V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Superciuk |
Posted - 23 lug 2008 : 14:27:39 Ciao raga, chiedevo a voi che siete dei smanettoni, che tipo di carburatore + azzaccato potrebbe andare bene x un mugello 200????
in attesa di un riscontro porgo cordiali saluti
Nel dubbio Accelera..........!!! |
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Superciuk |
Posted - 24 lug 2008 : 15:39:52 X Gabo... come vedo dalle tue foto... il tuo carburatore sembrà un pò inclinato...
Mi ero orientato x acquistare un pwk da 28 ma se il mugello 200 va molto ma molto meglio con il PHBH da 28; allora vado in cerca di questo... Poi chiedo sempre a voi x siccome son so niente di questo carburatore ( PHBH da 28 )cosa oltra ai getti max/minimo cosa devo acquistare.. x fare una buona carburazione...??? thanks
Nel dubbio Accelera..........!!! |
Furla OrsiDelleAlpi |
Posted - 24 lug 2008 : 13:58:18 il 25 lo puoi montare ma sicuramente non con quella marmitta..... se la tieni su effettivamente è meglio se sali....
www orsidellealpi it |
rolly |
Posted - 24 lug 2008 : 13:35:12 si ma io non dicevo che 186 con corsa 62 non fa 200, lo so benissimo perche ho fatto ancora motori con corsa 62 e diametro 70 per arrivare ad una cilindrata di 240, i calcoli li so benissimo, dicevo solo che t... s..... vende il mugello 200 con pistone diametro 66 e il 225 con diametro 70. non serve per forza montare 186 con corsa da62. poi il carburatore sta a scelta NO SMS MODE un 30 quel cilindro lo porta benissimo, certo che un 28 va bene e sicuramente consuma qualcosina meno. poi se si vuole tenere la scatola filtro un 28 ci sta tutto, keihin pero' |
Gabo |
Posted - 24 lug 2008 : 13:24:08 eh no rolly qu ti sbagli.. a casa mia se uno prende un mugello 186 e lo mette in corsa 62 diventa 200.. alesaggio diviso 2= 64:2= 32 formula del volume di un cilindro: (raggio al quadrato) X (p.greco) X (la corsa) dunque: 32x32x3,14x62=199,4ccm
cisto che il dislivello è 4 mm da 58 a62 la basetta da mettere sarà di 2mm (4mm:2) uno a quel punto in base alle fasature che buole misurando col goniometro potra scegliere se mettere tutto spessorato sotto.. tutto sopra 1mm sotto e 2mm sopra (1 di spessore per l'albero e 1 del rapporto di compressione..)
io personalemente non andrei oltre il 28.. gia cosi ci sono prestazioni buone e i consumi non sono poi cosi ridotti.. poi volendo con i PWK/ KOSO si più tornire il carburo e farlo diventare anche 34.. ma per un piston ported di serie o quasi lo vedo mooolto sprecato.. |
rolly |
Posted - 24 lug 2008 : 13:08:08 ciao allora il mugello lo fanno da 200 con pistone diametro 66 e il 225 con pistone diametro 70, quindi non centra niente corsa da 62 ecc ecc... per una giusta carburazione con una marmitta ad espansione non andare sotto il 28, sarebbe piu' indicato il 30... |
Gabo |
Posted - 24 lug 2008 : 12:55:13 Citazione: Messaggio inserito da Superciuk
Grazie Lambro...... Chiedo scusa.....e parto dal'inizio... attualmente x fare le prove con il mugello 200 ( visto che beve un pochino ) ho smontato tutto ( cioè non ho bauletto porto oggetti, ne scatola porta filtro, ne il serbatoio originale ) ma ho un grosso Tank da 16 litri circa... poi un 'amico mi ha imprrestato un carburatore PWK da 24 x fare le prove e relativo radaggio... Solo che non riesco ad fare una giusta carburazione... perquesto ho chiesto che tipo di carburatore sarebbe + adatto un un motore mugello 200.... thanks.......
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Nel dubbio Accelera..........!!!
bello quel serbatoio.. mooolto carino.. lo voglio pure io.. eehehehe cmq con un 28 dell'orto ci sta il filtro come hai ora.. ma ti sconsiglio il PHBH se lo devi comprare nuovo.. da un anno a questa parte sono usciti i VHST.. decisamente migliori e che sono come i PHBH ma moderni..
i PWK.. gramm.. stupendi.. io ho il Koso 28 sulla mia.. va benissimo alunga molto di più dei dell'orto e è valvola piatta.. però per il filtro c'è da bestemmiarre un pochettino..io giro con la retina.. ma sporca abbastanza ora dovrei aver trovato un filtro di spugna abbatsanza adatto.. se decidi di prendere il PWK ti passo il setting mio.. ci dovresti essere circa..
ma scolta il mugello 200 è una fusione diversa o il rivenditore ti fornisce una basetta da mettere sotto al cilindro e basta?
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Superciuk |
Posted - 24 lug 2008 : 10:54:27 Grazie Lambro...... Chiedo scusa.....e parto dal'inizio... attualmente x fare le prove con il mugello 200 ( visto che beve un pochino ) ho smontato tutto ( cioè non ho bauletto porto oggetti, ne scatola porta filtro, ne il serbatoio originale ) ma ho un grosso Tank da 16 litri circa... poi un 'amico mi ha imprrestato un carburatore PWK da 24 x fare le prove e relativo radaggio... Solo che non riesco ad fare una giusta carburazione... perquesto ho chiesto che tipo di carburatore sarebbe + adatto un un motore mugello 200.... thanks.......
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Nel dubbio Accelera..........!!! |
lambro84 |
Posted - 24 lug 2008 : 10:43:45 Come ti ha già suggerito il Furla phbl 25 così puoi mantenere la cassa filtro che aprirai come opportuno per aumentare il volume d'aria. Il 28 phbh va molto bene con una trombetta però, quindi a meno che tu non voglia forare il cofano starei sul carburo sopraindicato. |
Superciuk |
Posted - 24 lug 2008 : 10:33:51 Ringrazio x le tempestive riposte....... come marmitta ho una JL Road.......... oggi stò provando il motore con un carburatore pwk da 24 imprestato ....... è non riesco a fare una giusta carburazione.............. pensavo di acquistare un dell'orto da 28...o in alternativa un pwk da 28 ....????
Nel dubbio Accelera..........!!! |
Gabo |
Posted - 24 lug 2008 : 07:49:20 eh no c'è pure il 200 di mugello..basta che prendi il 186 e lo monti in corsa 62.. ;)
cmq dipende da cosa ci vuoi fare te in lambra.. e dal tipo di motore.. turistico ecc.. il mugello si adatta bene dai piccoli ai grandi diametri.. |
lambrettista |
Posted - 24 lug 2008 : 07:34:49 il mugello e' 186 e non 200 per il carburatore metti un phbh28ciao |
Furla OrsiDelleAlpi |
Posted - 23 lug 2008 : 22:16:57 il phbl25 ha gli stessi pregi e probabilmente è piu adatto(per questioni di lubrificazione)e piu facile da carburare...
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giankx |
Posted - 23 lug 2008 : 19:30:54 Dipende da quali prestazioni vuoi. Se intendi mantenere marmitta originale o Clubman, io ti consiglio un Sh22, comodo, poco ingombrante, sporca poco, consumi decenti e soprattutto ti permette di utilizzare la scatola filtro originale assicurandoti migliaia di chilometri senza problemi. |