Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 ..la mia Bimba...

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Gabo Posted - 04 lug 2008 : 20:51:46
ecco qua la mia bimba.. trattasi di una lambretta 125 DL del 71 che mi ha lasciato mio nonno..

ad agosto 2007 ho deciso di metterla apposto.. ora luglio 2008 è finalmente finita.. e devo dire che la soddisfazione è tantissima.. anche se c'è da farsi un culo pauroso a rifare una moto per intero..
il motore è un 186 mugello con 28, zirri revers, albero dl saldato, varitronic, 15/46 8) e frizione 5 dischi..

il telaio l'ho voluto fare il più originale possibile.. vernice original, stemmi ecc.. devo solo più che mettere le viti infondo allo scudo che non le avevo e gli adesivi, che ho, sia sulle pance che sullo scudo.. ma quello lo fo fare da un amico carrozziere..

bando alle ciance e beccatevi due fotine..:

Allegato: RIMG0034.JPG
79,69 KB

Allegato: RIMG0035.JPG
83,57 KB

Allegato: RIMG0036.JPG
76,63 KB

Allegato: RIMG0037.JPG
86,6 KB

Allegato: RIMG0038.JPG
47,31 KB

E il casco.. lo so è un po da tamarro.. ma quando l'ho visto non ho resistito.. l'ho comprato al volo.. ovviamente in linea con la lambra..

Allegato: RIMG0039.JPG
43,47 KB
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Gabo Posted - 08 lug 2008 : 20:53:11
oggi il primo test su strada.. stupenda.. il motore è bello pieno in basso.. credo allungherò col pignone da 17.. ora sono veramente molto corti.. inoltre è grassa di massimo.. sicuramente per il filtro di spugna.. giovedi mi metto la con pazienza e vedo di carburarla per benino..

inoltre l'ammortizzatore dietro è starico.. troppo.. prendendo i dossi a 10km/h continuo a molleggiare per altri 20 metri.. minimo 20 metri.. a breve vedrò di monatre l'ammo dell'R1
fango Posted - 06 lug 2008 : 20:14:26
ciao gabo,bel lavoro.. complimenti!! il DL è sempre il DL... BRAVO!!!!!
Gabo Posted - 06 lug 2008 : 18:15:15
l'ho presa con il kit.. da Sacchi..
ma la puoi prendere su:
scooter center:
IL supporto:http://scooter-center.com/catalog/product_info.php?&products_id=8162
La pinza: http://scooter-center.com/catalog/product_info.php?&products_id=9848
oppure alla scootrs:
http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=427
http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=1639
o su ebay: http://cgi.ebay.it/scootRS-Lambretta-Hydraulic-Brake-M-Cylinder-by-Nissin_W0QQitemZ160041036486QQihZ006QQcategoryZ122298QQcmdZViewItem

cmq penso che se chiami Sacchi non ci siano problemi a fartene avere una.. ti consiglio anche di prendere il supporto.. e dei gommini di riserva..
oppure se sei bravo a saldare basta una pompa di un freno a disco qualunque.. anche di uno scooter..saldi il materiale che ti serve spiani e fai i buchi e sei a cavallo..
Luud Posted - 06 lug 2008 : 16:11:33
INfo Gabo
La pompa del freno a disco da chi l hai trovata??
Me ne servirebbe una!!

Gian

Cerco carburatore da 30, MP gradito...=)
Gabo Posted - 05 lug 2008 : 12:51:07
ho fatto due punti di saldatura a tig, siasulla spalla di destra che di sinistra.. sullo spinotto e poi ovviamente trontrollato l'equilibratura e tolto il materiale un eccesso.. serve per non fare girare l'albero.. avevo paura che l'originale cosi di serie non durasse tanto..cosi in attesa del prossimo inverno e di altre modifichine.. ;)
Mud Posted - 05 lug 2008 : 12:30:01
...18 anni e hai gi fatto quel mostro!?...bhè complimenti !!...io ne ho 24 e per adesso riesco a fare solo smontaggi !!!

...per albero dl saldato cosa intendi ?!

Keep The Faith

-----------------------------------------
Con il Coltello nello Stivale
mi Facevo di Alcolici Andati a Male
Gabo Posted - 05 lug 2008 : 09:55:51
eh si si è una bella soddisfazione.. peronalmente era la prima volta che facevo un lavoro cosi.. ho solo sempre fatto motori vepa small
tutto è nato con l'idea di farmela fare già da uno di torino..ma mi ha chiesto 1600€ solo il motore.. senza espansione ma con una ancillotti e senza carburo..

mi sono cadute le palle..
allora con coraggio senza aver smontato mai un gran chedella lambra mi sono messo all'opera.. e devo dire che chi dice che il motore della lambra è più difficile di quello della vespa dice cagate.. (sarà che sono abituato a fare motori con basette scarichi giganti; travasi super..)

e ecco qua alla mia giovane età, 18 anni, il lavorone che è venuto fuori.. ;) più che soddisfatto, per aver fatto tutto tranne dare la vernice va benissimo..
lupin III Posted - 05 lug 2008 : 07:05:25
Complimenti Gabo per l'ottimo risultato,..hai proprio ragione quando dici che bisogna farsi il c..o a rifare per intero una lambretta!!!!!!..ore e ore in officina a smontare, pulire, e rimontare, ecc, ecc. però penso che la soddisfazione che si prova a lavoro finito sia enorme!!!!!!
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
rami55 Posted - 05 lug 2008 : 03:01:51
Complimenti Gabo per il lavoro, hai passato 11 mesi del tuo tempo libero in officina ma dalle foto direi che ne è valsa la pena.

:-) brummm
Gabo Posted - 04 lug 2008 : 20:57:59
no.. ho le foto dei pezzi.. ma del motore in fase di assemblaggio no.. perhce non avevo la digitale.. forse ho qualche fotina sul cellulare.. controllo.. nel caso le metto.. ;)
ironmana Posted - 04 lug 2008 : 20:56:10
Bel lavoro; due foto del motore smontato le hai???

Claudio

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000