V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
giankx |
Posted - 24 lug 2008 : 21:36:40 Salve ragazzi, ho una lambretta con blocco motore sx 200, mugello 200, carb phbl 25, rapporti originali, varitronic e marmitta ancillotti. Ho un problema che mi sta dando un po di rogne, praticamente la Lambretta va come un fulmine nelle prime 3 marce, arrivando a quasi 90 kmh in terza (quindi quasi 7000 giri) poi non appena ingrano la quarta si pianta, non riesce a superare i 90 ossia i 5000 giri secondo il calcolatore di Scooterhelp. Secondo voi da cosa può dipendere? Magra, grassa? Varitronic? Rapporti del sx200 troppo lunghi? |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Marino48 |
Posted - 27 lug 2008 : 15:02:01 eh già!!!!!
Balbo |
rinaldo1968 |
Posted - 27 lug 2008 : 12:19:20 Scusa non è meglio provare con l'autovelox così la velocità è documentata e ti arriva anche la targa ricordo
Skipe rinaldo19681 |
Marino48 |
Posted - 27 lug 2008 : 10:05:01 certo che c'è una bella differenza tra gps e contkm.Prova con quei cartelli stradali che ti danno la velocità.Cosi controlli quello della lambra.ciao
Balbo |
giankx |
Posted - 26 lug 2008 : 20:33:24 Allora oggi pomeriggio credo di aver risolto il problema. Ho alzato il getto massimo da 102 a 106 mi sono munito di gps e ho trovato un bel rettilineo. Risultato? 120kmh di gps, mentre il contakilometri della Lambretta segnava scarsi 100..... Quindi ad occhio e croce era un po magra. Di contro ho notato che le prime 3 marce non le tira più bene come prima ma mura un po, proverò a scendere a 104 di massimo. |
Marino48 |
Posted - 26 lug 2008 : 14:19:04 fatti mandare delle foto e postale,vediamo com'è fatta. se metti il filtro in spugna o similari a che servono i buchi nella scatola filtro? Secondo me il mugello ha il diagramma troppo spinto oppure le fusioni hanno inalzato il diagramma.La qualità ed il controllo sono pressochè sconosciuti.Bisonga VENDERE--Vendere-vendere!!!.ciao
Balbo |
giankx |
Posted - 26 lug 2008 : 13:40:38 Mi ha risposto Mark di MBdev, dicendomi che le teste del Mugello fanno schifo e che da parecchi anni hanno smesso di usarle. Ha detto che la testa da lui prodotta per il Mugello dovrebbe dare una discreta potenza e comunque mi ha detto di fare dei buchi nella scatola filtro aria e di ridurre il getto massimo! |
giankx |
Posted - 26 lug 2008 : 13:37:15 Quindi tu hai già provato la testa del Mugello V3? |
Marino48 |
Posted - 26 lug 2008 : 11:58:47 cambiare la testa! a chi!!? Ho dei dubbi sulla testa anche ultimo tipo.Prima di rmettere in scatola il kit mugello l'ho provata:nessun beneficio.ciao
Balbo |
simo_83 |
Posted - 25 lug 2008 : 23:02:54 Prova a fare questa prova...quando sei a gas tutto aperto apri l'aria e vedi se va di più.... Hai provato a mettere un carburatore più grande???
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enbini |
Posted - 25 lug 2008 : 22:53:02 parole sante! molto meglio un motore meno pompato ma più godibile che un dagster inguidabile e che dopo aver speso milioni non ti soddisfa appieno.
io trucco le lambrette e mia moglie le pettina. |
giankx |
Posted - 25 lug 2008 : 19:08:11 Allora, a breve provero ad ingrassare sul massimo. Comunque mi ha scritto un ragazzo inglese, dicendo che suo figlio, con una configurazione uguale alla mia, aveva lo stesso ed identico problema. Soluzione? La testa! Dice che la scarsa coppia si verifica sulle versioni 1 e 2 del Mugello, mentre sulla terza c'è una testa ridisegnata che dovrebbe risolvere il problema. Lui personalmente il problema lo ha risolto comprando una testa da MBDevelopments. Vediamo come procede. Comunque sarebbe ora che uscisse un buon kit che magari facesse una migliaia di giri in meno ma che permetta di tirare tutte le benedette marce, anche quelle del TV200! |
Marino48 |
Posted - 25 lug 2008 : 08:23:31 allora a che serve avere più giri per poi non raggiungere delle buone velocità finali?. Speni-Spendi-e rimani deluso,MA!!!!!!!.
Comunque se non no sale con la quarta con i rapp. originali--aumenta il getto max--se non basta ,chiedi al venditore spiegazioni(se ci riesci). Ti rimane da provare con carb. più grosso. Tienici informati.ciao
Balbo |
Furla OrsiDelleAlpi |
Posted - 24 lug 2008 : 23:47:50 il problema infatti è la coppia...io sul mio(186)monto i rapporti di un li 150....5,2... è inutile bisogna farlo lavorare molto più in alto di un cilindro std della stessa cilindrata...........
www orsidellealpi it |
giankx |
Posted - 24 lug 2008 : 23:42:10 Si, infatti la mia paura è che un Mugello 200, abbia meno coppia di un cilindro 200 in ghisa, però di contro fa più giri..... ecco perchè non riesce a tirarmi la 4°, perchè non entra in coppia. |
Devise |
Posted - 24 lug 2008 : 23:09:21 Si ma il rapporto da Sx è lungo (4,8) , e due punti di getto non ti cambiano le cose,.... non riesce a prendere coppia! è un motore preparato e le cose si complicano! |
enbini |
Posted - 24 lug 2008 : 22:35:23 in effetti furla ha ragione. si sta a dannarsi la vita per pochi kilometri e un pò di ripresa,ma è vero anche che i 105 del tv di serie son fatti col pilota sdraiato "a bandiera" e con un paio di kilometri di rincorsa. io mi sento già abbastanza osservato quando sto seduto in stile wc....
io trucco le lambrette e mia moglie le pettina. |
giankx |
Posted - 24 lug 2008 : 22:34:23 Ma sapete che mi suona strano tutto ciò.... Praticamente un blocco motore sx200 dovrebbe fare almeno 105 come da manuale Innocenti. Ora a me, ne fa circa 90, con Mugello, carb più grosso, marmitta Ancillotti (che naturalmente è più aperta dell'originale e soprattutto rapporti originali. Se avessi avuto dei rapporti più lunghi ci si sarebbe dovuto porre tale problema, ma con dei rapporti originali non capisco perchè non mi tiri la benedetta quarta. Comunque domani proverò ad ingrassare il getto massimo con un 106 o 108 e vedremo. |
Furla OrsiDelleAlpi |
Posted - 24 lug 2008 : 22:30:21 posso fare una riflessione? la tv 175 nel 62 dichiarava i 105........?
www orsidellealpi it |
enbini |
Posted - 24 lug 2008 : 22:28:11 anche secondo me è più un problema di marmitta e rapporti più che di carburazione. ho lo stesso problema sul TV3 e ho provato a mettere la marmitta aperta presa a rodano,la lambra tira meno ai bassi ma allunga molto di più e quindi raggiunge una velocità più alta. poi ho rimesso la espansione sottopancia presa a paullo,perchè mi piace fare l'asino ai semafori bruciando i plasticoni ed anche perchè anche l'orecchio vuole la sua parte.....
io trucco le lambrette e mia moglie le pettina. |
Devise |
Posted - 24 lug 2008 : 22:19:26 Ciao, è un problema di marmitta e di rapporti, dopo aver sistemato la carburazione! |