Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Molle Selle.

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
m455!m0 Posted - 31 gen 2004 : 19:44:45
Come vanno cromate o verniciate?
Il modello in questione è un ld 53.
Io le ho trovate verniciate con lo stesso colore della carrozzeria, ma suppongo che vadano cromate.
Chi mi aiuta?

Un'altra cosa ancora nel motore non vi è assolutamente traccia di vernice.

grazie
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
kraian Posted - 02 feb 2004 : 13:52:58
nella lc andrebbero verniciate.... ma cromate.. a parer mio sono tutta un altra cosa....

Kraian
m455!m0 Posted - 01 feb 2004 : 22:07:55
Figurati brunide, io scherzavo ho messo pure lo smile.
Ah... ok adesso capisco avevi interpretato con "molle" quelle del telaio della sella.
No problem.
Comunque la tua lambretta è bellissima ogni volta che la vedo....
è verniciata nitro?

@GIS
per la storia del parafango adesso tutto torna.
brunide Posted - 01 feb 2004 : 09:19:46
Perdono Massimo se ho offeso la tua preparazione, ma come ha detto Marcello le molle potevano essere anche non cromate; pensavo di esserti d'aiuto (considerato che sono molle anche quelle del telaio sella che spesso si reperiscono dello stesso colore della carrozzeria); fa lo stesso. Quanto all'introduzione della ld 150 dopo la 125 ti ringrazio per l'informazione (guardacaso ne ho una- vedi fotoalbum)
gis Posted - 01 feb 2004 : 08:46:35
Io ho sempre trovato molle cromate e mai verniciate, alcune le ho trovate elettrozincate.per quanto riguarda il parafango posteriore era verniciato in grigio antirruggice solo sui primi modelli(derivazione lc).
Ciao
m455!m0 Posted - 31 gen 2004 : 22:56:09
Forse erano verniciate colore alluminio.
Visto che sono particolarmente arruginite e che la carrozeria è beige sabbia (grigiolino) è stato molto facile per me confondere i due colori.

Altra stranezza il parafango posteriore che dovrebbe essere grigio antiruggine, lo stesso del serbatoio, nella mia è invece dello stesso colore della carrozzeria e di questo ne sono sicuro al 100% visto che non c'è ruggine ed il colore è perfettamente uguale e comunque diverso da quello del serbatoio.
tagliaerbe Posted - 31 gen 2004 : 22:44:29
Per le molle c'è chi dice cromate, chi verniciate alluminio, sicuramente non colore della carrozzeria! Io ne ho una conservata e le molle sono cromate. Saluti Marcello
m455!m0 Posted - 31 gen 2004 : 21:54:15
Brunide parlo delle MOLLE della sella anteriore!
Non di tutte quelle cose che hai elencato :-)
Si la lambretta è una 125 cos'altro sennò, le 150 vennero introdotte nel '54.
Il carter motore è un mistero ovunque mi informo o leggo vedo che dovrebbe essere verniciato, il mio non lo era!
Comunque lo vernicerò lo stesso.
brunide Posted - 31 gen 2004 : 20:44:56
Immagino si stia parlando di una 125 che aveva telai selle, leva barra torsione, cavalletto, portatarga, mozzi e cerchi tutti in color alluminio Fiat 690. Stessa cosa per carter motore e filtro aria

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000