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 carburazione phbh 28

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
stoner Posted - 13 giu 2008 : 21:26:23
ciao..ho una sx 150. ho montato un kit 175 af stage 4 alluminio canna in ghisa, ho fresato aspirazione, scarico, travasi, marmitta clubman 42, rapporti originali...ma intendo mettere un pignone 16 o 17.., accensione 12v elettronica indiana.(il volano fa c...re,ha preso gia' del gioco sul pezzo rivettato),l'ho provato con un 22 velocita' 100-110 (sul contakilometri della lambra)ottimo anche ai bassi. e ora ho montato un phbh 28.
algli alti tutto ok!
ai bassi manca un po' ha dei vuoti
i getti sono max 90, min 50, spillo tutto chiuso..cioe' prima tacca dall'alto dello spillo,
che faccio diminuisco ancora il getto del minimo?
ho provato lo spillo sulla seconda tacca..ma e' meglio al primo..

grazie a tutti!!!!!!
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
stoner Posted - 22 giu 2008 : 20:02:05
dai ricambisti moto..non gli ho trovati.. ho dovuto prenderli su ebay inghilterra...25 euro....aspetto solo che mi arrivino!
skiro Posted - 21 giu 2008 : 15:06:51
Prova a lanciarla in quarta,poi tira la frizione e spegni il motore.Quando ti fermi ,smonta la candela e guarda il colore dell'elettrodo.Se è ancora bagnato è grassa;se è bianco è magra;se è nocciola è giusta:questo per capire se devi aumentare o diminuire il getto del massimo.

Roby
pozze Posted - 21 giu 2008 : 14:29:02
x stoner vedi da qualche ricambista.. che vende moto... li trovi di sicuro..


ho cambiato getto... messo su 122 ( lo avevo) e va nettamente meglio... ancora devo dosare con leggerezza l'acceleratore altrimenti si comporta alla stesa maniera ma mi accontento.. ci devo fare ancora un 500 km.. cosi arrivo oltre i 1000 e iniziero' a testare la carburazione ottimale..


il mio mito.......... soiapic
stoner Posted - 20 giu 2008 : 17:57:19
cavolo in alessandria non trovo gli spilli....qualcuno puo' aiutarmi?
comunque il carburatore montava un av 260 e spillo x18!!!!!!!!!
skiro Posted - 20 giu 2008 : 16:23:35
Si Nicola ,quella laterale. Solo che ogni motore ha una sua regolazione ottimale ,quindi apertura o chiusura dell'aria è un fattore del tutto soggettivo.Ciao

Roby
pozze Posted - 20 giu 2008 : 13:16:59
ok capito da sopra...
ma in che senso lavora con l'aria ?? intendi la vite laterale ???
sono totalmente ignorante nell'argomento

il mio mito.......... soiapic
skiro Posted - 20 giu 2008 : 12:08:37
da sopra ! Un 125/126 dovrebbe andare bene !Meglio leggermente grassa.Lavora un po' sull'aria.

Roby
pozze Posted - 20 giu 2008 : 07:52:14
iniziero' gradualmente... stasera provo con un 125... e vediamo se va un po' meglio...
la tacca dello spillo si conta da sopra o da sotto ??
io l'ho messa sulla seconda ma da sotto..... in pratica la terza da sopra.. cosi mi rimane grassa..
la vite di regolazione aria aperta di molto.. altrimenti sui bassi andava malissimo...

il mio mito.......... soiapic
orazio Posted - 19 giu 2008 : 23:21:42
Pozze se monti un 128 forse sei sopra solamente di 10...prima di inguaiarti col 110 mi chiedo se non sia meglio provare un 120! Ciao

orazio
pozze Posted - 19 giu 2008 : 22:31:42
Citazione:
Messaggio inserito da orazio

espansione, filtro in rete. max 118. cala cala trinchetto!

orazio



azzz... sono sopra di almeno 20 punti.....

ancillotti.. filtro in spugna e derivazione con manicotto Dl..
mi sa' che dovro' portare il getto intorno ai 110....

il mio mito.......... soiapic
Grisu Posted - 19 giu 2008 : 22:25:39
caro devi combattere con le tue armi .ciao a domani fatti vedere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

giuseppe
simo_83 Posted - 19 giu 2008 : 22:24:11
Ma come devo fare con te????guarda che chiamo rinforzi....tipo FREEDOM GIANCA.....
Grisu Posted - 19 giu 2008 : 22:19:42
per simo83 anche se metti sto' 30 mm. leggerai sempre il mio numero di targa!!!!!!rassegnati.ciao

giuseppe
simo_83 Posted - 19 giu 2008 : 21:46:48
Ragazzi mi sapete dire che differenza c'è tra un DELLORTO un MIKUNI un KEIHIN e un KOSO tutti da 30!cambiano le prestazioni montando un carburatore diverso dall'altro?
simo_83 Posted - 19 giu 2008 : 21:36:26
Citazione:
Messaggio inserito da m455!m0

Il 99% di carburatori dell'orto phbh da 30mm, vengono venduti nuovi con all'interno l'x7 e l'av266 ed il 120 di massimo.
Configurazione perfetta per un motore lambretta 200/225 con marmitta clubman.
Quindi vi consiglio di cambiare motore e non i getti al crburatore.

GRAZIE Massimo...era proprio quello che volevo sentire...metto subito un 30 con quello che hai scritto tu...
stoner Posted - 19 giu 2008 : 21:21:55
ciao grazie a tutti per le risposte...brunide hai ancora il volano..se si' lo prendo..sulla carburazione ci sto' ancora lavorando...piu' che altro sto' lavorando sul fatto che andando a fare un giro ho freso un buco enorme...e' partita una pancia e ho piegato i cerchi, mi si e' strappata anche la "fascettona che teneva il mio serbatoio da 18 liti" che schifo di strade!!!
messo tutto aposto stasera..

si ricomincia con la carburazione!
lambrettista Posted - 19 giu 2008 : 13:39:53
nicola stasera sei in officina per lavori verso le 21,sono a casa da solo e dovrei trovarmi con tiz biz?
skiro Posted - 19 giu 2008 : 13:34:49
Confermo quanto suggerito da Pozze: spillo X7 ; AV 264 ; max. 126 / 128

Roby
m455!m0 Posted - 19 giu 2008 : 13:28:41
Il 99% di carburatori dell'orto phbh da 30mm, vengono venduti nuovi con all'interno l'x7 e l'av266 ed il 120 di massimo.
Configurazione perfetta per un motore lambretta 200/225 con marmitta clubman.
Quindi vi consiglio di cambiare motore e non i getti al crburatore.
orazio Posted - 19 giu 2008 : 12:55:31
espansione, filtro in rete. max 118. cala cala trinchetto!

orazio

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