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 lambretta 150 li anno 63

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
frackk Posted - 12 giu 2008 : 09:20:57
ho una lambretta 150 li del 63 ma vi volevo chiedere una cosa, è normale che gli ammortizzatori anteriori sono molto rigidi?? Se si prende anche un piccolo avvallamento stradale si rischia la caduta??? ed è normale che se la moto è ferma c'è la goccia di benzina? ed è normale che se si lascia anche per un secondo il manubrio o va in folle la moto, il volante inizia a "sbacchettare"??? vi ringrazio in anticipo e vi saluto Francesco
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
almo Posted - 16 giu 2008 : 09:13:24
Era messa veramente male e mancante di molti particolari, posta una foto di come è adesso.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
frackk Posted - 16 giu 2008 : 09:06:09
Queste sono delle altre foto della mia lambretta 150 li che è stata sotto le intemperie per anni e anni.... poveretta



Allegato: MVC-585F.JPG
210,5 KB

Allegato: MVC-586F.JPG
209,82 KB

Allegato: MVC-587F.JPG
210 KB

Allegato: MVC-588F.JPG
211,31 KB

Allegato: MVC-589F.JPG
212,56 KB
frackk Posted - 16 giu 2008 : 09:02:13

Questa era la mia lambretta.... che ne dite

Allegato: MVC-586F.JPG
209,81 KB
frackk Posted - 12 giu 2008 : 18:21:35
grazie mille proverò a dargli un'occhiata
frackk Posted - 12 giu 2008 : 18:18:40
grazie mille proverò a dargli un'occhiata
rami55 Posted - 12 giu 2008 : 18:03:46
Se nella lambra è tutto nuovo non dovresti avere tutti i problemi che ci descrivi, ma proviamo comunque a risolverli.
Per il gocciolamento di benzina, come ti hanno già detto cerca prima di tutto l'origine e agisci di conseguenza.
Gli ammortizzatori rigidi possono essere causati anche da una eccessiva usura delle boccole interne (che forse non sono state cambiate) ma potrebbe essere anche una curvatura delle aste guida molle.
Lo sbacchettamento oltre che dal pneumatico potrebbe derivare dal cerchio che è imbarcato o ha delle botte e quindi squilibrato.
Per le marce che escono, escluso un problema di cambio, potrebbe trattarsi di una non corretta registrazione della tiranteria dei cavi.
Ciao e benvenuto nel forum.


:-) brummm
frackk Posted - 12 giu 2008 : 09:58:14
ti posso dire che la moto è tutta nuova. di vecchio non c'è più nulla perchè la 150 era unn'ammasso di ruggine e piombo, pezzi rotti era rimasta per 15 anni circa alle intemperie dirette.. Quindi presumo che bisogna fare delle regolazioni spero...
almo Posted - 12 giu 2008 : 09:48:24
Ciao Francesco, intanto benvenuto nel forum, per i problemi che hai esposto, direi che la lambretta avrebbe bisogno di un po' di manutenzione: dovresti smontare la forcella controllare le boccole delle biellette, ingrassare le molle. Per la perdita di benzina verifica se esce dal carburatore o dal rubinetto o se e il tubetto della benzina.L'ultimo problema del folle potrebbe essere un problema di guaine o di registrazione, o la crciera del cambio. lo "sbacchettare"puo' essere la forcella da registrre, il copertone usurato in maniera anomala, i cuscinetti della ruota.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

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