Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 targa rotta.............

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
poldo90 Posted - 30 lug 2008 : 20:01:36
Ho comprato una vespa oggi, ha la targa tutta rotta, NO SMS MODE posso aggustarla perchè c'è la plastica in alcuni punti in frantumi. Mi anno detto che hai mercatini rifanno le targne, però ce ne sono due uno che le fa ed è di trento e uno è di napoli.
C'è qualcuno per caso che ha il numero di telefono di quallo di napoli?
Grazie Leonardo

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
gigio333 Posted - 31 lug 2008 : 23:24:31
Vai con la resina. Devi solo avere un pò di pazienza e cercare di riempire le parti mancanti o rotte.
Py Posted - 31 lug 2008 : 16:58:46
Bella Mike!! tutto bene, grazie
Tu??
Prova a sentire Giuseppe(adessosono) magari in privato,come avvengono queste prove, più o meno fate lo stesso lavoro.

Simone, specifica che il tuo "MAESTRO" ha lavorato per te, altrimenti prende di acido lui, no la targa.

Comunque a parte acidi controlli ecc. ecc. le forze dell'ordine non sono spauracchi.... alcune volte prendono provvedimenti estremi per situazioni altrettanto estreme.
Insomma... facciamo i bravi e ci fermeranno solo per farci i complimenti sul nostro gioiello che cavalchiamo.
(Tanto per chiarire.... non faccio parte delle forze dell'ordine)Ah...Ah...Ah...

Py
Mego Posted - 31 lug 2008 : 15:14:27
Citazione:
Messaggio inserito da Py

Mi sembra fantascenza!

Quelli del RIS quando arrivano??
E' pur vero che la targa è di proprietà dello Stato e c'è la concede ad uso gratuito, ma insomma....!

Py

Bella Paolo!!!!Tutto ok!?!?!

-SX 200-
Mego Posted - 31 lug 2008 : 15:07:45
Perchè complicarsi la vità?!?!?...sopratutto quando uno può evitarlo?!?!
Lo dico sempre....restaura la tua e vai tranqui che si fa..si fa senza tanti problemi,basta molta pazienza ma ti eviti eventuali rogne e lascia la tua fedina penale immacolata!

Sarei propio curioso di capire/sapere in cosa consiste questa PROVA CON GLI ACIDI?Non ho mai sentito nulla del genere.E' una tecnica nuova?Qualcuno di voi sa dirmi esattamente in cosa consiste?
Perchè poi ragionando...fino a che è di ferro può passare..ma un acido (in quanto tale) se messo a contatto con una plastica ha una probabilità del 90% di corroderla o scioglierla....e allora dov'è la differenza? La plastica "dello Stato" non si scioglie e quella "rifatta" si? Illuminatemi perchè sono davvero incuriosito da questo TEST!!

-SX 200-
nessuno00 Posted - 31 lug 2008 : 11:36:20
Con la resina si può riparare tutto, basta perderci un pò di tempo e fare delle prove.
Ho restaurato da poco una targa dove mancava completamente la parte inferiore id un 8.
Ci vuole pazienza, due settimane di tempo, un dremel o simile e mano ferma.
Il risultato direi che è rimasto ottimo.

Daniele

Cerco telaio con Almeno targa per 150 LI III serie
poldo90 Posted - 31 lug 2008 : 11:27:22
La porterò dal mio amico carroziere per farmela aggustgare immediatamente!!!!!!!!!!!!

simo_83 Posted - 31 lug 2008 : 11:25:03
Citazione:
Messaggio inserito da adessosono

CIAO UNA TARGA RIFATTA E' IRREGOLARE SE TI BECCANO CE' IL SEQUESTRO PENALE DELLA TARGA E NATURALMENTE DEL MEZZO,POI SI VIENE DENUNCIATI ALL'AUTORITA' GIUDIZIARIA,MENTRE UNA TARGA ORIGINALE CHE VIENE RICOSTRUITA PERCHE' MAGARI SI E' ROTTO QUALCHE PEZZO NON CONPORTA NULLA,TEMPO FA' AVEVO MANDATO UNA TARGA IN RIPARAZIONE DA UN VECCHIO ARTIGIANO CHE LAVORA LA RESINA IN UN BLIZ DEI CARABINIERI VENNERO SEQUESTRATE TUTTE LE TARGHE PRESENTI NELL'OFFICINA DEL RESTAURATORE COMPRESO LA MIA,HO PRODOTTO ISTANZA SPIEGANDO CHE LA MIA TARGA SI TROVAVA LI' PER UN RESTAURO DATO CHE ERA ROTTA,ALLORA IL MAGISTRATO A MANDATO LA TARGA ALLA POLIZIA I QUALI HANNO FATTO DELLE PROVE CON DEI LIQUIDI E DA LI' HANNO ACCERTATO L'AUTENTITICITA' DELLA TARGA DI CONSEGUENZA DOPO CIRCA DUE MESI MI E' STATA DISSEQUESTRATA FINE DELLA STORIA.E VERO CI SONO TANTE TARGHE RIFATTE IN GIRO MA BISOGNA SEMPRE SPERARE CHE NESSUNO VE LE VENGA A CONTROLLARE!!!!!INFATTI QUEI POCHI CHE VENDONO LE TARGHE RIFATTE DICONO SEMPRE PER USO COLLEZIONISTICO E NON CI FANNO MAI IL TIMBRO DI STATO FATECI CASO.-

