V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Maxdon78 |
Posted - 27 giu 2008 : 07:48:58 Ciao amici, cerco una soluzione a questa seccatura: in 2 giorni ho fulminato 2 lampadine posteriori, ma non tutte, solo il filamento dello stop. Da cosa può dipendere? Arriva troppa corrente? Oppure ci vuole un tipo di lampadina particolare?
Vespa o Lambretta, "girata" perfetta! |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
rinaldo1968 |
Posted - 07 lug 2008 : 21:24:06 Per il faro posteriore e quelle a siluro le trovi tranquillamente. Le montano i camion. Prova a metterne una al posteriore e vedi se dura. |
Maxdon78 |
Posted - 07 lug 2008 : 19:28:56 Ma le lampadine a 24 si trovano con quel tipo di attacco?
Maxdon78 |
Posted - 06 lug 2008 : 19:43:57 Intanto ho trovato questo link: http://www.vespaforever.net/regolato.htm Secondo voi è un rimedio valido? Da quel che ho capito però serve solo per proteggere una lampadina del faro posteriore, secondo voi è possibile utilizzarlo per installarlo a monte di tutto l'impianto?
rinaldo1968 |
Posted - 06 lug 2008 : 19:27:55 Quando avevo l'impianto a 6 volt avevo il problema dello stop che si fulminava, ho risolto montando una lampada da 12, perchè a sto punto non provi una lampadina a 24 volt. Se vuoi provare un regolatore di PX devi collegare il filo positivo dello statore ad un attacco del regolatore generalmente e segnato di giallo, un filo a massa sul telaio e dall'altra uscita del regolatore sempre di colore giallo alimenti l'impianto. |
Maxdon78 |
Posted - 06 lug 2008 : 18:26:53 Certo che ci sarò, con moglie al seguito in sella alla mia Jet200 senza stop presumo, almeno che qualcuno non mi insegni un rimediotto, che a non frenare sempre non ci riesco... Comunque bip bip senz'altro, e sarà un piacere conoscersi!
enbini |
Posted - 06 lug 2008 : 18:17:39 max ci sei a vellano domenica prossima? io avrò una 200sx sidecar o un tv 2 azzurro...facciamoci un bip. |
Maxdon78 |
Posted - 06 lug 2008 : 09:36:05 Comunque si brucia perché fa troppa luce quando premo il pedale, sia con la lampadina a 12 che con quella a 6, non fa differenza....
poldo90 |
Posted - 06 lug 2008 : 08:42:49 Una soluzione ci sarebbe, barta usare solo il freno davanti e tutto è risolto................ però auguro buona fortuna............. Fai come ti hanno detto prova con una lampadina da 6v o cambia tutto.
TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!! |
gaurlo |
Posted - 06 lug 2008 : 07:44:37 se fosse il regolatore si fulminerebbero tutte!! specialmente dopo averne bruciata una !! la massa del faro è ok ???? qualche contatto ossidato ???? controlla bene la massa faro!!!!! ciao gaurlo |
Maxdon78 |
Posted - 06 lug 2008 : 01:05:38 Niente dca fare nemmeno con la 6V, stessa intensità di luce, stessa fulminatura dopo una frenata di 4/5 secondi..... Non so più cosa fare, come va montato questo benedetto regolatore di tensione? Potreste postare una foto o uno schema di collegamento per piacere così mi organizzo? Per ora grazie...
Maxdon78 |
Posted - 05 lug 2008 : 09:50:54 Ok, provo prima con la lampaina da 6, sapete, le finanze.....
enbini |
Posted - 04 lug 2008 : 14:31:51 anche io penso che basti mettere la lampadina da 6v,se scoppia anche quella fai come dice Py:vai dal gorgeri a sant'agostino,spendi qualcosa e cambialo. quello della px a 12 v costa 45 euracci!,l'ho preso martedì scorso per un impianto indiano. oppure smetti di frenare.... |
Iso |
Posted - 04 lug 2008 : 09:19:42 Per cortesia fai anche questa prova: monta una lampadina da 6volt anzichè da 12, e poi dici cosa succede.
Ciao, Gigi. |
Py |
Posted - 04 lug 2008 : 08:50:34 Lo trovi in un ricambista Piaggio e lo metti dalla parte opposta della bobina sotto alla canna(non si vede e se fai una basetta non devi bucare nulla!).
Py |
Maxdon78 |
Posted - 04 lug 2008 : 08:45:41 No, non ho modificato niente dell'impianto, forse era già stato modificato, o forse è nata così... Ma questo regolatore di tensione Piaggio dove lo trovo e soprattutto dove va collegato?
Py |
Posted - 03 lug 2008 : 19:24:16 Monta il regolatore di tenzione della piaggio e risolvi il problema. Sicuramente sei uno smanettone, come dice enbini, evita di frenare!! Altrimenti ma che smanettone sei?
Py |
augustus |
Posted - 03 lug 2008 : 19:18:38 Citazione: Messaggio inserito da Maxdon78
Però credo a questo punto che si fulmini quando freno in una discesa lunga, dove il motore va su di giri e devo tenere il freno premuto, non vorrei che arrivasse troppa corrente in queste condizioni, no?
L'ipotesi è corretta: quando il motore va su di giri aumenta la tensione fornita dalla bobina e quindi la corrente che attraversa la lampadina.
Ma come fai ad avere una lampadina a 12V se l'impianto è a 6V? Hai forse modificato qualcosa rispetto allo schema che ti è stato postato?
|
Maxdon78 |
Posted - 03 lug 2008 : 08:53:23 Praticamente me ne sono accorto dal 19 giugno, giorno in cui l'ho rimessa in strada...Però credo a questo punto che si fulmini quando freno in una discesa lunga, dove il motore va su di giri e devo tenere il freno premuto, non vorrei che arrivasse troppa corrente in queste condizioni, no?
Iso |
Posted - 30 giu 2008 : 10:01:46 Lampadine di potenza maggiore non mi pare che ce ne siano. Ma ha cominciato a farlo all'improvviso senza apparente motivo o dopo qualche tipo di intervento?
Ciao, Gigi. |
enbini |
Posted - 30 giu 2008 : 09:40:26 e te smetti di frenare,tu vedrai che le lampadine ti durano una vita. ed anche i ferodi! |