Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 olio dal "soffietto" aria

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
marco63 Posted - 12 ago 2008 : 13:27:15
Una domanda da "profano" quale sono.........in fondo al "soffietto" dell'aria c'e quel tubicino che è ancorato al carter del volano ( che ho cambiato da poco) a cosa serve ? Mi esce abbastanza olio: è normale ? mi trovo la "zona" intorno al tubo sempre sporca, non sarà dovuto che faccio una miscela troppo "ricca"? ciao e grazie
2   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
marco63 Posted - 12 ago 2008 : 19:14:17
grazie...effettivamente ho fatto fare un tagliando alla lambra e mi hanno detto che aveva problemi di carburazione.....adesso vedo come va...
rami55 Posted - 12 ago 2008 : 14:19:54
Esattamente il tubicino a cui fai riferimento serve a sgrondare eventuali ritorni di carburante che si avviano verso il filtro, in pratica succede che se perdi colpi, o in fase di messa in moto con l'arie tirata una parte dei gas esegue il percorso inverso. Nel tubo a pipa di collegamento questo gas torna liquido per condensazione. Il tubicino lo trovi sporco d'olio perchè la parte di benzina che componeva il gas nel frattempo è evaporata ed è rimasto l'oilio che con il suo bel tubicino viene sgrondato.
Se la carburazione è regolare il fenomeno è molto limitato.

:-) brummm

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000