V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Fabio |
Posted - 23 giu 2008 : 17:03:41 il cambio in questione era montato anche sulle 3e serie... da che numero di telaio?
Fabio RISC - Ragazzi Innocenti Scooter Club |
19 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
gaurlo |
Posted - 24 giu 2008 : 20:10:10 pensavate che gli inglesi fossero in grado di migliorare o modificare una lambretta ???? ma quando mai !!!! aggggggggg gau |
m455!m0 |
Posted - 24 giu 2008 : 16:57:28 Difatti come dicevo quella è una delle prime foto promozionali di un modello assemblato forse grossolanamente. |
almo |
Posted - 24 giu 2008 : 11:55:22 Ciao Massimo, sul libro come dici è raffigurata una 150 special con la scritta Pacemaker e una parte dei cofani verniciati in blu metalizzato; quello che è strano (sempre dalla foto) la presenza del freno a disco (si intravede la presa d'aria) ma non gli ammortizzatori laterali
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
m455!m0 |
Posted - 24 giu 2008 : 11:10:03 Come ho detto prima la pacemaker è una special 150 in todo. In Inghilterra i lambretta concessionaries ltd. (non era una concessionaria ma l'importatore ufficiale britannico) gli incollarono (non era un adesivo), la scritta 'PACEMAKER' in plastica sullo scudo sotto quella special, come dice Paolo in onore al gruppo pop musicale anni 60 Gerry & the Pacemakers. http://en.wikipedia.org/wiki/Gerry_and_the_Pacemakers La band posò in molte foto pubblicitarie organizzate dall'importatore inglese. Una sorta di come li chiameremo oggi testimonial. Qui si vedono ritratti durante il lancio della 'stellina' http://cache.gettyimages.com/xc/3285818.jpg?v=1&c=EWSAsset&k=2&d=4F84C7EF07395AB638A5E87B8AE07814EC7C5022FB410D56
Nelle prime foto pubblicitare la pacemaker era mostrata in colorazione 2 toni (bianca e blu) anzichè tutta silver. Anche il mozzo anteriore nelle prime foto era quello delle 175/200 con freno a disco meccanico interno (mi pare di ricordarlo in una foto del libro di tessera). Successive ed accurate ricerche rivelarono che nessuna delle pacemaker fu venduta con il freno a disco e solo pochissimi esemplari furono venduti bicolore.
Per cui infine l'unica differenza tra la pacemaker (venduta in Inghilterra) e la special 150 era in quella scritta incollata allo scudo, telaisticamente e mostoristicamente erano due scooter perfattamente uguali. |
PC |
Posted - 24 giu 2008 : 10:49:41 Se mi date una vita più rallentata lo scrivo.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
brunopisa |
Posted - 24 giu 2008 : 00:06:22 eccovi una discussione sul modello http://forums.lcgb.co.uk/phpBB2/viewtopic.php?p=159344&sid=60cb1ccb423c9c92811c74b6ec710dd0 BrunoPisa.
Pisaniello Bruno. |
Grisu |
Posted - 23 giu 2008 : 23:25:50 ALLORA PAOLINO DOBBIAMO STARE BUONI E CHE TE NE FAI DI TUTTO IL MATERIALE RACCOLTO? SE NON SCRIVI IL LIBRO TI GHIGLIOTTINIAMO ,DATTI DA FARE VOGLIO VEDERE PUBBLICATE QUELLE BELLE FOTO CHE TI ABBIAMO INVIATO.CIAO A PRESTO
giuseppe |
brunide |
Posted - 23 giu 2008 : 22:26:41 Right Paolo...
bruno |
PC |
Posted - 23 giu 2008 : 22:24:36 Bruno, sta buono per favore!
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
gaurlo |
Posted - 23 giu 2008 : 22:23:53 io invece non capisco xchè dobbiamo usare termini anglosassoni!!!! se è una special 150... chiamiamola come ci hanno insegnato!!! dagli inglesi abbiamo poco, x non dir niente da imparare!!! odio quando modificano cose nostre!!! specialmente gli inglesi... storia insegna che non hanno mai fatto niente, se non sfruttare e vivere sulle spalle altrui. x quanto riguarda il pacemaker non gli auguro di averne bisogno!!! x dio!!!!! |
JJ998 |
Posted - 23 giu 2008 : 22:23:32 ragazzi questo topic è capitato, come si suol dire, a fagiuolo:):):) in pratica la mia 150special monta un motore marchiato 150 727356, facendo vari calcoli e pure aiutandomi con il gear calculator di scooterhelp, mi risulta un rapporto in terza di 6,64:1, cioè scooterhelp me lo indica cambio pacemaker, essendo lo special più lungo, i denti degli ingranaggi corrispondono a quelli scritti sopra....aiuto, NO SMS MODE mi capisco più!!! |
brunide |
Posted - 23 giu 2008 : 21:05:38 Paolo per favore, prima o poi scrivi un libro sulla Lambretta. A mio modesto parere sarebbe IL LIBRO che tutti vorremmo leggere. Penso che con quello che sai e con il materiale che immagino tu abbia raccolto in tanti anni, non ci sarebbe History Channel, documentario o quant'altro che potrebbe eguagliarlo.
bruno |
almo |
Posted - 23 giu 2008 : 20:46:59 Citazione: Messaggio inserito da Paolo Catani
Pacemaker = Gerry & the Pacemakers Questo è il motivo del nome del modello in England.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Grazie Paolo, per il chiarimento.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
PC |
Posted - 23 giu 2008 : 20:38:38 Pacemaker = Gerry & the Pacemakers Questo è il motivo del nome del modello in England.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
Claude03 |
Posted - 23 giu 2008 : 20:37:55 Mi semra di aver letto da qualche parte che il cambio 150special era montato sulle 125III serie dal numero motore 092***, non ricordo altro, se trovo le fotocopie vi dico. Mi sembrava fosse su un catalogo di un negozio on line tedesco...
The Things You Own... Own You. |
almo |
Posted - 23 giu 2008 : 19:58:21 Scusate se insisto: Pacemaker = Fare l' andatura o segnapasso. Deve intendersi come rapporti del cambio..
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
mezzapinta |
Posted - 23 giu 2008 : 19:37:13 11-13-17-19 50-41-39-35
--------------- Empty Pints Scooter club Scandiano (RE)
|
almo |
Posted - 23 giu 2008 : 18:03:15 Scusate ma il cambio pacemaker? Qualche notizia in piu'.....grazie.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
m455!m0 |
Posted - 23 giu 2008 : 17:22:29 pacemaker=special150 |