Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 misure e caratteristiche silent bloc Lambretta

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
qwerty_50 Posted - 10 giu 2008 : 17:00:51
Ciao ragazzi,
qualcuno sa dirmi il diametro esterno dei silent bloc tipo grande?
La parte che va nel carter e` diametro 35 mm, ma la parte che rimane esterna?
I silent bloc grandi sono pieni per tutta la lunghezza?
Mi spiego meglio, in quelli corti la parte in gomma riempie tutto il silent bloc (che e` lungo circa 33mm, quanto l'orecchia del carter).
In alcune immagino di silent bloc lunghi sembra che la gomma sia solo nella parte larga. Mi confermate?
Quanto e` lungo un silent bloc tipo largo?

Grazie!
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
qwerty_50 Posted - 12 giu 2008 : 17:46:10
Grazie Claude!!!

Claude03 Posted - 12 giu 2008 : 15:24:23
Si, capito, i miei son quelli belli, non secchi a 90 gradi ma arrotondati. Diametro silent grandi: 5 centimetri sul mio calibro.

The Things You Own... Own You.
qwerty_50 Posted - 11 giu 2008 : 15:57:08
Lupen se guardi in rete trovi qualche immagine di estrattore.
Ti serve un pezzo di tubo diametro esterno 60mm (interno 54mm).
Questi dovra` essere lavorato in modo da eliminare le parti in cui va in contatto con le nervature dell'orecchia del carter.
Un pezzo di barra filettata e poi delle rondelle con diametri differenti. Queste difficilmente le troverai in commercio e dovrai fartele fare da un tornitore.
Di solito le rondelle in commercio hanno diametri 2x o 3x il diametro interno. Es. (16interno, 32 esterno) o (16 interno, 48 esterno).

Ciao
lupin III Posted - 11 giu 2008 : 15:26:37
Citazione:
Messaggio inserito da rami55

In questa precedente discussione ci sono i dati per la costruzione dell'estrattore.
Buon lavoro
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16666&SearchTerms=estrattore,silent,bloc

:-) brummm



Anch'io vorrei costruire l'estrattore per i silent bloc, ma collegandomi alla discussione fatta in precedenza e cliccando sulle foto di Remo, non si aprono i disegni.

Remoooooooooooooo, saresti cosi' gentile da allegarmi le foto?
grazie

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
qwerty_50 Posted - 11 giu 2008 : 14:18:31
Rami, la discussione che hai allegato la conoscevo, grazie comunque.
purtroppo non riporta tutte le quote. Io non ho i nuovi silent bloc (tipo grande) e sul mio motore sono del tipo piccolo, per cui non posso ricavare la dimensione della parte larga del silent bloc tipo largo.
Se qualcuno si ricorda a memoria il diametro o puo` farmi la misura, lo ringrazio fin da ora.

Claude, forse "stampato" non e` il termine giusto, comunque per intenderci meglio...
In alcuni il "gradino" tra la parte larga e quella stretta e` netto (a 90 gradi). In quelli originali dovrebbe essere "raccordato" (arrotondato).

Ciao
rami55 Posted - 11 giu 2008 : 12:34:42
In questa precedente discussione ci sono i dati per la costruzione dell'estrattore.
Buon lavoro
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16666&SearchTerms=estrattore,silent,bloc

:-) brummm
Claude03 Posted - 11 giu 2008 : 12:07:00
Non ti serve il diametro della parte larga per costruire l'estratore. Io ho messo dentro i nuovi grandi con l'estrattore di quelli piccoli... i miei hanno 3 fori e non mi sembra siano stampati. Mi raccomando di scaldare bene il carter ed ungere con olio per estrazione ed inserimento...

The Things You Own... Own You.
qwerty_50 Posted - 11 giu 2008 : 11:03:46
Grazie Claude!

Volevo sapere come erano fatti i silent bloc, perche` in giro si trova di tutto. Silent bloc zincati, cromati, con la parte metallica stampata, con parte metallica lavorata dal pieno, con gomma piena, con gomma con 2 fori, 3 fori...insomma di tutto un po'.

Per una III serie credo vadano zincati, con 3 fori e con parte metellica esterna stampata...e come mi dici tu con gomma solo nella parte larga.
Per il diametro della parte larga, mi serviva per costruirmi l'estrattore/inseritore. Prevedevo una rondella di circa 50mm e volevo sapere se erano sufficienti.

Ciaooooooo
Claude03 Posted - 10 giu 2008 : 20:02:11
Confermo che la gomma sta nellaparte larga e basta, per le misure se non risponde nessuno cerco di dartele io in settimana...

The Things You Own... Own You.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits