V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
punx |
Posted - 29 gen 2004 : 13:18:28 Sulla mia lambretta LD ho i binari della pedana, i puntalini, e i comandi del manubrio...da lucidare. HO provato a togliere l'ossido con la spazzola fine di ferro che danno con il dremel e poi lucidarlo con prodotti appositi...ma vengono fuori ombre piu' o meno lucide! Come devo procedere per ottenere una lucidatura a "specchio"? GAZIE
panelli riccardo |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
punx |
Posted - 30 gen 2004 : 18:20:36 GRAZIE vintager, i pezzi sono venuti come cromati...il kit che ho preso e' uguale al tuo con le "saponette azzurra e marrone",il fatto che le abbia passate con carta abrasiva e con la spazzolina di ferro del dremel ha migliorato ancora di piu' il risultato!!!il kit mi e' costato 10 euri
panelli riccardo |
punx |
Posted - 30 gen 2004 : 14:49:15 Grazie ho provato con la carta abrasiva ad acqua e le porosita' e gli aloni sono andati via ora andro' dal ferramenta e mi faro' dare le spazzole per lucidarlo!!! MAMMAMIA SEMBRO UNA CASALINGA (tipo vecchietta del dash)
panelli riccardo |
vintager |
Posted - 30 gen 2004 : 09:57:26 si ma non viene "a specchio"!
excusatio non petita, accusatio manifesta |
billy ardox |
Posted - 29 gen 2004 : 18:36:50 Scusate, ma della semplice paglietta metallica ? Giovanni
|
vintager |
Posted - 29 gen 2004 : 17:29:11 Io ho lucidato con buoni risultati l'alluminio carter e gli steli della mia honda four con un kit che vendono dal ferramenta, il kit si compone di 2 spazzole da trapano a disco del diametro di circa 15cm, una di feltro spesso circa 1,5cm, l'altra composta da dischi di stoffa sovrapposti uno sull'altro, e poi nel kit ci sono 2 "saponette" di polish specifico uno celeste e uno marrone (più abrasivo), si passa la saponetta sul disco mentre gira e si lucida l'alluminio, preventivamente carteggiato con più passate, a grana decrescente di carta abrasiva a umido (con olio viene ancora meglio), si passano i dischi prima quello in feltro poi col disco in stoffa per rifinire e prima col polish marrone poi con il celeste, risultato ottimo, solo che dopo un po' si riossida (l'ideale sarebbe finire il tutto con trasparente alte temperature) ma con una veloce passata ritorna uno specchio senza dover ricarteggiare, poi ogni volta che lo si rilucida l'alluminio diventa sempre meno poroso fino a far durare l'effetto lucido sempre di più |
i4yfc.fabri |
Posted - 29 gen 2004 : 16:04:39 Ci sono ditte di verniciatura e officine meccaniche che hanno delle pallinatrici a microsfere (é una specie di sabbiatura che invece della sabbia usa le microsfere d'acciaio). Il risultato é molto bello, solo che devi trovare che lo fa. A Piacenza ne conosco diversi, ma nella tua città non saprei.
Che io sappia é il sistema migliore per ridare lucentezza all'alluminio. Ciao
FABRIZIO |
kraian |
Posted - 29 gen 2004 : 13:37:31 meglio che ti rivolgi ad una ditta specializzata.. se non hai l'attrezzatura adatta perdi solo tanto tempo.. e non risolvi nulla..
Kraian |