V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
marco63 |
Posted - 19 ago 2008 : 20:28:50 non so se sto dicendo una siocchezza ma.........le chiusure ( quelle con le rotelline) dei cofani si possono regolare ? dico questo perchè nella mia li mi si sono ammaccati i bandoni dove sono collegate le chiusure , probabilmente perchè "tirano" troppo.......... |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
marco63 |
Posted - 24 ago 2008 : 11:33:35 Rispondo solo ora perchè sono stato fuori un pò............e ringrazio di nuovo delle risposte degli amici........Per rispondere : i cofani della Lambra sono stati sabbiati, qualche giorno fa nello sforzo di chiudere il cofano si è rotto un pezzo della rotella, quindi ho provveduto a ordinare due nuove chiusure e all'inizio del prossimo mese mi dovrebbero arrivare,la chiusure girano bene a "vuoto", forse il problema sta nelle due "molle" che in qualche modo bisogna sistemare. Mi sa che ho bisogno di un carrozziere.........anche per rialzare le ammaccature.........( ho riverniciato i bandoni due anni fa ufff !!!! |
rami55 |
Posted - 20 ago 2008 : 08:09:07 le chiusure ( quelle con le rotelline) dei cofani si possono regolare ?
NO. Le chiusure hanno uno specifico angolo di inclinazione derivante dal perno e relativo scasso, nel tuo caso come Ti hanno già detto il problema è da ricercarsi nella molla di tenuta fissata al parafango. Non è che per qualche motivo è stata montata male o sono stati rifatti i fori di fissaggio?
:-) brummm |
poldo90 |
Posted - 19 ago 2008 : 23:29:16 concordo!!
TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!! |
pistone |
Posted - 19 ago 2008 : 23:27:48 Ciao! No, i ganci di chiusura non li puoi regolare. Se ti si sono ammaccati i cofani in quel punto è perchè di sicuro lavorano male e quando vai a chiudere sforzi.Controlla che la parte con la rotella giri bene nella sua sede e sia dritta (perpendicolare al perno cui è collegata la maniglia nella parte esterna)...come pure la molla di aggancio fissata nella parte posteriore del telaio.L'inghippo penso sia li....i cofani si devono chiudere senza troppo sforzo! I problemi in genere li si hanno dopo che è stata eseguita la sabbiatura che tende a farli "ingobbire" rendendoli più corti...ma non so se sia il tuo caso. Salutoni Lambrettistici, Pistone |