V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
patry |
Posted - 29 giu 2008 : 14:03:29 ciao a tutti...ho un problema...non mi entrano più le marce sulla mia li 3....che può essere??? è proprio bloccato il cambio al manubrio, se invece muovo la leva sul carter 2 marce entrano...che posso fare???..poi volevo chiedere se sapete se c'è qualche meccanico che in caso potrebbe mettermela apposto nel basso gardesano e entroterra..ho visto un po' in giro ma sembra che a nessuno interessi più sistemare pezzi pregiati di un tempo...grazie 1000 a tutti!!!
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14 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
patry |
Posted - 08 lug 2008 : 12:44:47 Perfetto risolto tutto! è cm appena uscita dal concessionario ora!!...grazie 1000 per l'aiuto! |
125m |
Posted - 07 lug 2008 : 11:01:41 Si, esatto allenti i morsetti e fai scorrere un po ' i cavi fino alla posizioine corretta. Ti consiglio di inserire la 1ª poi bloccare la manopoloa coincidente col il n°1 con un po' di nastro isolante. Bloccare il morsetto e procedere con l' altro cavo. Poi registri il tutto di fiono agrndo sui registri. ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
patry |
Posted - 07 lug 2008 : 09:19:36 ...mmm è sbucato un nuovo problemino...le marce son sfasate rispetto la manopola..per registrarle è sufficiente tirare/allentare i cavi?? grazie
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patry |
Posted - 05 lug 2008 : 12:40:59 oooh alla fine risolto tutto...era la guaina che fceva un nodo...perciò 2 marce entravano le altre no...ehehe che stupidate...grazie NO SMS MODE per la collaborazione |
patry |
Posted - 03 lug 2008 : 11:03:38 ciao a tutti, grazie dell'aiuto, la manopola gira senza impedimenti e la prima corrisponde alla prima, sarà qualche noia all'interno del carter. fortunatamente ho trovato un amico che ha esperienza e che mi aiuterà ad aprire e sistemare il tutto! grazie a tutti dell'interessamento, vi farò sapere come andrà a finire!!! graziee
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125m |
Posted - 02 lug 2008 : 16:19:38 Ciao, prima di smontare o smollare qualsiasi cosa verifica una cosa fondamentale: quando innesti la prima marcia la manopola del cambio sul manubrio che marcia indica? Deve ovviamente indicare la prima( anche se con un minimo di tolleranza). se indica qualche altra marcia significa che devono essere registrati i cavi rispetto al leveraggio sul motore. Altra frequente fonte di malfunzionamento deriva dall' accoppiamento della levetta e il suo alberino con millerighe che entra nel carter e agische direttamente sul cursore delle marce. Se smpontato tutto deve essere necessariamente rimontatoesattamente nello stesso modo, saltare un dente in avanti o in dietro significa perdere almeno 30° di escursione della leva azionata dal rinvio(piattina di ferro)collegata al bilancere sul quale sono fissati i cavi. Controlla tutto ciò. Se sei sicuro del corretto rimontaggio e ancora non funziona a dovere ci sarà da rivedere il cambio all' interno del carter.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
hdaccadi |
Posted - 01 lug 2008 : 19:14:56 Vai a monte, controlla i cavi presso la carrucola, controlla il loro scorrimento, vai al leveraggi, controlla pure lì. Lo scorrimento per l'innesto dovresti vederlo. Verificalo!
Lambretta: giocattoli preziosi per adulti esigenti. El giamba: meio 'na Lambretta de ieri che 'n frulatòr de domàn. _______________ |
lambro84 |
Posted - 01 lug 2008 : 18:29:13 Prima di tutto allenta i cavi sul carter con una chiave a brugola da 3,5 e vedi se la manopola a manubrio gira libera. Se gira libera probabilmente hai delle noie a livello crociera. |
Py |
Posted - 01 lug 2008 : 13:27:24 Smonta il canotto del selettore(al manubrio) e pulisci il tutto dall'eventuale ruggine che potrebbe essersi formata.
Py |
hdaccadi |
Posted - 01 lug 2008 : 12:47:00 Citazione: Messaggio inserito da patry
ok...fatto...ma mi mette solo 1 e 2...3 e 4 non ne voglion sapere di entrare!!!!....secondo voi cos'è??
Secondo voi che cos'è? Ma ti han risposto! Hai controllato?
Lambretta: giocattoli preziosi per adulti esigenti. El giamba: meio 'na Lambretta de ieri che 'n frulatòr de domàn. _______________ |
patry |
Posted - 01 lug 2008 : 11:03:09 ok...fatto...ma mi mette solo 1 e 2...3 e 4 non ne voglion sapere di entrare!!!!....secondo voi cos'è??
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Mauritz |
Posted - 30 giu 2008 : 14:31:30 Ma se muovendo la leva sul carter le marce entrano non mi pare il caso di aprirlo, come ti ha detto rinaldo probabilmente sono i cavi troppo tesi. |
patry |
Posted - 30 giu 2008 : 14:26:14 ok...proverò...ma in caso secondo voi aprire il carter per un dilettante è una mossa sconsigliata??? grazie
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rinaldo1968 |
Posted - 29 giu 2008 : 17:41:33 Non è che hai tesato troppo i cavi delle marce? Devono aver un po di gioco, nel caso allenta i registri e fai la prova. |