PER SIMO83,ALLORA TU AVRESTI COMPRATO LA RESINA!!!!POI L'HAI SISTEMATA!!!!!E POI L'HAI RIDIPINTA!!!!!!NON MI RISULTA........

giuseppe

Giusè io ho coprato la resina e la rete...e poi tu hai sistemato tutto!!!
poldo90 Posted - 31 lug 2008 : 11:01:54
Ok cercherò un modo per aggustarla!!!!!!!!!!!!! Grazie a tutti

Andrea76 Posted - 31 lug 2008 : 09:03:58
Secondo me devi trovare proprio il rompico...ni, altrimenti anche se giri con la tu "VECCHIETTA" senza fare il pirla nessuno ti dice niente anche se hai una targa "ritoccata".
Logico se sei sempre in mono qualcuno si puo' incaz...e!
lupin III Posted - 31 lug 2008 : 08:59:02
Per non rischiare, io le piccole crepe che non son riuscito a sistemare, le ho lasciate a vista e la targa l'ho lasciata cosi' com'era, senza riverniciarla.
Ma allora porgo un'altra domanda che mi viene spontanea:
Se dovessi acquistare un mezzo restaurato completamente da un privato, e in questo restauro c'è compreso il restauro della targa, sarei io il responsabile in un ipotetico controllo da parte delle forze dell'ordine?
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Py Posted - 31 lug 2008 : 08:57:09
Mi sembra fantascenza!

Quelli del RIS quando arrivano??
E' pur vero che la targa è di proprietà dello Stato e c'è la concede ad uso gratuito, ma insomma....!

Py
Krusty Posted - 31 lug 2008 : 08:45:15
domanda che mi è venuta spontanea leggendo i vostri post...

si parla di restaurare la targa per poter passare indenni alle prove con gli acidi delle forze dell'ordine...ma restaurando una targa la si vernicia prima di bianco e poi si colorano i numeri...

a questo punto gli acidi dovrebbero rilevare che la targa è stata "contraffatta" (ridipinta...), o no?
che cosa controllano questi acidi?

è solo per mia cultura personale...

Photo Album:community.webshots/user/lambretta150
mikigrant Posted - 31 lug 2008 : 07:28:04
Esatto meglio cimentarsi in un restauro che rischiare,, poi fin quando tutto va bene ok, ma se trovi il poliziotto e carabiniere con gli attributi, a te vengono meno gli stessi.

lambretta e vespa, "tciu is megli che uane"
lupin III Posted - 31 lug 2008 : 07:20:16
Prova a guardare anche nei vecchi post " restauro targa ", ci sono molti consigli e molte tecniche per ricostruire la tua targa. C'è chi ha preso un lamierino di inox e ha incollato i pezzi sopra, oppure qualcuno ha preso della colla per polistirolo con base acetone per incollarle oppure chi, come me, ha utilizzato la vetroresina.
La mia targa non era rotta, era solo crepata in piu' punti e per rinforzarla, l'ho portata qui vicino a me da un'artigiano che costruisce e ripara imbarcazioni, e me l'ha riparata con un risultato che direi stupefacente e sopratutto non mi è costato nulla, visto che di scarti ne hanno parecchi!!!!!!!!
ciao e buon lavoro

