Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 libri Lambretta

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
qwerty_50 Posted - 22 ago 2008 : 18:20:44
Sul sito di aste inglese ho visto che vendono un nuovo libro intitolato "The Lambretta Scooter Bible" di Peter Davies.
Qualcuno ne sa qualcosa?
Io volevo quasi quasi comprare quello di Martin "Sticky" Round che a detta di molti e` un libro molto completo.
Cosa mi consigliate?
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
col.bruno Posted - 10 mar 2009 : 18:17:50
Se hai un dubbio, e prima di procedere all'ordinazione, gli vuoi semplicemente dare un'occhiata, senza andare ad infognarti in emule e cose simili, vai qui
http://www.lambrettastory.it/manuali/Lambretta%20Workshop%20Manual.pdf
io ho fatto così, me lo sono studiato qualche tempo sul pc, poi l'ho ordinato e, come dice giustamente qwerty_50, il piacere di poterlo sfogliare prima di prender sonno non è manco paragonabile ai pochi soldi che ci spendi! ciao
P.s.: occhio che il file pesa 50 e fischia mega... se non avete adsl, lasciate ogni speranza... Se ce l'avete, invece, una volta aperto, lo potete anche salvare sul PC
Massimiliano Posted - 10 mar 2009 : 18:06:01
Qui:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=350170530458&ssPageName=MERCOSI_VI_ROSI_PR4_PCN_BIX_Stores&refitem=260347288534&itemcount=4&refwidgetloc=closed_view_item&refwidgettype=osi_widget&_trksid=p284.m185&_trkparms=algo%3DSI%26its%3DI%252BIA%26itu%3DIA%252BUCI%26otn%3D4%26ps%3D41

Ciao
blackdog Posted - 10 mar 2009 : 17:52:44
Ma sto "libro di Sticky" dove lo si può pigliare??
Bicius Posted - 01 set 2008 : 23:00:03
Niente, non riesco più a trovare la mail, domani vedo cosa c'è scritto dietro al libro di Sticky.

Bicius
Bicius Posted - 01 set 2008 : 21:21:41
Io parlavo del libro di Sticky, quello rosso con la S-type guidata da Dave con in testa il casco stile vecchio telefilm U.F.O.
Provo a vedere fra le vecchie mail se trovo i riferimenti.

Bicius
rami55 Posted - 01 set 2008 : 15:48:55
Bicius non è che per caso ci stiamo riferendo a due volumi diversi?
Quello a cui faccio riferimento è una ristampa aggiornata e arrivata da poco in Italia e costa parecchio di più.
Il titolo è "The Lambretta Scooter Bible".

:-) brummm
Bicius Posted - 01 set 2008 : 14:34:08
Citazione:
Messaggio inserito da qwerty_50

20 euro compresa la spedizione???
Ma non costa 20 sterline?
Sei riuscito a trovarne una copia usata o hai avuto una botta di c..o?

Beh se qualcuno ne ha una copia da vendermi...fate un fischio!

L'ho presa su e-bay l'anno scorso, spesi sui 18 euro più la spedizione, totale 20/21 euro, non mi ricordo con esattezza adesso.
Forse era qualcuno che ne aveva prese più copie a prezzo basso, non saprei.

Bicius
rami55 Posted - 01 set 2008 : 14:22:21
"The Lambretta Scooter Bible"

Ebbene il volume è arrivato, ci sono belle foto alcune di modelli veramente unici e mai visti (modifiche inglesi) ma di certo non vale il prezzo di copertina se confrontato con l'analogo libro italiano e in italiano che passa in rassegna tutti i modelli Innocenti.
Non dico che non ne vale la pena se siete appassionati anche di informazioni cartacee si può acquistare.

qwerty_50 Posted - 26 ago 2008 : 10:55:33
20 euro compresa la spedizione???
Ma non costa 20 sterline?
Sei riuscito a trovarne una copia usata o hai avuto una botta di c..o?

Beh se qualcuno ne ha una copia da vendermi...fate un fischio!
Bicius Posted - 26 ago 2008 : 10:06:31
Io ho preso il libro di Sticky sul sito d'aste, 20 euro con la spedizione, spendi di meno che a scaricarlo ed a stampare le pagine, che tanto poi se le devi leggerle in officina non è che ti puoi portare dietro il PC.
Ciao

Bicius
qwerty_50 Posted - 26 ago 2008 : 10:03:17
Che tristezza...
scaricare un libro?!?!?!?
Ma volete mettere il piacere di leggerlo prima di andare a dormire?
Naaa e` da escludere.

Procedero` all'acquisto. per ora prendero` quello di "Sticky".
Se quello di Pete Davies e` come ha detto 125m allora forse conviene quello di Vittorio, almeno si trova piu` facilmente.

