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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ivano Posted - 25 gen 2004 : 18:12:45
Ho recuperato una lambretta 125 3^ in demolizione ultra-arrugginita in parecchie parti. Sono alle prese con lo smontaggio del cilindro ma non c'è verso.Per darvi un'idea per smontare la testa ho dovuto tagliare i prigionieri, il cilindro l'ho già scaldato una volta con un fornellone a gas(non ho il cannello)ma nulla.. insisto? quanto a solventi ho provato svitol, nafta, coca cola ma nulla... inoltre si son rotte alcune alette di raffreddamento vicino alla base. vorrei recuperare il cilindro e il volano, ma anche quest'ultimo ha il filetto per l'estrattore rovinato... alla fine rimarrà qualche cosa di buono? la mia intenzione era di recuperare almeno il cilindro per poi allargarlo... ma a quanto si può arrivare con la rettifica? Inoltrate le vostre esperienze in casi così difficili.... grazie ciao a tutti
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
skywalker Posted - 28 gen 2004 : 19:34:31
GRANDE IVANO: QUESTO E' PROPRIO UN BEL PARLARE!!
Vedrai che bello è sistemare un motore arrugginito. In bocca al lupo.
ivano Posted - 27 gen 2004 : 22:45:08
Grazie per i consigli, la voglia di recuperare il cilindro o quanto più possibile è solo per soddisfazione,e poi siccome non ho molta pratica in motori voleva anche essere un modo per approfondire la mia conoscenza.Vedrò man mano che vado avanti! vi terrò informati.
punx Posted - 26 gen 2004 : 13:16:20
Io avevo un motore di una ld 150 nello stesso stato...per togliere il pistone ho provato in tutti i modi fino a che ho preso uno scalpello affilato e, facendo attenzione a non rigare il cilindro,ho fatto prima saltare il celo del pistone poi ho "scavato" con pazienza tutto il resto fino a non avere piu le 3 fascie elastiche. cosi' ho iniziato a picchiare con un legno cio' che rimaneva del pistone cioe' dallo spinotto in giu...cosi' facendo ho tolto facilmente il pistone, il cilindro e' intatto e lo portero' in retifica.
Per il volano...e' venuto via da solo quando ho iniziato a battere col tacco di legno il pistone.
man mano che togli i pezzettini di pistone che cadranno inevitabilmente nella camera dell'albero motore gira il motore in modo da fargli uscire cosi' non righeranno i carter

panelli riccardo
tagliaerbe Posted - 25 gen 2004 : 21:14:55
Credo che in questi casi la cosa più conveniente sia recuperare un altro motore. Quelli da Li li trovi facilmente e non costano molto. altrimenti ti ritroverai ad aver fatto un mare di fatica...e pio doverlo cambiare lo stesso! Saluti Marcello.

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