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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Maxdon78 Posted - 27 giu 2008 : 07:48:58
Ciao amici, cerco una soluzione a questa seccatura: in 2 giorni ho fulminato 2 lampadine posteriori, ma non tutte, solo il filamento dello stop. Da cosa può dipendere? Arriva troppa corrente? Oppure ci vuole un tipo di lampadina particolare?

Vespa o Lambretta, "girata" perfetta!
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rinaldo1968 Posted - 07 lug 2008 : 21:24:06
Per il faro posteriore e quelle a siluro le trovi tranquillamente. Le montano i camion. Prova a metterne una al posteriore e vedi se dura.
Maxdon78 Posted - 07 lug 2008 : 19:28:56
Ma le lampadine a 24 si trovano con quel tipo di attacco?

Vespa o Lambretta, "girata" perfetta!
Maxdon78 Posted - 06 lug 2008 : 19:43:57
Intanto ho trovato questo link: http://www.vespaforever.net/regolato.htm
Secondo voi è un rimedio valido? Da quel che ho capito però serve solo per proteggere una lampadina del faro posteriore, secondo voi è possibile utilizzarlo per installarlo a monte di tutto l'impianto?

Vespa o Lambretta, "girata" perfetta!
rinaldo1968 Posted - 06 lug 2008 : 19:27:55
Quando avevo l'impianto a 6 volt avevo il problema dello stop che si fulminava, ho risolto montando una lampada da 12, perchè a sto punto non provi una lampadina a 24 volt. Se vuoi provare un regolatore di PX devi collegare il filo positivo dello statore ad un attacco del regolatore generalmente e segnato di giallo, un filo a massa sul telaio e dall'altra uscita del regolatore sempre di colore giallo alimenti l'impianto.
Maxdon78 Posted - 06 lug 2008 : 18:26:53
Certo che ci sarò, con moglie al seguito in sella alla mia Jet200 senza stop presumo, almeno che qualcuno non mi insegni un rimediotto, che a non frenare sempre non ci riesco...
Comunque bip bip senz'altro, e sarà un piacere conoscersi!

Vespa o Lambretta, "girata" perfetta!
enbini Posted - 06 lug 2008 : 18:17:39
max ci sei a vellano domenica prossima?
io avrò una 200sx sidecar o un tv 2 azzurro...facciamoci un bip.
Maxdon78 Posted - 06 lug 2008 : 09:36:05
Comunque si brucia perché fa troppa luce quando premo il pedale, sia con la lampadina a 12 che con quella a 6, non fa differenza....

Vespa o Lambretta, "girata" perfetta!
poldo90 Posted - 06 lug 2008 : 08:42:49
Una soluzione ci sarebbe, barta usare solo il freno davanti e tutto è risolto................ però auguro buona fortuna.............
Fai come ti hanno detto prova con una lampadina da 6v o cambia tutto.

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
gaurlo Posted - 06 lug 2008 : 07:44:37
se fosse il regolatore si fulminerebbero tutte!! specialmente dopo averne bruciata una !! la massa del faro è ok ???? qualche contatto ossidato ???? controlla bene la massa faro!!!!! ciao gaurlo
Maxdon78 Posted - 06 lug 2008 : 01:05:38
Niente dca fare nemmeno con la 6V, stessa intensità di luce, stessa fulminatura dopo una frenata di 4/5 secondi.....
Non so più cosa fare, come va montato questo benedetto regolatore di tensione?
Potreste postare una foto o uno schema di collegamento per piacere così mi organizzo?
Per ora grazie...

Vespa o Lambretta, "girata" perfetta!
Maxdon78 Posted - 05 lug 2008 : 09:50:54
Ok, provo prima con la lampaina da 6, sapete, le finanze.....

Vespa o Lambretta, "girata" perfetta!
enbini Posted - 04 lug 2008 : 14:31:51
anche io penso che basti mettere la lampadina da 6v,se scoppia anche quella fai come dice Py:vai dal gorgeri a sant'agostino,spendi qualcosa e cambialo.
quello della px a 12 v costa 45 euracci!,l'ho preso martedì scorso per un impianto indiano.
oppure smetti di frenare....
Iso Posted - 04 lug 2008 : 09:19:42
Per cortesia fai anche questa prova:
monta una lampadina da 6volt anzichè da 12, e poi dici cosa succede.

Ciao, Gigi.
Py Posted - 04 lug 2008 : 08:50:34
Lo trovi in un ricambista Piaggio e lo metti dalla parte opposta della bobina sotto alla canna(non si vede e se fai una basetta non devi bucare nulla!).

Py
Maxdon78 Posted - 04 lug 2008 : 08:45:41
No, non ho modificato niente dell'impianto, forse era già stato modificato, o forse è nata così...
Ma questo regolatore di tensione Piaggio dove lo trovo e soprattutto dove va collegato?

Vespa o Lambretta, "girata" perfetta!
Py Posted - 03 lug 2008 : 19:24:16
Monta il regolatore di tenzione della piaggio e risolvi il problema.
Sicuramente sei uno smanettone, come dice enbini, evita di frenare!!
Altrimenti ma che smanettone sei?

Py
augustus Posted - 03 lug 2008 : 19:18:38
Citazione:
Messaggio inserito da Maxdon78

Però credo a questo punto che si fulmini quando freno in una discesa lunga, dove il motore va su di giri e devo tenere il freno premuto, non vorrei che arrivasse troppa corrente in queste condizioni, no?



L'ipotesi è corretta: quando il motore va su di giri aumenta la tensione fornita dalla bobina e quindi la corrente che attraversa la lampadina.

Ma come fai ad avere una lampadina a 12V se l'impianto è a 6V?
Hai forse modificato qualcosa rispetto allo schema che ti è stato postato?
Maxdon78 Posted - 03 lug 2008 : 08:53:23
Praticamente me ne sono accorto dal 19 giugno, giorno in cui l'ho rimessa in strada...Però credo a questo punto che si fulmini quando freno in una discesa lunga, dove il motore va su di giri e devo tenere il freno premuto, non vorrei che arrivasse troppa corrente in queste condizioni, no?

Vespa o Lambretta, "girata" perfetta!
Iso Posted - 30 giu 2008 : 10:01:46
Lampadine di potenza maggiore non mi pare che ce ne siano.
Ma ha cominciato a farlo all'improvviso senza apparente motivo o dopo qualche tipo di intervento?

Ciao, Gigi.
enbini Posted - 30 giu 2008 : 09:40:26
e te smetti di frenare,tu vedrai che le lampadine ti durano una vita.
ed anche i ferodi!

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