri ad asola..
supporto leve devi cercare di smuoverle con sv..tol o provado a scaldarle leggermente.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

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