V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Francis |
Posted - 29 lug 2008 : 12:58:30 Ciao a tutti! Sto restaurando una lambretta Li 125 3 serie, dove posso trovare i ricambi originali? Me ne servono un bel po'... |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
almo |
Posted - 29 lug 2008 : 21:12:01 Citazione: Messaggio inserito da Francis
Grazie a tutti per le dritte! Dove si trova invece il manuale di officina? Ciao.
Ciao Francis, anche i manuali d'officina e ricambi dai soliti...Ricambisti.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
Francis |
Posted - 29 lug 2008 : 20:45:17 Grazie a tutti per le dritte! Dove si trova invece il manuale di officina? Ciao.
|
brunopisa |
Posted - 29 lug 2008 : 20:37:47 C'e' anche l'attrezzo per le molle forcella altrimenti rischi di rovinarti le mani. BrunoPisa.
Pisaniello Bruno. |
pistone |
Posted - 29 lug 2008 : 17:14:40 Ciao Francis, benvenuto in questo meraviglioso mondo di amanti del "ferro vecchio"!! I ricambisti hanno ciò che ti serve per il corretto smontaggio e montaggio del motore!Avrai bisogno sicuramente di: -Attrezzo per comprimere le molle della frizione -Attrezzo per bloccare la campana interna della frizione -Estrattore per il volano magnete -Chiave per bloccare il volano magnete(per poter allentare il dado) -Estrattore per il mozzo posteriore Tieni presente che alcuni di questi attrezzi se hai un minimo di manualità e sai saldare te li puoi costruire da te.Se cerchi in rete troverai comunque dei JPEG così potrai capire meglio (anche se già nel manuale di officina, che ti consiglio vivamente di acquistare, si vede bene come sono fatti). Buon lavoro. Pistone |
Francis |
Posted - 29 lug 2008 : 14:22:04 Ho capito, ti ringrazio fralor1966! Ma i vari ricambisti vendono anche tutti gli attrezzi necessari per lo smontaggio del motore? Di che attrezzi ho bisogno? Ciao e grazie. |
fralor1966 |
Posted - 29 lug 2008 : 13:06:36 Be, ti serviranno tutte quelle gomme, gommette, guarnizioni che il tempo ha consumato. Per il motore sono i soliti paraoli, cuscinetti, frizione eventuale crociera. I vari ricambisti hanno tutto, oppure anche altri del forun, non si può far pubblicità. Se cerchi ricambi " lamierati" allora la faccenda è diversa e, a volte, anche complicata.Per questo devi chiedere sul forum.
miki
PS: della lambretta non si butta nulla!! |