V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
PeterMeus |
Posted - 10 lug 2008 : 14:12:13 di quanto si può pianare una testa per renderla un po' più aggressiva?! il freno a disco ha per chiudere le due flangie due ondelle e due dadi.le rondelle sono una più spessa e una meno...smontando non c'ho fatto caso!quale va verso il 'tamburo?!'
..........:::::dai un calcio a quel pedale e sei fantasma dell'orizzonte:::::........... |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Devise |
Posted - 13 lug 2008 : 18:53:51 Tranquillamente poi abbassare 1 millimetro, se non hai volglia di fare calcoli! |
PeterMeus |
Posted - 13 lug 2008 : 17:57:22 scusate è vero ho preso un abbaglio con il freno normale,c'è solo un dado!per la testa qualche suggerimento se 4decimi sono troppi?per me si-!
..........:::::dai un calcio a quel pedale e sei fantasma dell'orizzonte:::::........... |
PeterMeus |
Posted - 12 lug 2008 : 11:07:59 grazie a tutti!il mio unico dubbio è che chiaccherando con i vecchietti lambrettosi delle mie parti c'è chi consiglia di abbassare la testa di un 175(non ricavata da un 150 ma quella originale)di circa 4decimi...nelle elaborazioni del tipo 'upgrade' del 150 a 175!per me è un po' troppo,lo concepirei solo se poi aggiungessi uno spessore sotto il cilindro per aumentare le fasi....bu?
Marino48 |
Posted - 12 lug 2008 : 10:06:19 dimenticavo: con solo aumentare la compresione ,non avrai dei grossi benefici.ciao
Balbo |
Marino48 |
Posted - 12 lug 2008 : 09:29:37 sul 175 metti la testa del 150.Controla che non tocchi il pistone e sei a posto.se vuoi di più abassa la testa del 150 di 1-1,5mm :Devi pero tornire internamente per avere il diam del pistone ed abbassare ,diversamente il pistone picchia.A lavoro ultimato conrolla.ciao
Balbo |
gaurlo |
Posted - 11 lug 2008 : 22:08:44 il freno a disco ha per chiudere le due flangie due ondelle e due dadi.le rondelle sono una più spessa e una meno...smontando non c'ho fatto caso!quale va verso il 'tamburo?!
forse non capisco!! ma x chiudere il freno a disco c'è solo un dado!! dall'altra c'è il perno con una boccola e non puoi sbagliare
p.s. invece di abbassare la testa monta la biella tv con un pistone compressione 39!! ;) prepare il cabernet ;) gau
Allegato: 10.jpg 151,34 KB |
PeterMeus |
Posted - 11 lug 2008 : 12:50:26 grazie ad entrambi!matteo!grande!a presto!
lambro84 |
Posted - 11 lug 2008 : 07:28:44 Per quanto riguarda la testa dovresti portare il pistone sul pms e misurare con un comparatore di quanto sporge, di conseguenza abbassare la testa, occhio perchè è un attimo abbassarla troppo e farla battere, comunque puoi sempre regolarti con delle guarnizioni di diverso spessore. Per il freno a disco se non erro la più spessa va verso il tamburo. Ciao Peter, ci si vede a Pordenone! |
Luud |
Posted - 10 lug 2008 : 16:00:58 Dovresti portarla dall' omino delle rettifiche a PN lui lo sa di sicuro.. Per quanto riguarda il disco chiedi al buon cluadio se ti passa lo spaccato..Oppure qui nel forum di sicuro qualcuno lo ha, il mio è a casa =(
Gian
Cerco carburatore da 30, MP gradito...=) |