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Grisu Posted - 31 lug 2008 : 00:16:55
CIAO UNA TARGA RIFATTA E' IRREGOLARE SE TI BECCANO CE' IL SEQUESTRO PENALE DELLA TARGA E NATURALMENTE DEL MEZZO,POI SI VIENE DENUNCIATI ALL'AUTORITA' GIUDIZIARIA,MENTRE UNA TARGA ORIGINALE CHE VIENE RICOSTRUITA PERCHE' MAGARI SI E' ROTTO QUALCHE PEZZO NON CONPORTA NULLA,TEMPO FA' AVEVO MANDATO UNA TARGA IN RIPARAZIONE DA UN VECCHIO ARTIGIANO CHE LAVORA LA RESINA IN UN BLIZ DEI CARABINIERI VENNERO SEQUESTRATE TUTTE LE TARGHE PRESENTI NELL'OFFICINA DEL RESTAURATORE COMPRESO LA MIA,HO PRODOTTO ISTANZA SPIEGANDO CHE LA MIA TARGA SI TROVAVA LI' PER UN RESTAURO DATO CHE ERA ROTTA,ALLORA IL MAGISTRATO A MANDATO LA TARGA ALLA POLIZIA I QUALI HANNO FATTO DELLE PROVE CON DEI LIQUIDI E DA LI' HANNO ACCERTATO L'AUTENTITICITA' DELLA TARGA DI CONSEGUENZA DOPO CIRCA DUE MESI MI E' STATA DISSEQUESTRATA FINE DELLA STORIA.E VERO CI SONO TANTE TARGHE RIFATTE IN GIRO MA BISOGNA SEMPRE SPERARE CHE NESSUNO VE LE VENGA A CONTROLLARE!!!!!INFATTI QUEI POCHI CHE VENDONO LE TARGHE RIFATTE DICONO SEMPRE PER USO COLLEZIONISTICO E NON CI FANNO MAI IL TIMBRO DI STATO FATECI CASO.-

PER SIMO83,ALLORA TU AVRESTI COMPRATO LA RESINA!!!!POI L'HAI SISTEMATA!!!!!E POI L'HAI RIDIPINTA!!!!!!NON MI RISULTA........

giuseppe
mikigrant Posted - 30 lug 2008 : 22:14:43
Citazione:
Messaggio inserito da marameo

Citazione:
Messaggio inserito da poldo90

Io infatti sto cercando il numero di quelli di napoli perchè loro la rifanno meglio e anche se NO SMS MODE legale con lo stemma RI. Sarà un po' difficile riattaccarla visto chè ho un numero sbrindellato!! Ed un pezzo mi manca perchè perduto!!!!!

Poldo, così però non sei coerente con il tuo motto

fai una cosa, restaura bene la tua e poi se credi sia opportuno rifattene fare una e la tua mezza riacconcioata tela tieni li nel caso ti fermassero e ti si presentassero rogne.

RALLY 200 & DL 200

Rifare una targa che io sappia può comportare una multa salata e anche il sequestro del mezzo,, forse Gino ci potrebbe dir meglio.
A mio parere ci sono molte targhe rifatte in giro.
marameo Posted - 30 lug 2008 : 21:58:50
Citazione:

Io infatti sto cercando il numero di quelli di napoli perchè loro la rifanno meglio e anche se NO SMS MODE legale con lo stemma RI. Sarà un po' difficile riattaccarla visto chè ho un numero sbrindellato!! Ed un pezzo mi manca perchè perduto!!!!!

Poldo, così però non sei coerente con il tuo motto

fai una cosa, restaura bene la tua e poi se credi sia opportuno rifattene fare una e la tua mezza riacconcioata tela tieni li nel caso ti fermassero e ti si presentassero rogne.

RALLY 200 & DL 200
poldo90 Posted - 30 lug 2008 : 21:51:22

marconbeppe Posted - 30 lug 2008 : 21:40:43
io ho sentito questi "targhenuove.it", sono quelli di Trento loro mi hanno detto che se ti fermano sono € 36.00 di multa, però non so bne la legge, se è come dice simo è meglio non rischiare
io ho fatto rifare la mia alcuni anni fa, però l'hanno rifatta grossa e si sta rompendo, anzi è già rotta e vorrei rifarla, come posso fare?
riesco e rifarmi una specie di stampo?se si come?

non preoccuparti se hai troppe idee, preoccupati quando non ne hai più
simo_83 Posted - 30 lug 2008 : 21:26:17
Citazione:

Ho comprato una vespa oggi, ha la targa tutta rotta, NO SMS MODE posso aggustarla perchè c'è la plastica in alcuni punti in frantumi. Mi anno detto che hai mercatini rifanno le targne, però ce ne sono due uno che le fa ed è di trento e uno è di napoli.
C'è qualcuno per caso che ha il numero di telefono di quallo di napoli?
Grazie Leonardo

La mia targa si era spezzata in 4,ho comprato la resina,con la rete e l'ho rifatta,poi l'ho verniciata di bianco e in fine ho fatto i numeri...ed è tutta originale!
La targa fatta ai "mercatini" non la prendere,io ho chiesto informazione ad un parente in polizia stradale!mi ha detto che se ti fermano e se fanno la prova con l'acido sulla targa,ti ritirano il libretto e mi pare di aver capito che anche c'è una denuncia a tuo carico!!!quindi armati di santa pazienza e falla con la resina!!!!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000