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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lambro84 Posted - 29 lug 2008 : 17:30:01
Salve a tutti, disperato vi pongo questo mio problema sul motore sopraindicato, la vespa è di un mio amico, il motore andava molto bene sino ad una settimana fa quando da casa della sua ragazza è rincasato, 15 km di strada di montagna percorsi a manetta e poco prima di arrivare a destinazione si è accorto che il minimo in cambiata rimaneva ad un regime di giri più alto del normale.
Arrivato a casa ha posteggiato la vespa ed il giorno seguente dopo aver fatto il pieno faticava ad accendersi, una volta accesa la vespa sta perfettamente al minimo ma quando si da gas fa un vuoto quasi a spegnersi, una volta superati i medi prende giri senza problemi.
Ho provato la vespa ed ad alti regimi va bene o quasi perchè a volte anche agli alti strattona un po, mentre se rilascio il gas e lo riprendo affoga e sono costretto a scalare...
Pensavo fosse un problema di carburatore ma l'ho smontato e pulito minuziosamente non so quante volte passando tutti i getti con il filo d'acciaio, alla fine l'ho sostiuito con un altro 20 pari ma nisba, quindi il carburo è da escudere.
Il rubinetto benza non è un granchè, tempo fa avevo saldato a stagno il tubo in ottone dello sfiato perchè era crepato e di conseguenza con il rubinetto chiuso usciva benzina, però di benza sembra che ne arrivi in giusta quantità...
Sul motore ho bypassato il miscelatore automatico tempo fa, secondo voi può centrare qualcosa?!
Ho pensato anche a un possibile trafilamento d'aria dal paraolio lato volano, voi cosa ne dite?!
L'accensione l'ho esclusa poichè elettronica essendo un arcobaleno...
La parola a voi esperti, grazie a tutti anticipatamente.
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
lambro84 Posted - 31 lug 2008 : 18:31:54
Paraolio lato frizione di-la-nia-to!!!! Ho scaricato l'olio ed è uscito l'ultimo pieno di miscela... Grazie a tutti ragassssssssssssssi!
lambro84 Posted - 29 lug 2008 : 21:09:46
Ciao Rolly, grazie mille per il tuo contributo, il carburo è apposto al 100% polverizzatore be3 getto max 100 e minimo 48, puliti e ripuliti 10 volte...
rolly Posted - 29 lug 2008 : 20:37:40
si si puo' cambiare, togli il volano. sicuramente e' quello assicurati pero' che il carburatore non sia sporco e i getti siano in ordine... ciao
lambro84 Posted - 29 lug 2008 : 19:57:27
Ciao Soia, la guarnizione del carburo l'ho controllata un milione di volte, penso si sia consumata a forza di controllarla, testa-cilindro mai toccati comunque li ho smontati sabato ed era tutto in ordine... Scusa l'ignoranza ma su vespa sono un pollo, il paraolio lato volano si può cambiare dall'esterno?!
soiapic Posted - 29 lug 2008 : 18:28:33
Citazione:
Messaggio inserito da lambro84

Neri ma dubito seriemente sia il paraolio lato frizione visto che fumo non ne fa e la candela è bella.



i neri sono la peggior razza...

non centra nulla che la candela sia bella (marroncina) anche perchè non è che sul cambio ci sia chissà quanto olio motore..

al massimo ce ne sta un bicchiere.. e magari se se l'è già scolato tutto non riesci a comprendere la vera natura del problema..

fai una cosa, 1° controlla bene che la guarnizione sotto il carburatore sia ben messa e che sia apposto

2° cambia il paraolio lato volano

3° se avete smontato la testa e/o il cilindro qualche tempo fa dai un'occhiata ai prigionieri e alle guarnizioni..

Andrea... "pic" (sezione U.V.A.)
uvageneration - worldvespaweek
lambro84 Posted - 29 lug 2008 : 18:19:01
Neri ma dubito seriemente sia il paraolio lato frizione visto che fumo non ne fa e la candela è bella.
soiapic Posted - 29 lug 2008 : 18:16:25
potrebbe anche essere il paraolio lato frizione.. sul px (visto che la frizione in molte strattona) si consuma più velocemente..

Andrea... "pic" (sezione U.V.A.)
uvageneration - worldvespaweek
soiapic Posted - 29 lug 2008 : 18:11:35
sicuramente tira dentro aria da qualche parte..

che tipo di paraoli monta?

(neri x caso??)





Andrea... "pic" (sezione U.V.A.)
uvageneration - worldvespaweek

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