V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
geppe |
Posted - 20 ago 2008 : 21:08:48 come avevo scritto prima ecco i veri padroni del marchio lambretta: http://www.lambretta.com/
commenti?
Io sono di TV e giro con il TV!!! |
18 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Bicius |
Posted - 27 ago 2008 : 14:33:25 Citazione: Messaggio inserito da sergio VL3
LAMBRETTA............ continua a copiare (cigno) non era per caso UNA BELLISSIMA e ripeto BELLISSIMA VESPA?.................. sergionl3
Ma veramente Cigno era l'Aermacchi (1952, prima di altri), parlando di altri scooter prima c'era la Struzzo che, non so perchè, è cambiata in Cigno... mah, l'evoluzione della specie!!! Il mondo animale non finisce mai di stupire!
Bicius |
sergio VL3 |
Posted - 27 ago 2008 : 14:16:54 LAMBRETTA............ continua a copiare (cigno) non era per caso UNA BELLISSIMA e ripeto BELLISSIMA VESPA?.................. sergionl3 |
pozze |
Posted - 26 ago 2008 : 16:10:30 ... in ogni caso si vede che l'italiano non apprezza molto la Pato.. dalle mie parti non se ne vede.. in compenso altri marchi decisamente piu affidabili continuano a vendere le loro plastiche...........
|
pistone |
Posted - 23 ago 2008 : 13:22:04 Negli anni in cui veniva prodotta la Lambretta l'Italia era all'avanguardia nel Mondo intero e nei settori più diversi.Dai motori alla meccanica pesante, dall'automazione all' industria chimica e petrolchimica (nonchè in numerosi altri campi), la nostra Nazione ha dato contributi decisivi nell'innovazione tecnologica e nella ricerca arrivando a produrre prodotti di altissima qualità apprezzati in ogni angolo del Pianeta. Questo glorioso passato mi rende FIERO DI ESSERE ITALIANO. Speriamo che prima o poi il "miracolo" si ripeta e che si possa vedere sparire tutte queste robacce che tentano di rifilarci...molte pensate per durare poco...che si autodistruggono...scadenti...così appena si rompono si butta via e si corre a comprarne altre e ...e il ciclo va avanti. Così non si va avanti!! Non voglio finire fagocitato da questo tipo di mercato!!!!! Pistone (scusate lo sfogo) |
Marino48 |
Posted - 23 ago 2008 : 09:16:44 OTTIME PAROLE !!,concordo con te .
Balbo |
gaurlo |
Posted - 23 ago 2008 : 02:00:30 tranquilli lasciategli la marca, il vero marchio l'hanno fatto i nostri genitori con le loro lambrette ed un certo sig innocenti che, potrà anche esser dimenticato ma come ben tutti sanno se non fosse stato x lui....................................................................................................... non dimenticate che come inventiva e come genialità ci fanno una pippa!!! handmade 100 % italiano. creare è difficile, copiare è da tutti. gaurlo
|
Krusty |
Posted - 22 ago 2008 : 14:08:25 navignado nel sito si vede che i proprietari del marchio hanno com licenziatari la motom cosi loro possono applicare la scritta LAMBRETTA su quel canchero chiamato pato...si parla anche di orologi vestiti ecc ecc...
se chi possiede il marchio lo svende a questo modo non credo che ci potranno essere risvolti positivi futuri...
Photo Album:community.webshots/user/lambretta150 skype: ilkrusty |
pcost |
Posted - 21 ago 2008 : 12:14:49 Intanto le quotazioni scendono....
http://cgi.ebay.it/VENDO-NUOVA-LAMBRETTA-PATO-KM0-NUOVA-MAI-USATA-SCOOTER_W0QQitemZ120293608155QQcmdZViewItem?hash=item120293608155&_trkparms=39%3A1|66%3A2|65%3A1|240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14
''___''''''.o /_-_|__| (o)____(o)__200 DL__125D__125DL____Lambrettizziamoci !!! |
Alessandro Pisacane |
Posted - 21 ago 2008 : 11:30:38 Citazione: Messaggio inserito da Py
Ciao Ale, come stai??? finite le ferie???
Hai visto , è arrivato un altro "Genovese"!!
