Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 conversione a 175 e freno a disco!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
PeterMeus Posted - 10 lug 2008 : 14:12:13
di quanto si può pianare una testa per renderla un po' più aggressiva?!
il freno a disco ha per chiudere le due flangie due ondelle e due dadi.le rondelle sono una più spessa e una meno...smontando non c'ho fatto caso!quale va verso il 'tamburo?!'

..........:::::dai un calcio a quel pedale e sei fantasma dell'orizzonte:::::...........
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Devise Posted - 13 lug 2008 : 18:53:51
Tranquillamente poi abbassare 1 millimetro, se non hai volglia di fare calcoli!
PeterMeus Posted - 13 lug 2008 : 17:57:22
scusate è vero ho preso un abbaglio con il freno normale,c'è solo un dado!per la testa qualche suggerimento se 4decimi sono troppi?per me si-!

..........:::::dai un calcio a quel pedale e sei fantasma dell'orizzonte:::::...........
PeterMeus Posted - 12 lug 2008 : 11:07:59
grazie a tutti!il mio unico dubbio è che chiaccherando con i vecchietti lambrettosi delle mie parti c'è chi consiglia di abbassare la testa di un 175(non ricavata da un 150 ma quella originale)di circa 4decimi...nelle elaborazioni del tipo 'upgrade' del 150 a 175!per me è un po' troppo,lo concepirei solo se poi aggiungessi uno spessore sotto il cilindro per aumentare le fasi....bu?

Marino48 Posted - 12 lug 2008 : 10:06:19
dimenticavo: con solo aumentare la compresione ,non avrai dei grossi benefici.ciao

Balbo
Marino48 Posted - 12 lug 2008 : 09:29:37
sul 175 metti la testa del 150.Controla che non tocchi il pistone e sei a posto.se vuoi di più abassa la testa del 150 di 1-1,5mm :Devi pero tornire internamente per avere il diam del pistone ed abbassare ,diversamente il pistone picchia.A lavoro ultimato conrolla.ciao

Balbo
gaurlo Posted - 11 lug 2008 : 22:08:44
il freno a disco ha per chiudere le due flangie due ondelle e due dadi.le rondelle sono una più spessa e una meno...smontando non c'ho fatto caso!quale va verso il 'tamburo?!

forse non capisco!! ma x chiudere il freno a disco c'è solo un dado!! dall'altra c'è il perno con una boccola e non puoi sbagliare

p.s. invece di abbassare la testa monta la biella tv con un pistone compressione 39!! ;) prepare il cabernet ;) gau

Allegato: 10.jpg
151,34 KB
PeterMeus Posted - 11 lug 2008 : 12:50:26
grazie ad entrambi!matteo!grande!a presto!

lambro84 Posted - 11 lug 2008 : 07:28:44
Per quanto riguarda la testa dovresti portare il pistone sul pms e misurare con un comparatore di quanto sporge, di conseguenza abbassare la testa, occhio perchè è un attimo abbassarla troppo e farla battere, comunque puoi sempre regolarti con delle guarnizioni di diverso spessore. Per il freno a disco se non erro la più spessa va verso il tamburo.
Ciao Peter, ci si vede a Pordenone!
Luud Posted - 10 lug 2008 : 16:00:58
Dovresti portarla dall' omino delle rettifiche a PN lui lo sa di sicuro..
Per quanto riguarda il disco chiedi al buon cluadio se ti passa lo spaccato..Oppure qui nel forum di sicuro qualcuno lo ha, il mio è a casa =(

Gian

Cerco carburatore da 30, MP gradito...=)

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000