V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Philweb2 |
Posted - 29 lug 2008 : 22:40:30 ciao!a tutti mi servirebbe un consiglio!!!devo sostituire la mia pedana,volevo qualche consiglio su come togliere la vecchia e come inserire la nuova (anche su come saldare...)grazie! |
11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
vespamodelli |
Posted - 01 ago 2008 : 09:19:20 Citazione: Messaggio inserito da poldo90
Trovati un bravo battilamiera e fallo fare a lui, perchè è un vero e proprio casino!
TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
Si, attenzione che quando si toglie la pedana ad una vespa gli si toglie "la scatolatura" della sua struttura portante, basta poco per risaldare non proprio in linea le nuove pedane. Per l'attacco al bordo scudo in genere si fa una piega ad Z dove incastrare la nuova lamiera. Saldare da ambo i lati e poi spianare l'eccesso con la smerigliatrice. Il testa a testa si rischia di non trovarsi con la curvatura dello scudo.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
it.youtube/watch?v=-WjRgVSlbaI&feature=related |
bukkyman |
Posted - 01 ago 2008 : 08:10:41 ecco:
Allegato: smerigliatrice angolare.jpg 9,55 KB ciao,maurizio.
bukkyman
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Philweb2 |
Posted - 01 ago 2008 : 04:17:24 ciao‚Maurizio!dimmi cosa intendi per smerigliatrice angolare (flex)? Grazie. |
poldo90 |
Posted - 31 lug 2008 : 21:14:22 Trovati un bravo battilamiera e fallo fare a lui, perchè è un vero e proprio casino!
TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!! |
bukkyman |
Posted - 31 lug 2008 : 20:26:20 solo quelle della pedana centrale con la nuova e tra quest'ultima e il fondo del telaio lato motore per intenderci dove sta la marmitta,invece allo scudo bisogna farla combaciare fianco a fianco e saldarla con la filo continuo. ciao,maurizio.
bukkyman
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Philweb2 |
Posted - 31 lug 2008 : 20:15:40 grazie vespamodelli del consiglio ...una curiosità con una puntatrice bisogna sovrapporre le lamiere ? |
vespamodelli |
Posted - 31 lug 2008 : 17:06:15 Devi saldare a filo se proprio non trovi una puntatrice che sarebbe l'ideale come in origine. L'elettrodo ti farebbe buchi più grandi di quelli da riparare, anche con gli elettrodi più sottili.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
it.youtube/watch?v=-WjRgVSlbaI&feature=related |
bukkyman |
Posted - 30 lug 2008 : 21:24:04 non usare assolutamente l'elettrodo,le lamiere sono troppo sottili e si sciolgono,filo continuo va bene.saluti,maurizio.
bukkyman
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Philweb2 |
Posted - 30 lug 2008 : 21:02:23 grazie Maurizio,sei stato chiarissimo ora mi lancerò nell'avventura,un ultima domanda? si riesce a saldare ad elettrodo o è meglio a filo? comunque ancora grazie! |
bukkyman |
Posted - 30 lug 2008 : 19:51:39 certo,devi avere la pedana nuova gia con te,poggiala a vespa rovesciata sulla pedana vecchia e segna il bordo dove tagliare,ora devi con la smerigliatrice angolare (flex)tagliare le 2 parti discudo a dx e sx.taglia anche lungo la pedana centrale lasciando il bordo con i fori dei preni,a questo punto con uno scalpello da ferro inizi a staccare le saldature che ci sono che uniscono il ponte centrale della pedana con il piccolo pezzo sottostante di pedana rimasta,adesso appoggia la nuova pedana al posto della vecchia e in corrispondenza delle vecchie saldature fai dei fori che riempirai saldandola alla pedana centrale,poi saldi la pedana allo scudo restante e il gioco e' fatto. giustamente una cosa e' dirlo e una cosa e' farlo ma non e' diffcile devi solo far attenzione a combaciare bene la nuova pedana con tutto il restante della vespa. sperando di essere stato chiaro ti saluto,maurizio.
bukkyman
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Philweb2 |
Posted - 30 lug 2008 : 19:42:07 possibile che nessuno possa darmi una dritta ... |