Py
Ciao Paolo, tutto bene, ferie finite, sono già al lavoro. Do il benvenuto al nuovo "Genovese" e alla sua bellissima lambra! ALe
S'i fosse fuoco, arderei 'l mondo; s'i fosse vento, lo tempestarei; s'i fosse Vespa.....lo pungerei! |
Py |
Posted - 21 ago 2008 : 10:23:34 Ciao Ale, come stai??? finite le ferie???
Hai visto , è arrivato un altro "Genovese"!!
Py |
RenPag |
Posted - 21 ago 2008 : 09:33:49 Citazione: Messaggio inserito da lucamod
la cosa più triste non è che sia in mano a stranieri ma che gli imprenditori italiani se ne siano dimenticati! possiamo fare un lungo elenco di cose ottime italiane che non sono o non saranno più a breve italiane. ciao Luca
Gli imprenditori italiani sono stati costretti a dimenticarsene cosi' come si sono dovuti dimenticare di altre "bandiere" nazionali. Purtroppo con i costi che ci sono qui da noi, manodopera fortemente sindacalizzata, burocrazia e fisco queste operazioni in Italia non si possono fare - o se si fanno sono destinate a fallire miseramente strozzate dai debiti. Per il cigno ho dei dubbi... non vorrei che "lo studio" si sia limitato alle immagini sul sito, tanto per dare una immagine di azienda che cerca di far rivivere i modelli del passato in chiave moderna: potrebbe anche essere una trovata commerciale e non esserci dietro nemmeno abbozzo di progetto.... staremo a vedere.
Saluti e milagiri !
www rpw it |
Alessandro Pisacane |
Posted - 21 ago 2008 : 09:06:32 Ciao a tutti, a me non dispiace l'idea del Cigno, anche se non è detto che riescano a produrlo. Per quanto riguarda il sito io lo trovo un pò povero e inserire delle foto di modelle succinte non me lo fa apprezzare di più. Per quanto riguarda il Pato....io lo ribattezzerei Pathos!! Ciao a tutti. Ale
P.S.: per Py: eh già, la Benelli è cinese.....
S'i fosse fuoco, arderei 'l mondo; s'i fosse vento, lo tempestarei; s'i fosse Vespa.....lo pungerei! |
Py |
Posted - 21 ago 2008 : 08:32:40 Da quello che scrivono a Milano c'è un ufficio ma la sede è a Lugano. Detengono il marchio dal 79 ed è registrato in tutto il mondo!!?!? Come hanno fatto allora altri a usare il marchio Lambretta???
Ragazzi, devo dirvi che le foto dei mezzi in prima pagina(Cigno) non mi dispiacciono.
Comunque Forse pochi sanno che anche la Benelli attualmente è di proprietà dei Cinesi.
Py |
lucamod |
Posted - 21 ago 2008 : 07:39:37 la cosa più triste non è che sia in mano a stranieri ma che gli imprenditori italiani se ne siano dimenticati! possiamo fare un lungo elenco di cose ottime italiane che non sono o non saranno più a breve italiane. ciao Luca |
almo |
Posted - 20 ago 2008 : 23:06:43 Condivido il paragone con la FIAT che ha fatto un prodotto degno del made in italy....ma vedere un frullatore cinese venduto con il glorioso marchio LAMBRETTA questo oltre che essere triste offende anche il made in italy...
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
samaghi |
Posted - 20 ago 2008 : 22:28:17 Secondo me non è proprio una tristezza...anzi, mi sembra una scelta imprenditoriale coraggiosa...direi moderna..si parla tanto del made in Italy e appena c'è un po' di nuovo che tende a rivalutarlo, tutti a storcere il naso. E' come per la Fiat, hanno ripreso l'old style in chiave moderna. Magari ogni tanto vedere anche qualche bella pubblicità e non quelle solite stronzate che si vedono in tv....sarà solo una sensazione ma già le immagini che scorrono nel sito mi piacciono molto. |
geppe |
Posted - 20 ago 2008 : 22:21:34 ho sbagliato forum: sorry! era solo per evidenziare ancora una volta che un marchio italiano è in mano straniera. Ripeto: nessuno a milano che ha voglia di andare in piazza Diaz a chiedere a questi signori che strategia commerciale abbiano su quasto marchio?
Io sono di TV e giro con il TV!!! |
almo |
Posted - 20 ago 2008 : 21:20:15 Ciao Geppe, il sito è discreto.....pero' che tristezza...
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |