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 sella li 150 special

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
4wd Posted - 20 ago 2008 : 22:48:02
Salve a tutti, prima di cominciare il restauro della nuova arrivata, una 150 li special del 1966 e nella indecisione se farla golden o silver che a quanto pare erano i colori unici e soli per questa lambretta, volevo chiedervi se al posto della sella unica, potrò mettere le due selle separate, su ebay ho visto una special 150 con le due selle e la ruota di scorta e mi sembra davvero bella, più della sella unica.
Conserva l'originalità o come nel caso della colorazione, quella a sella unica era la sola prodotta all'epoca?
18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Py Posted - 04 set 2008 : 08:49:19
Citazione:
Messaggio inserito da vespamodelli

Grigie come tutte le altre LI.




Confermo!

Py
vespamodelli Posted - 04 set 2008 : 08:18:46
Grigie come tutte le altre LI.

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
4wd Posted - 03 set 2008 : 22:35:34
Citazione:
Messaggio inserito da Py

Ciao Almo, non è un feltrino.
E' un imbottitura adesiva che vendono nelle forniture per carrozzieri e serve per sonorizzare gli sportelli tettini ecc.
E' molto morbida e va benissimo quando le molle sono a finecorsa per non ritrovarsi con il sedere che picchia sul metallo della presa dell'aria e inoltre non si rovina la vernice.
Ultima cosa.... non si sfalda con lo sfregamento;spessore circa 1 cm e 1/2 ma c'è anche spessori maggiore.

Py

Scusami Paolo, volevo approfittare della tua gentilezza per chiederti di quale colore sono le manopole della golden. Saluti
Paolo 4wd
4wd Posted - 01 set 2008 : 15:43:49
Grazie Paolo, sei stato gentilissimo e a proposito, complimenti per la gold!
Saluti Paolo (omonimi)
Py Posted - 01 set 2008 : 12:46:37
Ciao Almo, non è un feltrino.
E' un imbottitura adesiva che vendono nelle forniture per carrozzieri e serve per sonorizzare gli sportelli tettini ecc.
E' molto morbida e va benissimo quando le molle sono a finecorsa per non ritrovarsi con il sedere che picchia sul metallo della presa dell'aria e inoltre non si rovina la vernice.
Ultima cosa.... non si sfalda con lo sfregamento;spessore circa 1 cm e 1/2 ma c'è anche spessori maggiore.

Py
almo Posted - 01 set 2008 : 08:17:52
Citazione:
Messaggio inserito da Py

Questo è il colore della sella:

Allegato: gold1.jpg
46,17 KB


Questo è il gancio che "dovrebbe essere di colore nero come il telaio della sella(a me non piaceva e l'ho fatto fare in tinta).

Allegato: gold2.jpg
45,54 KB

Allegato: gold3.jpg
46,05 KB

Py



Ciao Paolo, ho notato la finezza del feltrino che hai messo sulla bocchetta di aspirazione per non rovinare la verniciatura......

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Py Posted - 01 set 2008 : 08:08:49
Questo è il colore della sella:

Allegato: gold1.jpg
46,17 KB


Questo è il gancio che "dovrebbe essere di colore nero come il telaio della sella(a me non piaceva e l'ho fatto fare in tinta).

Allegato: gold2.jpg
45,54 KB

Allegato: gold3.jpg
46,05 KB

Py
4wd Posted - 31 ago 2008 : 23:10:02
Si. Giulari.
Py Posted - 31 ago 2008 : 18:40:33
Hai una sella Giuliari?

Py
4wd Posted - 31 ago 2008 : 15:44:12
Leggendo sui vari forum, mio pare di aver letto che la 150 special golden non ha la sella nera ma verde. E' vero? Che tonalità ha di preciso questo verde?
Qualcuno può farmi la gentilezza di postarmi il gancio bloccasella...sulla mia manca completamente e dovendo andare ad imola alla mostra scambio, volevo avere un'idea di cosa cercare. Grazie
poldo90 Posted - 24 ago 2008 : 21:41:31
magari una bella li!!!!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
4wd Posted - 24 ago 2008 : 21:17:36
Grazie per le risposte, sono un purista dell'originalità e pertanto lascerò sicuramente la sella lunga. Magari dopo avaer sistemato questa 150 special proverò a trovare qualcosa di più vecchio...magari a imola chissà
Py Posted - 21 ago 2008 : 19:54:08
Ciao 4wd, se devi iscriverla ad un registro storico devi attenerti all'originalità , ma poi fai quello che vuoi.
Comunque se poi decidi di usare le selle doppie, la sella singola conservala su uno scaffale.
E' meglio!


Py
poldo90 Posted - 21 ago 2008 : 19:48:09
CONCORDO. Suuella lunga in due si sta troppo stretti!!!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
rami55 Posted - 21 ago 2008 : 15:20:32
Comunque, a mio parere, a prescindere dall'originalità che ovviamente deve essere rispettata, le selle singole sono molto più comode se si deve "veramente" viaggiare.

:-) brummm
4wd Posted - 21 ago 2008 : 13:29:33
Peccato, avevo visto una special 150 silver in vendita su ebay con le due selle e la ruota di scorta, davvero bella. Pensavo che l'avessero prodotta anche in questa maniera
Mego Posted - 21 ago 2008 : 00:35:41
Però...se vuoi un consiglio spassionato...mettere le 2 selle su una "sportiva" è un controsenso...a questo punto se preferisci i particolari più "classici" procurati una lI 150III serie normale e la rendi più briosa mettendole sotto un motore 150 special.In questo modo manterrai l'originalità esteriore delle linee classiche e tranquille delle LI III°serie normali ma con sotto ai "cofani" il caratterino di un motore SPECIAL!!!Forse è meglio...
Poi come dice ALMO...padronissimo di far ciò che più ti appaga!

-SX 200-
almo Posted - 20 ago 2008 : 22:58:53
Ciao 4wd, la 150 Special usciva dalla fabbrica con la sella lunga..quindi se vuoi fare un restauro il piu' fedele all'originale devi mettere la sella lunga. Dopo le fasi burocratiche, se a te piacciono le due selle...padronissimo di montarle..

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

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