Grazie a tutti per i consigli.
mezzapinta Posted - 26 ago 2008 : 09:52:28
Se proprio dovete scaricarlo evitate di scriverlo sul forum.

Non deve essere stato così immediato fare un manuale così completo....bah :|

---------------
Empty Pints Scooter club Scandiano (RE)
NotoriousBIG Posted - 25 ago 2008 : 22:34:03
Citazione:
Messaggio inserito da superlambra

quello di sticky lo trovi anche sul mulo.....è suddiviso in 20 parti, ma in breve si riesce a scaricarlo

Ma sono io sfortunato o sbaglio nome? scrivo semplicemente sticky ma da tutti film zozzi
superlambra Posted - 25 ago 2008 : 21:57:14
quello di sticky lo trovi anche sul mulo.....è suddiviso in 20 parti, ma in breve si riesce a scaricarlo
125m Posted - 25 ago 2008 : 09:48:18
Ciao a tutti,
belli entrambi i volumi in inglese ma c'è da specificare che sono due cose completamente diverse tra loro.
Mentre il "must" di Sticky è un manuale per manutenzione e restauro piuttosto completo , il volume di Davies è più una cronologia dei vari modelli dal '47 al '71.
Direi che per un collezionista non dovrebbe nemmeno porsi il quesito se acquistarlo o meno.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
rami55 Posted - 24 ago 2008 : 21:22:28
Citazione:
Messaggio inserito da qwerty_50

Sul sito di aste inglese ho visto che vendono un nuovo libro intitolato "The Lambretta Scooter Bible" di Peter Davies.
Qualcuno ne sa qualcosa?
Io volevo quasi quasi comprare quello di Martin "Sticky" Round che a detta di molti e` un libro molto completo.
Cosa mi consigliate?

Come è non lo so ancora, però l'ho ordinato alcuni mesi fa in una libreria specializzata di Roma in quanto non ancora disponibile in Italia.
Proprio la settimana scorsa il titolare è stato così gentila da avvisarmi che era arrivato. Nei prox giorni vado a Roma per lavoro, lo ritiro e vi saprò dire.

rugge55 Posted - 24 ago 2008 : 13:38:46
Allora, per tutti quelli che l ' hanno chiesto:
Andate sul sito www.scooterproducts.com e trovate non solo il DVD sul motore lambra, ma anche altri due sulla vespa e lambretta running maintenance, oltre a dozzine di libri sull' argomento vespa e lambretta, pins , patches e chi più ne ha più ne metta.
Aggiungo anche che per un appassionato dei nostri scooter, Lambra, Vespa oltre a altri marchi meno conosciuti come Iso, Maico ecc. l' abbonamento al mensile Scootering , inglese, è d' obbligo.
Sul numero di settembre la prova del clindro del ricambista di Rodano da 186 cc, le varianti di produzione dei particolari delle DL, oltre a svariati articoli su mezzi di appassionati e una sezione musicale a mio parere molto interessante.
Ultima chicca un articolo su una Lambra Ancillotti made in Paolo Catani.

P.S. Ho avuto modo di conoscere pochi giorni fa Dean Orton al Rimini Lambretta Centre, superindaffarato pre l' imminenza della partenza per l' IOW, persona squisita, un vero gentleman.
Peccato fossimo entrambi di corsa, ma ho visto il mio punto d' arrivo, una DL 150 rossa che avrei volentieri rubato...

P.P.S. al raduno IoW gli stessi autori dovrebbero presentare un DVD sullo stile di quello del motore Lambra , ma per i motori Vespa.....
mikigrant Posted - 24 ago 2008 : 10:10:07
Gia se Peter Davies un giorno si preoccupasse per i molti Italiani che non masticano l'Inglese sarebbe ancora piu' fantastico.

lambretta e vespa, "tciu is megli che uane"
lambrettista _doc Posted - 24 ago 2008 : 02:14:18
per rugge55 se e possibile puoi mandare una mail pure a me? grazie

battiato michele
gigio333 Posted - 24 ago 2008 : 01:46:32
Il libro di Sticky è eccezionale. Da avere per chiunque abbia voglia di manutenzionare carrozzeria, motore ed altro della propria Lambretta Li 3^ serie-Special-TV-DL-Serveta. Qualche nozione sulle 2^ serie anche.
Quello di Vittorio T. è un bellissimo libro da avere su tutte le Lambrette mai prodotte. E' più specifico nel restauro maniacale degli scooters con particolari su vernici, cromature e specifiche estetiche in genere.
Compra entrambi! Non ti pentirai.

Per RUGGE55: dove l'hai visto il DVD doppio sullo smontaggio delle Lambrette? Mi puoi mandare un e-mail se vorrai. Grazie

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000