Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Luce stop

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Maxdon78 Posted - 27 giu 2008 : 07:48:58
Ciao amici, cerco una soluzione a questa seccatura: in 2 giorni ho fulminato 2 lampadine posteriori, ma non tutte, solo il filamento dello stop. Da cosa può dipendere? Arriva troppa corrente? Oppure ci vuole un tipo di lampadina particolare?

Vespa o Lambretta, "girata" perfetta!
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
rinaldo1968 Posted - 07 lug 2008 : 21:24:06
Per il faro posteriore e quelle a siluro le trovi tranquillamente. Le montano i camion. Prova a metterne una al posteriore e vedi se dura.
Maxdon78 Posted - 07 lug 2008 : 19:28:56
Ma le lampadine a 24 si trovano con quel tipo di attacco?

Maxdon78 Posted - 06 lug 2008 : 19:43:57
Intanto ho trovato questo link: http://www.vespaforever.net/regolato.htm
Secondo voi è un rimedio valido? Da quel che ho capito però serve solo per proteggere una lampadina del faro posteriore, secondo voi è possibile utilizzarlo per installarlo a monte di tutto l'impianto?

rinaldo1968 Posted - 06 lug 2008 : 19:27:55
Quando avevo l'impianto a 6 volt avevo il problema dello stop che si fulminava, ho risolto montando una lampada da 12, perchè a sto punto non provi una lampadina a 24 volt. Se vuoi provare un regolatore di PX devi collegare il filo positivo dello statore ad un attacco del regolatore generalmente e segnato di giallo, un filo a massa sul telaio e dall'altra uscita del regolatore sempre di colore giallo alimenti l'impianto.
Maxdon78 Posted - 06 lug 2008 : 18:26:53
Certo che ci sarò, con moglie al seguito in sella alla mia Jet200 senza stop presumo, almeno che qualcuno non mi insegni un rimediotto, che a non frenare sempre non ci riesco...
Comunque bip bip senz'altro, e sarà un piacere conoscersi!

enbini Posted - 06 lug 2008 : 18:17:39
max ci sei a vellano domenica prossima?
io avrò una 200sx sidecar o un tv 2 azzurro...facciamoci un bip.
Maxdon78 Posted - 06 lug 2008 : 09:36:05
Comunque si brucia perché fa troppa luce quando premo il pedale, sia con la lampadina a 12 che con quella a 6, non fa differenza....

poldo90 Posted - 06 lug 2008 : 08:42:49
Una soluzione ci sarebbe, barta usare solo il freno davanti e tutto è risolto................ però auguro buona fortuna.............
Fai come ti hanno detto prova con una lampadina da 6v o cambia tutto.

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
gaurlo Posted - 06 lug 2008 : 07:44:37
se fosse il regolatore si fulminerebbero tutte!! specialmente dopo averne bruciata una !! la massa del faro è ok ???? qualche contatto ossidato ???? controlla bene la massa faro!!!!! ciao gaurlo
Maxdon78 Posted - 06 lug 2008 : 01:05:38
Niente dca fare nemmeno con la 6V, stessa intensità di luce, stessa fulminatura dopo una frenata di 4/5 secondi.....
Non so più cosa fare, come va montato questo benedetto regolatore di tensione?
Potreste postare una foto o uno schema di collegamento per piacere così mi organizzo?
Per ora grazie...

Maxdon78 Posted - 05 lug 2008 : 09:50:54
Ok, provo prima con la lampaina da 6, sapete, le finanze.....

enbini Posted - 04 lug 2008 : 14:31:51
anche io penso che basti mettere la lampadina da 6v,se scoppia anche quella fai come dice Py:vai dal gorgeri a sant'agostino,spendi qualcosa e cambialo.
quello della px a 12 v costa 45 euracci!,l'ho preso martedì scorso per un impianto indiano.
oppure smetti di frenare....
Iso Posted - 04 lug 2008 : 09:19:42
Per cortesia fai anche questa prova:
monta una lampadina da 6volt anzichè da 12, e poi dici cosa succede.

Ciao, Gigi.
Py Posted - 04 lug 2008 : 08:50:34
Lo trovi in un ricambista Piaggio e lo metti dalla parte opposta della bobina sotto alla canna(non si vede e se fai una basetta non devi bucare nulla!).

Py
Maxdon78 Posted - 04 lug 2008 : 08:45:41
No, non ho modificato niente dell'impianto, forse era già stato modificato, o forse è nata così...
Ma questo regolatore di tensione Piaggio dove lo trovo e soprattutto dove va collegato?

Py Posted - 03 lug 2008 : 19:24:16
Monta il regolatore di tenzione della piaggio e risolvi il problema.
Sicuramente sei uno smanettone, come dice enbini, evita di frenare!!
Altrimenti ma che smanettone sei?

Py
augustus Posted - 03 lug 2008 : 19:18:38
Citazione:
Messaggio inserito da Maxdon78

Però credo a questo punto che si fulmini quando freno in una discesa lunga, dove il motore va su di giri e devo tenere il freno premuto, non vorrei che arrivasse troppa corrente in queste condizioni, no?

L'ipotesi è corretta: quando il motore va su di giri aumenta la tensione fornita dalla bobina e quindi la corrente che attraversa la lampadina.

Ma come fai ad avere una lampadina a 12V se l'impianto è a 6V?
Hai forse modificato qualcosa rispetto allo schema che ti è stato postato?
Maxdon78 Posted - 03 lug 2008 : 08:53:23
Praticamente me ne sono accorto dal 19 giugno, giorno in cui l'ho rimessa in strada...Però credo a questo punto che si fulmini quando freno in una discesa lunga, dove il motore va su di giri e devo tenere il freno premuto, non vorrei che arrivasse troppa corrente in queste condizioni, no?

Iso Posted - 30 giu 2008 : 10:01:46
Lampadine di potenza maggiore non mi pare che ce ne siano.
Ma ha cominciato a farlo all'improvviso senza apparente motivo o dopo qualche tipo di intervento?

Ciao, Gigi.
enbini Posted - 30 giu 2008 : 09:40:26
e te smetti di frenare,tu vedrai che le lampadine ti durano una vita.
ed anche i ferodi!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000