Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Il colore dei numeri e scritte delle targhe 1963

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lbotticelli Posted - 16 giu 2008 : 06:55:57
Buon giorno a tutti, chi di voi conosce esattamente il colore dei numeri e delle scritte delle targhe di "ferro" del 1963?

Il Botticelli
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
lupin III Posted - 17 giu 2008 : 11:55:46
Come già scritto da Gigi, o che sulla targa vecchia c'è qualche traccia di colore da poter risalire al colore originale, oppure, trovare qualcuno che abbia la targa con la tua stessa provincia e dello stesso periodo da poter verificare il colore giusto.
In mancanza di questo io opterei per il RAL 5002, anche perchè nel mio caso, il colore dei numeri della mia targa si avvicina di piu' al ral 5002 che agli altri blu e comunque, qui nella mia zona, ho sempre visto le targhe + o - di questo colore
Se a qualcuno potesse interessare per un confronto, la mia lambretta è stata immatricolata al 16 / 03 / 1967 ed è della provincia di CO
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
lbotticelli Posted - 17 giu 2008 : 11:06:34
Be' sembra che non se ne sappia molto, che fare? Blu chiaro o blu scuro o forse è meglio "mare", ma non blu mare, andare proprio al mare!!!

Il Botticelli
Iso Posted - 17 giu 2008 : 09:51:00
Ciao Gianni
Con un post nuovo per la tua richiesta penso tu abbia maggior possibilità che sia letto.


Ciao, Gigi.
Janez Posted - 16 giu 2008 : 19:44:00
ti dico che a BZ a inizio aprile 63 erano in ferro e blu scuro mentre nello stesso 63 a bz sono passati a quelle in plastica sempre blu (ne ho infatti due dello stesso anno)

anche io avrei bisogno di sapere il colore di una targa Treviso in ferro del marzo 1963, se qualche amico trevigiano mi desse una mano sarebbe ottimo in quanto ho una targa in ferro ma il colore e' andato....
grazie

Lambretta Boys Trento
Iso Posted - 16 giu 2008 : 10:26:13
Quanto è stato scritto è esatto, infatti devi trovare una targa della tua nprovincia delo stesso anni o comunque coi numeri vicini.

Ciao, Gigi.
Py Posted - 16 giu 2008 : 08:17:44
Come vedrai dalla pagina consigliata da Lupin, non c'è uno standard.
Ogni provincia fa cosa a se.



Py
lupin III Posted - 16 giu 2008 : 07:05:30
Per quello che sò io, non ci sono dei codici colore esatti, andava in base alle provincie, comunque prova a guardare nei vecchi post, argomento trattato varie volte, oppure
http://www.scooterdepoca.com/targhe.asp
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits