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 Carburazione da mal di testa...

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pozze Posted - 10 ago 2008 : 14:08:01
ciao so' che l'argomento e' uno dei topic piu' rilanciati.. ma ormai la questione e' da bestemmie ( so' veneto e no me tiro indrio )..


le sto provando tutte.. ho cambiato il minimo.. lo spillo.. il massimo e varie..

ora sono a questo punto...
parto in prima dal minimo... tiro e non va.... apro o si blocca quasi muore oppure tira...
ai medi sembra molto bene... al massimo si blocca ad un certo punto e non prende giri.. se alzo il massimo si ingolfa....


carburatore phbh 28 con filtro diretto polini.. su Muggito 186 e scarico simil ancillotti di T.pacchi....


20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
pozze Posted - 26 ago 2008 : 17:13:22
ricevuto.. provero' il vapo AS e lo spillo X2... fino ad adesso l'Av con X7 non mi ha dato grosse soddisfazioni...
poi se avessi fatto un corso carburazione for dummies sarebbe stato meglio....


Marino48 Posted - 20 ago 2008 : 17:16:15
riprendo questo post xchè interrotto dalle ferie.

Mi hanno dato un mugello da provare e purtroppo non sono riuscito neanche a partire dalla
grande scarburazione .

Oggi ho riprovato e finalmente è partita.Da basso tira subito --se rallenti e riacceleri no vuoti e nemmeno borbotti.
I dati principali: marmitta AF cubman
carb. PHBL 30
Valvola: 40
Spillo: X2 alla 2tacca dall'alto
Polverizzatore:AS 266
Getto max:118 (da verificare)
Getto min: 45
Vite aria:1giro e 1/2 --2--
Filtro: spugna (meglio senza)

Acc. elettronica Sil con volano alleggerito regolato a 30mm sulla circ. flangia.
Devo provare la varit.(appeno ho tempo e voglia).

Non ho potuto provare fino in fondo xchè appena montato---mi manca lo spazio per andare oltre e la lambra non è in regola con niente,meglio non rischiare.ciao

Il carb da 26 non l'ho provato xchè ho rotto il lamerino del supporto galleggiante.

Pozze: ti ho mandato mp,ricevuto?

Balbo
Gabo Posted - 12 ago 2008 : 14:46:13
Citazione:
Messaggio inserito da simo_83

Citazione:
Messaggio inserito da Gabo

Citazione:
Messaggio inserito da simo_83

se non volete avere più problemi con carburazioni cambiate carburatore...
usate MIKUNI è decisamente meglio del dell'orto!!!!



si ma fate un mutuo anche per i getti e mettetevi il cuore in pace se il carburo perde sempre miscela..

io attualemnte andrei avanti solo di dell'orto.. non costasse quasi 200€ avrei preso gia il VHSH..


Gabo allora io prima avevo un dell'orto...sono uscito pazzo per carburarla...e non ti dico quanti getti ho comprato!
poi sotto consiglio da amici del forum ho preso mikuni!!!
bene abbiamo solo avvitato le vitarelle aria e benzina e la carburazione è stata risolta!!!!



io ho avuto di tutto e di più sotto la lambra..
il phbh 28, il koso 28 il phbl 24 e ora il vhst 28.. aspetta che trovo un vhsb e provo pure quello..

ognuno si trova bene con i propri carburatori.. io il mikuni lo avevo il 28.. su vespa..

non mi piace l'idea di dover chiamare e farmi spedire i pezzi da chissa dove.. i dell'orto ce li ho sotto casa.. mal che vada a 40km.. ivrea.. e hanno tutto..

una cosa è certa.. attualmente i primi carburatori che butterei giù dalla "montagna" sono i phbh.. rognosi da carburare e poco renditizi..
simo_83 Posted - 12 ago 2008 : 13:25:20
Citazione:
Messaggio inserito da Gabo

Citazione:
Messaggio inserito da simo_83

se non volete avere più problemi con carburazioni cambiate carburatore...
usate MIKUNI è decisamente meglio del dell'orto!!!!



si ma fate un mutuo anche per i getti e mettetevi il cuore in pace se il carburo perde sempre miscela..

io attualemnte andrei avanti solo di dell'orto.. non costasse quasi 200€ avrei preso gia il VHSH..


Gabo allora io prima avevo un dell'orto...sono uscito pazzo per carburarla...e non ti dico quanti getti ho comprato!
poi sotto consiglio da amici del forum ho preso mikuni!!!
bene abbiamo solo avvitato le vitarelle aria e benzina e la carburazione è stata risolta!!!!
pozze Posted - 12 ago 2008 : 13:05:00
ho una mezza intenzione di provare con il poleverzzatore originale .. non ricordo che sigla.. e lo spillo.. che ho trovato al momento dell'acquisto....
montare un getto di almeno 120.. e testare cosi...


tiz.b Posted - 12 ago 2008 : 12:09:38
Citazione:
Messaggio inserito da Py

La cosa migliore sarebbe quella di montare un carburatore Tillotson a membrana (da Go Kart).
Niente getti ne del minimo ne del massimo.


Py



Mitico Py tiri fuori delle chicche veramente niente male.

_____________________
Con la bella stagione è meglio una Lambretta.
Gabo Posted - 12 ago 2008 : 11:51:52
Citazione:
Messaggio inserito da Py

La cosa migliore sarebbe quella di montare un carburatore Tillotson a membrana (da Go Kart).
Niente getti ne del minimo ne del massimo.


Py



questo lo stra quoto..
e funzionano girati in qualunque senso.. anche con la vaschetta in su..

oppure si potrebbe usare i Lectron..americani.. tolto il getto del minimo e lo spillo il massimo si regola con una vite.. peccato che il diametro più piccolo sia il 34 o il 36.. e arrivano fino a 50 alesabile a 52..
Py Posted - 12 ago 2008 : 09:11:33
La cosa migliore sarebbe quella di montare un carburatore Tillotson a membrana (da Go Kart).
Niente getti ne del minimo ne del massimo.


Py
Gabo Posted - 12 ago 2008 : 08:41:03
Citazione:
Messaggio inserito da simo_83

se non volete avere più problemi con carburazioni cambiate carburatore...
usate MIKUNI è decisamente meglio del dell'orto!!!!



si ma fate un mutuo anche per i getti e mettetevi il cuore in pace se il carburo perde sempre miscela..

io attualemnte andrei avanti solo di dell'orto.. non costasse quasi 200€ avrei preso gia il VHSH..
simo_83 Posted - 11 ago 2008 : 20:59:10
se non volete avere più problemi con carburazioni cambiate carburatore...
usate MIKUNI è decisamente meglio del dell'orto!!!!
Gabo Posted - 11 ago 2008 : 20:45:30
Citazione:
Messaggio inserito da pozze

Allora...
polverizzatore Av 264 con il suo spillo X7.... seconda tacca.. minimo 55 aria 65 spillo 300
filtro dell'aria polini ataccato a un manicotto DL giusto per derivarlo... senza scatola dell aria..
PHBH28 BD......





come massimo ci sei..
di meno mi sembra una pazzia.. io con un motore simile, ma con espa,e un carburatore simile VHST di massimo ho un 142 e sono un fiiilono grassoccio..

a me non convince niente lo spillo.. o come lo hai chiamato a 300.. mi sembra troppo grosso.. io sul phbh 28 bd come il tuo, avevo il 250.. e ora ho il 270 sul vhst che è quello di scatola..
io proverei con quello più piccolo.. e magari senza il filtro di spugna almeno ti fai un idea se le cose migliorano o meno..
pozze Posted - 11 ago 2008 : 20:30:31
ah dimenticavo....come getto ho il 115.....di massimo



rolly Posted - 11 ago 2008 : 20:25:25
diminuisci il getto massimo... o abbassa lo spillo del tutto quindi ultima tacca in alto
pozze Posted - 11 ago 2008 : 19:53:30
Allora...
polverizzatore Av 264 con il suo spillo X7.... seconda tacca.. minimo 55 aria 65 spillo 300
filtro dell'aria polini ataccato a un manicotto DL giusto per derivarlo... senza scatola dell aria..
PHBH28 BD......





pieremo Posted - 10 ago 2008 : 23:24:18
Non e' che poi io, te e Balbo scopriamo che e'
Ser Lancilotto che non va bene ?
remo
Gabo Posted - 10 ago 2008 : 18:18:10
ma voi i motori li carburate con i senza filtro.. nel senso.. cercate la carburazione senza filtro e poi smagrite di un paio di punti abbondanti e mettete il filtro o provate con getti da 180 e filtro??ehhehee

cmq sia pozze che balbo.. provate:
- spillo X7 o NO SMS MODE serie X (2a tacca dall'alto) con polverizzatore serie AS meglio se 264, in alternativa anche 266.. sarà un pelo più grassa..
- il coso dove cè lo spillo attaccato al galleggiante è 250.. lasciate quello..
- aria 60 - 70
- min 50
max dai 120 ai 135

questa è la carburazione che avevo trovato io col phbh 28.. anche da me ai medi andava benuccio.. ma poi aprivo e affogava.. in realtà era magra.. avevo un 120 di max con espansione.. il problema che non andava era che avevo vari spilli serie X abbinati però a un polverizzatore BN.. cosi mi ha fatto bestemmiare un intero pomeriggio..

poi NO SMS MODE si nota se è grassa o magra..giocate con i getti e le tacche dello spillo.. ma sono di un idea.. meglio grassi che magri.. ;)
Marino48 Posted - 10 ago 2008 : 16:17:18
Pozze: mi sa che ti sei preso un BELLISSIMO ROMPICAPO.
Sto provando un'altro mugello,e mi trovo con i tuoi stessi problemi.
Ho provato con car da 26 e da 30.NON RIESCO NEMMENO A PARTIRE affoga subito.
Doman vado in ferie ,ci ripenso e riprovo (per poco tempo xhè mi son rotto i c....... a forza di provare).
Intanto tu prova--provaaa--riprovaaaaaa,poi mi dirai com'è finita .
ciao e buon lavoro!!

Balbo
rolly Posted - 10 ago 2008 : 14:53:03
hai il getto del max troppo grande.... diminuisci finche' al massimo va bene, poi puoi trovare la via di mezzo e il minimo. finche'ai il max troppo grande non riuscirai mai a carburare... hai messo l'accensione elettronica???
Gabo Posted - 10 ago 2008 : 14:33:28
potresti mettere la tua configurazione per completo? inteso come sigla spillo e a che tacca si trova, polverizzatore, max, min, aria.. poi se ne riparla..perchè basta avere lo spillo non abbinato al polverizzatore che sei un po nei casini..

e NO SMS MODE sono abbastanza bastardelli da carburare i phbh..
poldo90 Posted - 10 ago 2008 : 14:15:35
prova a cambiare filtro dell'aria!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!

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