V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
giubusti |
Posted - 17 giu 2008 : 17:28:59 Per favore: la marmitta dell'SX 150 è diversa da tutte le altre? Se sì, in cosa differisce? Grazie a tutti Giuseppe |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
mickyred |
Posted - 28 feb 2010 : 21:00:03 vi dico le mie..
dl 125 stretta in verticale special 125 stretta in orizzontale sx 150 stretta in verticale tv 175 a fiore
italian style, lambretta lovers!! |
giallooriente |
Posted - 28 feb 2010 : 20:00:46 Anche io ho visto più di una foto d'epoca di 150 SX con la marmitta fatta a forma di fiore |
almo |
Posted - 04 gen 2010 : 12:09:24 Citazione: Messaggio inserito da mimmopx
Già che siamo in tema, il cilindro 150 special è uguale quelli di SX e DL?
Ciao a tutti!!!
Cerco LI 150 2° serie del 1961 con documenti no demolita da restaurare.
I cilindri sono diversi.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
orso |
Posted - 04 gen 2010 : 08:12:01 per il cilindro non so risponderti, per le teste puoi guardare qui http://www.lambrettaspiega73.it/on.html Guarda sulla sezione TECNICA |
-mimmo- |
Posted - 03 gen 2010 : 23:27:19 Già che siamo in tema, il cilindro 150 special è uguale quelli di SX e DL?
Ciao a tutti!!!
Cerco LI 150 2° serie del 1961 con documenti no demolita da restaurare. |
Anto78 |
Posted - 03 gen 2010 : 20:11:53 ok grazie
Wow che lambretta |
orso |
Posted - 03 gen 2010 : 18:06:36 Citazione: Messaggio inserito da Anto78
scusate io sto restaurando un 150 special ho dovuto ricomprare la marmitta il tizio mi ha dato quella per sx150 va bene lo stesso ricambio originale casa lambretta
Wow che lambretta
si |
orso |
Posted - 03 gen 2010 : 18:05:29 Citazione: Messaggio inserito da faferoso
Scusate, ho un dubbio, sulla mia sx150 il terminale e' a forma di fiore, e un ricambista, mi ha detto, che quello era un particolare distintivo della sx...e' vero oppure no? Ciao FABIO
no |
Anto78 |
Posted - 03 gen 2010 : 15:23:17 scusate io sto restaurando un 150 special ho dovuto ricomprare la marmitta il tizio mi ha dato quella per sx150 va bene lo stesso ricambio originale casa lambretta
Wow che lambretta |
faferoso |
Posted - 03 gen 2010 : 15:05:03 Scusate, ho un dubbio, sulla mia sx150 il terminale e' a forma di fiore, e un ricambista, mi ha detto, che quello era un particolare distintivo della sx...e' vero oppure no? Ciao FABIO |
sx150 |
Posted - 31 dic 2009 : 15:03:50 che cosa cambia se la marmitta è senza "fungo"?
"Cara Lauretta, vieni in Lambretta..." |
orso |
Posted - 19 giu 2008 : 10:30:25 Stamattina guardavo le foto del libro di tessera, ed ho notato che in quelle pubblicate dalla 125 special in poi ci sono una varietà di terminali sui vari modelli, ora non so se son foto di presentazioni di modelli o foto di mezzi recuperati, però la cosa mi ha lasciato il dubbio. Esempio la 125 special ha un teminale quadro, poi vi sono modelli con terminale schiacciato sia in orizzontale che in verticale, poi nel capitolo della DL sono presenti tutti i tipi, compreso quello a fiore. Chiedevo se c'è una giusta sequenza cronologica nel posizionare i vari tipi? |
giubusti |
Posted - 18 giu 2008 : 17:06:34 Grazie Massimo e complimenti per la competenza, frequentare questo forum è come consultare una enciclopedia. |
enbini |
Posted - 17 giu 2008 : 19:18:46 io mi trovo bene con le bigbore,le ho su dl200 e tv2,sulla sx200 ho una delle prime espansioni fatte a rodano l'estate scorsa e va ancora meglio ma ha un rumore più cupo e un pochino esagerato. la migliore che ho avuto come resa era una semplicissima ed economicissima sito su un tv3,ma faceva un baccano da paura!!! |
m455!m0 |
Posted - 17 giu 2008 : 19:04:07 Citazione: Messaggio inserito da orso
dicevo questa
Allegato: staffaSX.jpg 114,35 KB
Il terzo attacco sotto il carter non ha a che fare con i modelli ma bensì con una data. Cioè da tale giorno le marmitte dovranno avere il terzo attacco sotto il carter (indistintamente dal modello).
Questo è come le facevano inizialmente, è una sx200 prima produzione. http://i187.photobucket.com/albums/x22/TAI-VW/SXexhaust002.jpg http://i187.photobucket.com/albums/x22/TAI-VW/SXexhaust001.jpg
All'innocenti erano pazzi invece di una saldatura preferivano 3 bulloni e 6 rondelle.
|
Py |
Posted - 17 giu 2008 : 19:03:52 Ma dai!!!! Sull'allegato che hai messo nel precedente post è in orizzontale!
Py |
m455!m0 |
Posted - 17 giu 2008 : 18:52:34 Citazione: Messaggio inserito da Py
Massimo, mi viene il dubbio! Sul mio Dl 200 conservato la schiacciatura non è in orizzontale ma in verticale.
Py
Hai una marmitta super rara allora! A richiederne la schiacciatura in verticale fu il Sig. Innocenti in persona, per il 25esimo anniversario di matrimonio della figlia del suo dentista. Purtroppo però la schiacciatura in verticale toglie 15 km/h circa di velocità di punta, un vero peccato!!! |
orso |
Posted - 17 giu 2008 : 18:42:19 dicevo questa
Allegato: staffaSX.jpg 114,35 KB |
Py |
Posted - 17 giu 2008 : 18:39:21 Massimo, mi viene il dubbio! Sul mio Dl 200 conservato la schiacciatura non è in orizzontale ma in verticale.
Py |
Krusty |
Posted - 17 giu 2008 : 18:12:18 su motori non spinti (non superiori a 200) è meglio anche di big bore, ancillotti & company?
grazie massimo per le dritte!
Photo Album:community.webshots/user/lambretta150 skype: ilkrusty |