V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
geppe |
Posted - 18 giu 2008 : 10:13:24 sto lavorando su una forcella dl. purtroppo le staffette che bloccano i tamponi fine corsa si sono mangiate per la ruggine... domanda: vendono il pezzo da sostituire i ricambisti soliti o bisogna ricostruirselo? qualcuno l'ha gia fatto è ha le misure?
Io sono di TV e giro con il TV!!! |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
gaurlo |
Posted - 18 giu 2008 : 23:27:08 geppes quale ti da problemi, quella interna o esterna??? comunque fai un taglio dall'esterno, mettegli dentro il lamierino inclinato e saldalo all'esterno tenendo il lamierino a liscio. con un po' di pazienza, mola con dischi di carta vetrata e qualche ostia lo fai ;) p.S. quando vedrai il telaio capirai che nulla è impossibile ;) auuaauzzzzz gaurlo |
geppe |
Posted - 18 giu 2008 : 23:23:58 si, ma tranquillo: non è quella del mio dl!!
pieremo |
Posted - 18 giu 2008 : 23:13:38 Geppes per curiosita', la forcella attualmente e' smontata dal telaio ? |
geppe |
Posted - 18 giu 2008 : 21:51:00 il problema è che le mollette di quella che ho smontato erano letteralmente polverizzate... quelle alte sono passabili, ma ho deciso di non provare nemmeno a togliere i tamponi, non vorrei mi restassero in mano pure quelle. E NO SMS MODE un pezzo di metallo largo circa 2 cm e lungo più di tre con gli estremi dalla parte più lunga piegati quasi ad uncino, per poter così incastrare i blocchetti di gomma. presumo siano saldati tipo punzone, quindi dovrò far saltare via quello che ne resta.
ciao
qwerty_50 |
Posted - 18 giu 2008 : 16:38:48 Ciao, mi interessava sapere come sono le mollette che tengono i tamponi ad incastro. Puoi allegare una foto dell'interno forcella e della molletta?
Grazie
|
Gabo |
Posted - 18 giu 2008 : 15:12:26 io ne ha rotta una per sbaglio di quelle staffe.. dal lato esterno.. ho risolto rifacento il pezzo rinforzato con bicomponente.. et voila.. |
metz |
Posted - 18 giu 2008 : 10:21:24 Te lo devi costruire che io sappia, sennò metti i tamponi con le viti |