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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
enbini Posted - 15 giu 2008 : 00:21:40
ciao a tutti,
sono nuovo del forum e debbo esordire con un problema che ho con un sx 200:
ho messo su un carburatore dellorto 2/22 del DL 200 nuovo di pacco ed una marmitta big bore giusto per avere quel pochino di "tiro" in più per poter viaggiare a medie ragionevoli.
la lambretta andava benissimo e come ciliegiena ho montato una varitronic,su 175tv2-175 tv 3 e DL 200 ho delle elettroniche indiane (anche con le alette maggiorate) che vanno alla stragrande ma ho voluto provare comunque,fiducioso che la innovazione dell'anticipo variabile fosse ancora un passo avanti.
a pieno gas la lambretta va come una fucilata,ma a mezzi giri sembra un trattore,nel senso che va a singhiozzo e non gira per niente "pari",se ci fosse il vecchio impianto a puntine sembrerebbe quasi troppo anticipata .
se la uso in città è una vera tortura!
qualcuno mi dice che i varitronic vanno bene solo su motori più "pompati" del mio,c'è nessuno sul forum che ha un pò di esperienza e mi può dare un parere?
grazie infinite!
domani provo a rimettere su il vecchio 1/20 ma se se la cosa non migliorasse sarei anche disposto a tirar via tutto e magari rimettere una accensione indiana.....
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
mene1989 Posted - 30 ott 2009 : 00:21:02
sullo statore della varitronic ci sono 6 tacche,quella più a destra mi pare sia quella dei 23-24 ° di anticipo, le altre????, o almeno quella più a sinistra, a quanto corrispondono?
enbini Posted - 15 giu 2008 : 17:25:04
a fronte delle reiterate minacce di lasciarmi anche dormire in garage avanzate dalla mia signora ho deciso che domani compro un sistema di accensione di quelli a 12 volts "ANTICHI",tengo su la testa sbassata,il 22 e la big bore come sul DL200...poi vi racconterò come va.
il varitronic lo metterò in vendita appena lo smonto.
per non rischiare di rimanere chiuso nel garage vado a fare un bel giro col duetto,visto che oggi non piove....
grazie per l'interessamento.
Maxdon78 Posted - 15 giu 2008 : 15:38:31
Ciao enbini, finalmente un concittadino nel forum!
Lo sapevi che dal primo maggio non si può più andare in centro con i motocicli Euro0 a miscela?
Ho aperto una discussione in riguardo qui, dai un po' un occhiata, ciao!
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=19536

Vespa o Lambretta, "girata" perfetta!
enbini Posted - 15 giu 2008 : 12:13:31
Py:pensa che giovedì alle 22 circa ho chiamato anche supermario per chiedergli se aveva voglia di prendersene cura....
stamani alle 7 ho rimesso il 20 col suo collettore ed ho provato a rimettere la compressione giusta sostituendo la testa (abbassata di 1 mm)con una standard e non è cambiato nulla.
quindi deve essere come dice Gabo.
allora rimetto il 22 e provo a regolare l'anticipo compatibilmente col fatto che non ho la strobo e che in questo periodo tutti i meccanici della Toscana son buoni solo a consegnare motorini ai neodiplomati di terza media (tipo Pietro che già è in giro a sfiammare con l'Aprilia SR malossimunito prima di uscire dalla concessionari in modo che quella augusta persona della sua signora madre non si accorgesse di un rombo diverso sennò sai che zebedei...).
e se continua lo stile trattore davvero smonto tutto e metto un sistema di quelli antichi,o da paullo o da rodano (adesso li hanno anche li).
capirai...alla mia età già andare in giro col rumore da manfano delle bigbore...se poi ci metti anche i borbottii...roba da interdizione.
per ora grazie mille,e se qualcuno ha ancora dei buoni consigli,per favore,spero solo di poter ricambiare.
per finire vorrei solo dire,a proposito delle indiane prese a paullo,che le ho montate su 175 tv2,tv3,200DL oltre che sulla SX200 sidecar e non mi hanno mai dato il benchè minimo problema.
e tra tv2 e 200DL ho fatto almeno 12.000 km.
Py Posted - 15 giu 2008 : 11:57:55
Qualcun'altro ha da dare un prezioso consiglio al nostro nuovo arrivato Enbini ???
Simo_83, Adessosono, Fredoom, Balbo......
Ho fatto l'appello , chi manca???

Py
Gabo Posted - 15 giu 2008 : 10:07:10
il varitronic è una figata e allo stesso tempo una ca**ata.. una ca**ata per il montaggio..
infatti sulle istruzioni non sono bene chiaro ne come impostare il piattello per l'anticipo ne i collegamenti..

io ce l'ho.. e devo dire che va benissimo.. ti consoglio di impostarlo a 20-19 gradi a 2000 giri.. solito giochino con il goniometro.. misuri il punto morto superiore.. cerchi i 20 gradi e sei ok..
poi finito.. controlli il tutto con la strobo..

è un po noiosetto ma vedrai che alla fine andrà bene..
cmq il borbottio del motore stile trattore è normale..è una cosa condizionata dalla doppia scintilla..
Py Posted - 15 giu 2008 : 00:36:22
Ciao Bischero e ben arrivato in questa vera e propia gabbia di matti.
Personalmene mi ci trovo proprio bene!
Hai provato a cercare sui vecchi Topic??
Qui ci sono delle scuole di pensiero del tutto contrastanti; giusto oggi si parlava MALE delle indiane e ora arrivi te e vai controcorrente.
Sicuramente, per esperienza (di Andrea), uno dei motivi potrebbe essere il volano più leggero.
Monta l'albero da 12.000gm che migliora.
Comunque.... siccome qui ci sono esperti smanettoni, sicuramente sapranno consigliarti al meglio.

Uno fra tutti FREDOOM.

Ah... se decidi di smontare tutto, avverti. Compro in blocco!
Anzi se pensi di dare via anche la SX(perchè sicuramente è quella che non va e non il Varitronic o il carb) compro anche quella!!
Ah...Ah...ah...
Prepara una Lambretta, vieni con noi a Napoli e non fare il bischero.

Dai un bacio da parte mia, di mia moglie e di Andrea a C. A. P.

Py

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