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 Lambretta LI 125 III Serie

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
n/d Posted - 21 ago 2008 : 19:13:20
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum perché sono fresco dell'acquisto di una Lambretta 125 LI III Serie del 1964.

Volevo chiedervi alcune cose che non sono riuscito a trovare in giro:

1)Le scritte anteriori e quelle sulle bande laterali sono cromate, dello stesso colore della carrozzeria oppure non sono verniciate in alcun modo?

2)Ho un problema di motore: quando scalda un po' troppo (quindi dopo un bel po' di Km oppure quando faccio un po' di strada a manetta), la Lambretta si spegne improvvisamente. Soprattutto quando sono fermo (tipo un semaforo) non riesce a tenere il minimo (cosa che invece fa benissimo da fredda) ma un paio di volte miè capitato anche mentre stavo correndo: va improvvisamente su di giri e si spegne.

3)Per ridurre le vibrazioni cosa bisogna controllare/cambiare? (tenete presente che non è mai stato fatto niente a livello di motore - telaio a questa moto)

4) Se il manubrio tende a vibrare un po' troppo (con dei movimenti veloci destra-sinistra) è solo la ruota imberlata (che a me sinceramente non sembra) o è anche qualcos'altro?

Grazie mille a tutti!
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
greco Posted - 22 ott 2008 : 19:11:50
per iscriverla asi o fmi ti servono due semplicissime selle nere e se vuoi ci metti le targhette originali innocenti che si trovano tranquillamente.saluti angelo
bellane77 Posted - 22 ott 2008 : 18:34:47
Citazione:
Messaggio inserito da greco

ciao,BELLANE 77 per montare le due singole non hai bisogno di nessuna molla te devi comperare le due selle complete quella anteriore la riconosci dai due fori nella parte posteriore dove va la maniglia del passeggiero.la sella anterire la monti nei fori dove è montata quella attuale ,invece quella posteriore la monti nei fori dove a il gancio quella attuale.la maniglia del passeggiero va montata sulla sella anteriore tramite due viti.saluti angelo



Grazie, sei stato chiarissimo!!
Per quanto riguarda prenderle Giuliari o meno cosa cambia? Penserei di omologarla ASI
greco Posted - 22 ott 2008 : 18:26:59
ciao,BELLANE 77 per montare le due singole non hai bisogno di nessuna molla te devi comperare le due selle complete quella anteriore la riconosci dai due fori nella parte posteriore dove va la maniglia del passeggiero.la sella anterire la monti nei fori dove è montata quella attuale ,invece quella posteriore la monti nei fori dove a il gancio quella attuale.la maniglia del passeggiero va montata sulla sella anteriore tramite due viti.saluti angelo
bellane77 Posted - 22 ott 2008 : 16:46:08
Senza aprire un nuovo post, approfitto di questo..
Sulla mia li terza serie del 64' vorrei sostituire la sella lunga con le due singole.
Le ho trovate in vari cataloghi on line. Fra le varie voci, oltre a sella anteriore e posteriore, c'è anche quella "molla". Per montarla occorre anche questa/e molla/e o sono complete? Altra domanda. La maniglia per il passeggero si aggancia in qualche modo sulla sella anteriore o occorre una predisposizone sulla carrozzeria? Ultimissima domanda. Le selle dell'epoca erano tutte marcate Giuliari? Che differenza con una anonima?
n/d Posted - 22 ott 2008 : 14:39:33
Immaginavo...
porco cane con tutta la fatica che ho fatto per trovare tutto quello che ho ordinato, questi si dimenticano della scritta...

E per caso, bulloni (o come si chiamano) porta leve (freno frizione)??? Attualmente ho su due bulloni esagonali con dado autobloccante... non è il massimo ma in mancanza di altro...
pozze Posted - 21 ott 2008 : 17:30:39
.. scritte manco Una.... in ogni caso c'e' scritto solo LI 125


n/d Posted - 21 ott 2008 : 13:59:32
Ciao a tutti! Ieri mi sono arrivati i cofani e tutta l'attrezzatura per montarli... piccolo dettaglio: come si fa?????
Vabbeh a parte questo che in qualche modo ce la farò dai, tra tutte le cose che avevo ordinato c'era anche la scritta "125 Li III" che va nel retro sotto la sella... e si sono dimenticati di mandarmela...
Qualcuno di voi ne ha una che gli avanza??? Che pretesa eh... magari dalla prov di TV??
pozze Posted - 06 set 2008 : 16:34:28
.. volevo mandarti un messaggio privato.. ma non c'e' la possibilita'..
mandami il tuo numero in via privata che ci si sente ....


n/d Posted - 05 set 2008 : 17:36:22
beh non è che non va niente. Il fanale fa luce perché salta solo uno dei due filamenti, qullo dello stop appunto. NO SMS MODE si, lo so che c'è da controllare tutto l'impianto elettrico perché ho visto che ha aggiunte, fili spellati...
con pazienza... l'importante è che il fanale faccia luce, per lo stop è un problema ma fino ad un certo punto dai!
rami55 Posted - 03 set 2008 : 17:37:43
Prova, in attesa di verificare tutto l'impianto elettrico a mettee una lampada da 12 volt, forse farà poca luce ma è sempre meglio di niente.

:-) brummm
n/d Posted - 03 set 2008 : 15:42:03
si può fare! Io sono di Montebelluna!

