Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta 150D

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
giodes52 Posted - 26 giu 2008 : 00:55:20
Ragazzi miei ben ritrovati e un ciao caloroso a tutti i lambrettisti...Non Vi dico e non Vi conto, ma si mò Ve lo racconto.... L'altra volta Vi avevo coinvolto con delle domande alle quali ho avuto esauriente risposte, ma più vado avanti nello smontaggio, quasi tutto escluso il motore, e più mi vengono i brividi...devo dire che non avevo mai smontato un qualcosa che cammina, se non ferri da stiro, frigoriferi, scaldabagni ecc... ecc. Orbene le domande sarebbero 1000 e una ma per ora ve ne faccio 3 alle quali spero ardentemente di ricevere risposte:1^ cercando di raddrizzare quelle sporgenze, circolari, in alluminio, della ruota anteriore, che immagino servano a far disperdere il calore, mi si è, ahimè, spezzato un pezzettino, sarà circa un paio di cm;come lo posso rimettere a posto? Colla, mastice o.......2^ Il serbatoio della miscela,6%, 30 anni fa,ne conteneva un pò,immaginateVi cosa ho trovato se non gli alieni? Come posso pulirlo? Vi ho versato del petrolio ma non so se ho fatto peggio perchè qualcosa è venuta via, ma il grosso mi sa che è ancora tutto lì! 3^ Il rubinetto del serbatoio,di conseguenza.......l'ho smontato, ma il filtrino non riesco a smontarlo.....Aiutatemi e un grazie anticipato ciao
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
giodes52 Posted - 27 giu 2008 : 00:17:05
Ho letto adesso i messaggi e ringrazio tutti Voi dei consigli, mo mi metto all'opera, sono le 0,14 "la notte ha l'ore piccole ma i problemi con la lambretta nooo.....beh vedrò pian piano di risolverli.Buon lavoro a tutti.
125m Posted - 26 giu 2008 : 15:13:38
direi che i consigli di Isoscooter sono molto validi, come per altro quelli degli altri, unica cosa, per lbotticelli, corretta la tecnica della catena sbattuta, ma al posto della benzina usa diluente nitro.
Se per caso sbattendo e rasciando parte una scintilla con la benzina.....

ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
lupin III Posted - 26 giu 2008 : 07:46:20
1° solitamente, le carpenterie, saldano anche l'alluminio, almeno, la carpenteria dove mi rivolgo di solito per lavoro, la salda senza problemi.

2°Questa è l'ultima discussione trattata, prova a vedere quà, oppure, come già consigliato da ISOSCOOTER, con la funzione cerca vedi se c'è una discussione piu' adatta al tuo caso
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9660

3° cerca di rimuovere il filtrino in qualche modo, tanto comunque và cambiato!!!!

ciao e buon lavoro

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
lbotticelli Posted - 26 giu 2008 : 06:33:21
per pulire il serbatoio io ho usato: tanta pazienza e una catena a maglie piccole (tipo quella dei lampadari)di ferro lunga circa un metro inserita nel serbatoio e sbattuta insieme a benzina. Ovviamente il serbatoio era smontato. Prova!

Il Botticelli
Iso Posted - 26 giu 2008 : 01:30:30
Tutti abbiamo cominciato così ... con titubanza
1° la parte che si è rotta va risaldate con apposita saldatrice per alluminio, rivolgiti ad una autofficina e chiedi se conoscono qualcuno che saldi l'alluminio.
2° sulla pulizia del serbatoio se ne è parlato a iosa, usa la funzione cerca inserisci la parole chiave "pulizia serbatorio" e vedi se qualche discussione fa il caso tuo.
3° Il filtrino è inserito ad incastro, ormai col tempo si sarà incollato.

Ciao, Gigi.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits