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 conversione a 175 e freno a disco!

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
PeterMeus Posted - 10 lug 2008 : 14:12:13
di quanto si può pianare una testa per renderla un po' più aggressiva?!
il freno a disco ha per chiudere le due flangie due ondelle e due dadi.le rondelle sono una più spessa e una meno...smontando non c'ho fatto caso!quale va verso il 'tamburo?!'


..........:::::dai un calcio a quel pedale e sei fantasma dell'orizzonte:::::...........
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Devise Posted - 13 lug 2008 : 18:53:51
Tranquillamente poi abbassare 1 millimetro, se non hai volglia di fare calcoli!
PeterMeus Posted - 13 lug 2008 : 17:57:22
scusate è vero ho preso un abbaglio con il freno normale,c'è solo un dado!per la testa qualche suggerimento se 4decimi sono troppi?per me si-!

..........:::::dai un calcio a quel pedale e sei fantasma dell'orizzonte:::::...........
PeterMeus Posted - 12 lug 2008 : 11:07:59
grazie a tutti!il mio unico dubbio è che chiaccherando con i vecchietti lambrettosi delle mie parti c'è chi consiglia di abbassare la testa di un 175(non ricavata da un 150 ma quella originale)di circa 4decimi...nelle elaborazioni del tipo 'upgrade' del 150 a 175!per me è un po' troppo,lo concepirei solo se poi aggiungessi uno spessore sotto il cilindro per aumentare le fasi....bu?

..........:::::dai un calcio a quel pedale e sei fantasma dell'orizzonte:::::...........
Marino48 Posted - 12 lug 2008 : 10:06:19
dimenticavo: con solo aumentare la compresione ,non avrai dei grossi benefici.ciao

Balbo
Marino48 Posted - 12 lug 2008 : 09:29:37
sul 175 metti la testa del 150.Controla che non tocchi il pistone e sei a posto.se vuoi di più abassa la testa del 150 di 1-1,5mm :Devi pero tornire internamente per avere il diam del pistone ed abbassare ,diversamente il pistone picchia.A lavoro ultimato conrolla.ciao

Balbo
gaurlo Posted - 11 lug 2008 : 22:08:44
il freno a disco ha per chiudere le due flangie due ondelle e due dadi.le rondelle sono una più spessa e una meno...smontando non c'ho fatto caso!quale va verso il 'tamburo?!

forse non capisco!! ma x chiudere il freno a disco c'è solo un dado!! dall'altra c'è il perno con una boccola e non puoi sbagliare

p.s. invece di abbassare la testa monta la biella tv con un pistone compressione 39!! ;) prepare il cabernet ;) gau

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PeterMeus Posted - 11 lug 2008 : 12:50:26
grazie ad entrambi!matteo!grande!a presto!


..........:::::dai un calcio a quel pedale e sei fantasma dell'orizzonte:::::...........
lambro84 Posted - 11 lug 2008 : 07:28:44
Per quanto riguarda la testa dovresti portare il pistone sul pms e misurare con un comparatore di quanto sporge, di conseguenza abbassare la testa, occhio perchè è un attimo abbassarla troppo e farla battere, comunque puoi sempre regolarti con delle guarnizioni di diverso spessore. Per il freno a disco se non erro la più spessa va verso il tamburo.
Ciao Peter, ci si vede a Pordenone!
Luud Posted - 10 lug 2008 : 16:00:58
Dovresti portarla dall' omino delle rettifiche a PN lui lo sa di sicuro..
Per quanto riguarda il disco chiedi al buon cluadio se ti passa lo spaccato..Oppure qui nel forum di sicuro qualcuno lo ha, il mio è a casa =(

Gian

Cerco carburatore da 30, MP gradito...=)

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