In relazione ai problemini che ho riscontrato nella mia Lambro che ho scritto nel primo post, beh i problemi di motore si sono risolti pulendo il carburatore e sistemando un po' le puntine e il condensatore! Per le vibrazioni è stato trovato il problema ma lo risolverò più avanti perché il meccanico mi ha detto che ci vuole un po' di tempo quando si ha a che fare con le parti di telaistica e carrozzeria...

Rimane ancora un piccolo problema: il filamento dello stop della lampadina posteriore mi dura integro più o meno 10 minuti... ormai non cambio nemmeno più la lampadina perché ne ho cambiate già 4
pozze Posted - 30 ago 2008 : 14:01:15
Citazione:
Messaggio inserito da zambe

se hai bisogno di una mano tieni presente che in provincia di treviso siamo circa in 625mila lambrettisti. basta che fai un fischio!

______________________________________________________________________

certe cose non si possano fare. Salvo con l'ausilio di una chiave sghemba.



ciao nicola benvenuto.. come ha gia preannunciato zambe.. a treviso siamo in molti.. non proprio 625 mila.. ma quasi :)))

ti lancio una proposta.. una sera che ti ritrovi con il nulla da fare ci si potrebbe incontrare....

magari se zambe sistema il suo bolide facciamo una decina di km......
che ne dite ?? geppes.. stefano.. tiziano zambe ???


rami55 Posted - 27 ago 2008 : 12:44:16
1) la scritta 125 LI è sotto la sritta lambretta.
2) la guarnizione nera a cui fai riferimento in origine non c'era quindi toglila, poi, perchè cambiare ghiera?


:-) brummm
n/d Posted - 27 ago 2008 : 12:24:01
ops mi sono dimentica due cose:

1) guardando alcune foto non mi è chiara una cosa:
la scritta "125 li" per lo scudo anteriore, dove va messa??? Ho visto alcune foto in cui è a sinistra (guardando la lambretta da davanti) messa in sbiego (un po' come per la scritta 125 special) e in altre foto l'ho vista a sinistra subito sotto la scritta "Lambretta"

2) Tra la ghiera copri claxon e lo scudo ho una guarnizione in gomma nera. Il meccanico da cui l'ho portata mi ha detto che non ci andrebbe. Possi semplicemente toglierla oppure devo cambiare la ghiera?
n/d Posted - 27 ago 2008 : 11:42:09
625Mila??? Cavolo... non lo avrei mai detto... A Montebelluna fino adesso ne ho viste solo due in giro!!!

Cmq ho trovato un meccanico di motorini di vecchia data che adesso è in pensione e mi ha aiutato per i miei problemi.

A parte i problemi di vibrazione che mi ha detto che sono comunque risolvibili (fermo restando che è impossibile eliminare le vibrazioni - al massimo limitare), tutti i problemi di motore che avevo si sono risolti semplicemente pulendo il carburatore a cambiando qualche guarnizione che col tempo si era seccata.

Ora va che è un piacere!!!

Vi chiedo solo un ultimo consiglio: in 15 giorni ho bruciato 3 lampadine posteriori (una l'ho comprata nuova dal benzinaio, mi pare fosse una 21V, le altre due me le ha date questo meccanico ed erano 15V - quest'ultime sono durate un giorno a testa!!!). Che lampadine mi consigliate?
zambe Posted - 23 ago 2008 : 19:07:41
se hai bisogno di una mano tieni presente che in provincia di treviso siamo circa in 625mila lambrettisti. basta che fai un fischio!

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certe cose non si possano fare. Salvo con l'ausilio di una chiave sghemba.
n/d Posted - 23 ago 2008 : 18:24:32
Vi ringrazio per i preziosi consigli... ma... tranquilli! Mi sono già tutelato a riguardo. La porto da un meccanico "di una volta"!!!
almo Posted - 23 ago 2008 : 12:46:06
Ciao nicolabiondo, segui i consigli di Py e di Mego, per non trovarti poi nei guai la lambra merita tutte le attenzioni....

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Mego Posted - 23 ago 2008 : 12:23:30
Ciao Nicola...occhio a portare la Lambra da un QUALUNQUE meccanico di motorini!!!A volte quelli fanno più danni che riparazioni!Spesso dicono che mettere le mani su una lambro o una vespa "SON BUONI TUTTI"...grave errore...o meglio...sì è vero che son buoni tutti ma non tutti son buoni a sistemarla a dovere senza andar di "MARTELLO" facile!Quindi occhio,sopratutto se devi cambiare i silent-block del motore (prima causa delle forti vibrazioni,che anche una volta cambiati NO SMS MODEe restano ma diminuiscono notevolmente)...se il meccanico da MOTORINI NON ha l'apposito estrattore va a finire che abusa del martello e ti CREPA LE ORECCHIE DI SOSTEGNO DEL MOTORE,danneggiandoti irrimediabilmente (o quasi) il carter motore!Questa è solo una delle cose che potrebbe andar storta.NOn voglio metterti pensieri ma solo salvaguardarti da a chi dar in mano il tuo FERRO!!!!Informati bene e piuttosto spendi qualche euro in più ma dalla in mano a gente qualificata e specializzata!
Ciao

-SX 200-
Py Posted - 22 ago 2008 : 19:25:33
Nicola, sulla Lambretta devi sporcarci le tue mani.
Dai retta!

Py

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