Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 ld da restaurare per iscrizione fmi

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lambrettista _doc Posted - 24 lug 2008 : 23:16:05

salve ragazzi o da poco aquistato questa lambretta per il restauro mi consigliate di lasciarla conservata o riverniciarla?
Allegato: ld.jpg
30,11 KB

battiato michele
18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
stefanold Posted - 17 mar 2013 : 19:12:30
mi mordo le dita quella di mio papà non aveva un filo di ruggine e io nel "77" con le bombolette la feci" blu francia" per intenderci il colore elettrico delle fiat 128!errori di gioventù
lambrettista _doc Posted - 16 mar 2013 : 17:26:16
ciao la lambretta e stata poi venduta,il ragazzo che la comprata la riverniciata :(((((((

battiato michele
blackdog Posted - 16 mar 2013 : 16:17:53
Michele, LD l'hai conservata o restaurata :) ?

"La felicità và sempre in Lambretta"

lambrettista _doc Posted - 26 lug 2008 : 14:24:18
ok allora ascolterò il tuo consiglio ma per quanto riguarda il paraolio della ruota di dietro sai le misure?grazie

battiato michele
samaghi Posted - 26 lug 2008 : 14:16:24
secondo me si, un motore con più di cinquant'anni deve essere aperto, se poi ha girato poco tanto meglio, ma paraoli e guarnizioni vanno cambiate ex lege. Magari, cuscinetti e gruppo termico sono anche a posto ma il resto no, magari ti va bene 300 km e poi comincia a tirare dentro aria, cosi ti tocca smontare.
Io il motore lo rifaccio per partito preso.
Ciao
lambrettista _doc Posted - 26 lug 2008 : 13:54:18
quando lo presa era ferma da 20 anni o fatto il trattamento al serbatoio o sbloccato la frizione,e una pulitina al carburatore dopo due discese e partita ,il proprietario la usata pochissimo pensa che non aveva sostituito neanche le gomme e ancora ce battistrada quanti km pensi che abbia fatto?bisogna che apro il motore?

battiato michele
samaghi Posted - 26 lug 2008 : 08:17:15
non si è rotto, è sicuramente secco e trafila.
Non so cosa hai deciso di fare, ma se anche conservi la carrozzeria, gli impianti e il motore vanni rifatti a nuovo...la ld se non è a posto bene di motore è malefica....ne so qualcosa
lambrettista _doc Posted - 25 lug 2008 : 22:19:12
ragazzi stasera o trovato olio nella ruota posteriore della ld si sara rotto il paraolio del mozzo?

battiato michele
samaghi Posted - 25 lug 2008 : 16:52:31
Prova in macelleria....
Rivolgiti a un colorificio o ferramenta ben fornita che abbia il tintometro..., ti rechi là con una parte della carrozzeria, anche un bandone laterale va bene (prima puliscilo e lucidalo) e chiedi 1-2 etti di colore a campione, se vuoi lasciare un effetto più vissuto e meno lucido, fanne fare 1 etto opaco e 1 etto lucido e poi misceli in base al gardo di opacità/lucidità che vuoi ottenere.
Ciao
lambrettista _doc Posted - 25 lug 2008 : 13:56:31
le pedane sono tutte prese dalla ruggine per il colore a campione dove mi posso rivolgere?

battiato michele
samaghi Posted - 25 lug 2008 : 12:10:58
Si, le pedane valutale una volta ripulita, se sono troppo rugginose, io le riprenderei con colore a campione...
orso Posted - 25 lug 2008 : 08:28:58
conservare, conservare
lambrettista _doc Posted - 25 lug 2008 : 08:04:01
il colore e chiaro nella foto non si capisce perche e piena di polvere ma le prdane che sono arrugginite le posso riverniciare?

battiato michele
lupin III Posted - 25 lug 2008 : 07:02:42
Secondo il mio punto di vista, senza dubbio farei un conservato.Smonta tutto, una bella lavata con cif e spugnetta dei piatti dalla parte verde, ti concedo qualche ritocco, i piu' vistosi e grandi, dopodichè una bella passata di cromar e poi polish rosa della 3M tutto passato rigorosamente a mano.
La sua minuteria, se riesci, salvala, è di ottima qualità.
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
samaghi Posted - 25 lug 2008 : 00:20:51
se il colore è originale io conserverei al 100%, dalla foto non si capisce, la mia 57 è molto più chiara, comunque potrebbe essere un effetto fotogtrafico.

Allegato: DSCN0287.jpg
59,46 KB
bracci Posted - 25 lug 2008 : 00:07:26
bè consiglio mio se devi iscriverla fmi puoi già far le foto così almeno intanto mandi avanti la pratica .... almeno io conle moto ho sempre fatto così
lambrettista _doc Posted - 24 lug 2008 : 23:25:20
intendi come una lavata con sgrassatore?o petrolio bianco?domani mettero qualche altra foto

battiato michele
almo Posted - 24 lug 2008 : 23:21:49
Ciao lambrettista, io prima gli darei una bella rinfrescata, ci sono molte discussioni sul forum....dopo di che giudichi sul da farsi...magari posta qualche foto..

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits