V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
m455!m0 |
Posted - 31 gen 2004 : 19:44:45 Come vanno cromate o verniciate? Il modello in questione è un ld 53. Io le ho trovate verniciate con lo stesso colore della carrozzeria, ma suppongo che vadano cromate. Chi mi aiuta?
Un'altra cosa ancora nel motore non vi è assolutamente traccia di vernice.
grazie |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
kraian |
Posted - 02 feb 2004 : 13:52:58 nella lc andrebbero verniciate.... ma cromate.. a parer mio sono tutta un altra cosa....
Kraian |
m455!m0 |
Posted - 01 feb 2004 : 22:07:55 Figurati brunide, io scherzavo ho messo pure lo smile. Ah... ok adesso capisco avevi interpretato con "molle" quelle del telaio della sella. No problem. Comunque la tua lambretta è bellissima ogni volta che la vedo.... è verniciata nitro?
@GIS per la storia del parafango adesso tutto torna.
|
brunide |
Posted - 01 feb 2004 : 09:19:46 Perdono Massimo se ho offeso la tua preparazione, ma come ha detto Marcello le molle potevano essere anche non cromate; pensavo di esserti d'aiuto (considerato che sono molle anche quelle del telaio sella che spesso si reperiscono dello stesso colore della carrozzeria); fa lo stesso. Quanto all'introduzione della ld 150 dopo la 125 ti ringrazio per l'informazione (guardacaso ne ho una- vedi fotoalbum) |
gis |
Posted - 01 feb 2004 : 08:46:35 Io ho sempre trovato molle cromate e mai verniciate, alcune le ho trovate elettrozincate.per quanto riguarda il parafango posteriore era verniciato in grigio antirruggice solo sui primi modelli(derivazione lc). Ciao |
m455!m0 |
Posted - 31 gen 2004 : 22:56:09 Forse erano verniciate colore alluminio. Visto che sono particolarmente arruginite e che la carrozeria è beige sabbia (grigiolino) è stato molto facile per me confondere i due colori.
Altra stranezza il parafango posteriore che dovrebbe essere grigio antiruggine, lo stesso del serbatoio, nella mia è invece dello stesso colore della carrozzeria e di questo ne sono sicuro al 100% visto che non c'è ruggine ed il colore è perfettamente uguale e comunque diverso da quello del serbatoio. |
tagliaerbe |
Posted - 31 gen 2004 : 22:44:29 Per le molle c'è chi dice cromate, chi verniciate alluminio, sicuramente non colore della carrozzeria! Io ne ho una conservata e le molle sono cromate. Saluti Marcello |
m455!m0 |
Posted - 31 gen 2004 : 21:54:15 Brunide parlo delle MOLLE della sella anteriore! Non di tutte quelle cose che hai elencato :-) Si la lambretta è una 125 cos'altro sennò, le 150 vennero introdotte nel '54. Il carter motore è un mistero ovunque mi informo o leggo vedo che dovrebbe essere verniciato, il mio non lo era! Comunque lo vernicerò lo stesso. |
brunide |
Posted - 31 gen 2004 : 20:44:56 Immagino si stia parlando di una 125 che aveva telai selle, leva barra torsione, cavalletto, portatarga, mozzi e cerchi tutti in color alluminio Fiat 690. Stessa cosa per carter motore e filtro aria |