Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 chiusure cofani

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
marco63 Posted - 19 ago 2008 : 20:28:50
non so se sto dicendo una siocchezza ma.........le chiusure ( quelle con le rotelline) dei cofani si possono regolare ? dico questo perchè nella mia li mi si sono ammaccati i bandoni dove sono collegate le chiusure , probabilmente perchè "tirano" troppo..........
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
marco63 Posted - 24 ago 2008 : 11:33:35
Rispondo solo ora perchè sono stato fuori un pò............e ringrazio di nuovo delle risposte degli amici........Per rispondere : i cofani della Lambra sono stati sabbiati, qualche giorno fa nello sforzo di chiudere il cofano si è rotto un pezzo della rotella, quindi ho provveduto a ordinare due nuove chiusure e all'inizio del prossimo mese mi dovrebbero arrivare,la chiusure girano bene a "vuoto", forse il problema sta nelle due "molle" che in qualche modo bisogna sistemare. Mi sa che ho bisogno di un carrozziere.........anche per rialzare le ammaccature.........( ho riverniciato i bandoni due anni fa ufff !!!!
rami55 Posted - 20 ago 2008 : 08:09:07
le chiusure ( quelle con le rotelline) dei cofani si possono regolare ?

NO. Le chiusure hanno uno specifico angolo di inclinazione derivante dal perno e relativo scasso, nel tuo caso come Ti hanno già detto il problema è da ricercarsi nella molla di tenuta fissata al parafango.
Non è che per qualche motivo è stata montata male o sono stati rifatti i fori di fissaggio?

:-) brummm
poldo90 Posted - 19 ago 2008 : 23:29:16
concordo!!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
pistone Posted - 19 ago 2008 : 23:27:48
Ciao!
No, i ganci di chiusura non li puoi regolare.
Se ti si sono ammaccati i cofani in quel punto è perchè di sicuro lavorano male e quando vai a chiudere sforzi.Controlla che la parte con la rotella giri bene nella sua sede e sia dritta (perpendicolare al perno cui è collegata la maniglia nella parte esterna)...come pure la molla di aggancio fissata nella parte posteriore del telaio.L'inghippo penso sia li....i cofani si devono chiudere senza troppo sforzo!
I problemi in genere li si hanno dopo che è stata eseguita la sabbiatura che tende a farli "ingobbire" rendendoli più corti...ma non so se sia il tuo caso.
Salutoni Lambrettistici,
Pistone

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000