Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Placebo racing! Andavo oltre i 100km/h!!!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Piega73 Posted - 29 lug 2008 : 22:03:09
Come molti di voi sapranno i contachilometri delle Lambre non sono attendibili, anzi fanno paura per quel che dicono.
La lancetta supera i 100, e se hai un gps a portata di mano puoi anche scoprire di esser alla stratosferica velocità di 70, al massimo di 74km/h. Vista la mia scarsa conoscenza della viabilità lombarda delle volte mi son dovuto adattare all'uso del Tom Tom sulla Lambra, con un sistema molto povero e azzardato, ma comunque funzionale!
Tom Tom imbustato in un sacchetto da frigo, e tenuto sulla pedana da nastro o nei casi più disperati dalla mia Nike 46! Col volume a manetta anche col caso integrale lo si sente. Però mi sto costruendo con ago e filo un sistema più sicuro e visibile, in modo da risparmiare sui sacchetti da frigo!
Intanto in quelle volte ce per disperazione ho dovuto usare il navigatore per non perdermi, ho potuto confrontarmi con le velocità registrate dal GPS, che nel confronto a quelle segnate dallo strumento della Lambra, erano da vera paura. C'è un azzardo da 10 a 20 km/h.
Quindi ben vengano lambre da 140 Km/h di fondo scala degli strumenti delle ammiraglie!!!!

Ciao Amici!
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Piega73 Posted - 01 ago 2008 : 08:49:18
Citazione:
Messaggio inserito da tiz.b

Citazione:
Messaggio inserito da Piega73

Tiziano, le cose fatte in casa vai sicuro che non sono mai un male!

Ciao Amici!

Ah Ah AH fai come vuoi è che magari risparmi tempo e rotture di scatole...... comunque vuoi mettere la soddisfazione di fare un bel treppiede artigianale con tanto di viti passanti ? Ciao MITICOOOO ANGELO

Grazie pure della disponibilità, ma vai sicuro nessun trepiede e nessuna vite passante, se fai attenzione ho parlato di ago e filo, e posso già dirti che sarà anti acqua, poi se farà ridere o meno, non importa l'importante è che sia opera del proprio ingegno.
Bicius! Io ricordo una Vespa immortalata nel passare al semaforo, con tanto di bel verbalino, però non ricordo bene se fosse apparsa qui sul forum!
Il maledetto autovelox è sicuramente il sistema più attendibile, ma molto costoso e amarissimo!!!!

Ciao Amici!
Luud Posted - 31 lug 2008 : 13:16:53
Furla almeno 2 noi li abbiamo centrati..spero solo che il mio contakm fosse sbagliato davvero!!!

Cerco carburatore da 30, MP gradito...=)
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 31 lug 2008 : 13:05:33
sembrerebbe di no.........

www orsidellealpi it
manzo Posted - 31 lug 2008 : 13:03:12
Ma non è obbligatorio adesso che ti fermino subito per l'autovelox,o me lo sono sognato di notte?
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 31 lug 2008 : 12:45:48
dicevi?appena arrivato il postino...devo firmare...
159 euro e 5 punti per eccesso di velocità...(94con limite 70) a serravalle pistoiese cioè tornando dall'elba.....
mavaffff.....................................

www orsidellealpi it
Bicius Posted - 31 lug 2008 : 11:01:24
Volendo una certezza della velocità c'è.
Non mi ricordo chi era che aveva una foto nelle pagine del sito del suo scooter club dove un autovelox immortalava una Lambretta alla velocità di oltre 110 Km/h: provate a cercare degli autovelox e fateli scattare, così dopo avete una foto che prova la vostra velocità esatta e potrete andare a vantarvi con gli amici che il vostro mezzo va così tanto!
Prova un po' dispendiosa forse, ma almeno con questa siete sicuri che gli amici vi crederanno!

Ah, Angelo, il TomTom legato alla scarpa lo usi anche quando fai footing?

Bicius
tiz.b Posted - 31 lug 2008 : 09:09:31
Citazione:
Messaggio inserito da Piega73

Tiziano, le cose fatte in casa vai sicuro che non sono mai un male!

Ciao Amici!

Ah Ah AH fai come vuoi è che magari risparmi tempo e rotture di scatole...... comunque vuoi mettere la soddisfazione di fare un bel treppiede artigianale con tanto di viti passanti ? Ciao MITICOOOO ANGELO

pieremo Posted - 31 lug 2008 : 00:25:17
Caro Angelo, guarda che ora abiti nella capitale
della tecnologia.