Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Dove acquistare MOTUL a PD/VE/TV ??

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Andy72 Posted - 09 giu 2008 : 11:31:14
Ciao a tutti, sono un po' nauseato dall'"profumo del TTS" e volevo provare il Motul ma non riesco a trovarlo in zona.
Mi sapete indicare chi lo commercializza in zona PD/TV/VE ??
GRazie
Andrea
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Sololambra Posted - 10 giu 2008 : 22:36:24
In verità, io utilizzo l'olio prodotto da una notissima ed affidabilissima marca di decespugliatori e motoseghe tedesche, "St__l".
La mia scelta è motivata dal fatto che i motori a due tempi di questi attrezzi, sono ad altissimo numeri di giri, per cui il lubrificante deve assicurare un'ottima protezione del gruppo termico.
Considerate che sono più di 15 anni che utilizzo quest'olio 2T e non ho mai avuto problemi ; il prezzo medio al litro, si aggira intorno ai 12/13 Euro.
brunopisa Posted - 10 giu 2008 : 21:25:17
Ciao, io ho e uso sempre il Motul e lo trovo ottimo sia nella versione normale che sintetica. Negli anni ne ho usati parecchi ma alla fine ora sono contento di quello che uso!
BrunoPisa
510
710
800

Pisaniello Bruno.
Py Posted - 10 giu 2008 : 20:19:53
Tiziano, ti ho inviato una mail, mi sembrava poco corretto fare il nome dell'olio nel forum.

Py
tiz.b Posted - 10 giu 2008 : 19:26:33
Citazione:
Messaggio inserito da zambe

più che gli oli dovremmo preoccuparci della benza!

quella che esce dagli erogatori, assomiglia solo vagamente a quella che usciva 50 anni fa dalle pistole dei rifornitori

______________________________________________________________________

meglio pane e salame che un surgelato riscaldato



è vero anche quello, parlando con un noto ricambista di Reggio, mi spiegava 2 modifiche che bisognerebbe fare alla testa a causa della benzina verde. Peccato che di meccanica ne capisco poco...

_____________________
Con la bella stagione è meglio una Lambretta.
zambe Posted - 10 giu 2008 : 19:03:47
più che gli oli dovremmo preoccuparci della benza!

quella che esce dagli erogatori, assomiglia solo vagamente a quella che usciva 50 anni fa dalle pistole dei rifornitori

______________________________________________________________________

meglio pane e salame che un surgelato riscaldato
Krusty Posted - 10 giu 2008 : 18:27:07
in motori come i nostri non preparati, secondo me non ha senso usare olii cosi performanti e costosi...

poi ognuno fa quello che vuole...ma negli anni 60 le miscele erano terribili e nessuno si lamentava...


Photo Album:community.webshots/user/lambretta150
skype: ilkrusty
tiz.b Posted - 10 giu 2008 : 16:37:39
Paolo anche cammuffando hai i nomi di questi olii.

Io finito il rodaggio uso, Motul 810 (mi sembra) quello 100% sintetico, al 1% e per ora tutto OK. in rodaggio usavo al 2% e dopo che il motore era caldo ci davo giu: sempre a manetta e non ho mai grippato.

_____________________
Con la bella stagione è meglio una Lambretta.
Py Posted - 10 giu 2008 : 08:45:53
Ragazzi, ci sono degli olii (di marca) sintetici in commercio che costano un terzo dei 24 euro.
Non sprecate i soldi inutimente.


Py
pozze Posted - 10 giu 2008 : 07:59:45
Citazione:
Messaggio inserito da Luud

Ho visto che bruno pisa ne aveva un paio di latte, o mi sembra anche che pozze sappia dove recuperalo!

Cerco carburatore da 30, MP gradito...=)


l'ultimo l'ho preso a treviso... dal giass ( mattarollo )...

il mio mito.......... soiapic
hdaccadi Posted - 09 giu 2008 : 19:28:53
Citazione:
Messaggio inserito da Freedom

Attenzione al motul! è un ottimo olio! superiore anche al tts ma visto la sua densità si miscela difficilmente con la benzina utilizzando il metodo classico prima l'olio poi la benza direttamente nel serbatoio E' un olio che per forza devi miscelarlo in un bidone e poi il tutto nel serbatoio ma viene un pò difficile mentre siamo in giro....(parlo del motul 800 24 euro al kg)
Come dice paolo se non hai motori elaborati che hanno dei regimi molti alti è inutile spendere tanti soldi per un olio come il motul o il tts (io predico bene e raz. male uso il tts anche sulla 150 D)
Rimani con il vecchio e caro tts! passato e ripassato ma è sempre castrol..
a presto
carlo



24 euro al kg? Allora costa pochissimo!!
Pensavo 24 euro al litro!

Lambretta: giocattoli preziosi per adulti esigenti.
El giamba: meio 'na Lambretta de ieri che 'n frulatòr de domàn.
_______________
Luud Posted - 09 giu 2008 : 18:20:03
Ho visto che bruno pisa ne aveva un paio di latte, o mi sembra anche che pozze sappia dove recuperalo!

Cerco carburatore da 30, MP gradito...=)
Krusty Posted - 09 giu 2008 : 17:48:00
io uso il motul da poco...non quello super performante però...io uso il 510 è un semisintetico e per i nostri motori è un buon compomesso (lo uso anche su vespa special con 102 pollini e non ho avuto mai problemi) costa il giusto (si trova dagli 8 ai 12 euro al litro), non è fumoso e non ha quell'odore caratteristico del tts...lo consiglio


Photo Album:community.webshots/user/lambretta150
skype: ilkrusty
Freedom Posted - 09 giu 2008 : 13:33:34
Attenzione al motul! è un ottimo olio! superiore anche al tts ma visto la sua densità si miscela difficilmente con la benzina utilizzando il metodo classico prima l'olio poi la benza direttamente nel serbatoio E' un olio che per forza devi miscelarlo in un bidone e poi il tutto nel serbatoio ma viene un pò difficile mentre siamo in giro....(parlo del motul 800 24 euro al kg)
Come dice paolo se non hai motori elaborati che hanno dei regimi molti alti è inutile spendere tanti soldi per un olio come il motul o il tts (io predico bene e raz. male uso il tts anche sulla 150 D)
Rimani con il vecchio e caro tts! passato e ripassato ma è sempre castrol..
a presto
carlo
Py Posted - 09 giu 2008 : 12:12:38
Prova un comunissimo olio sintetico per attrezzature da giardinaggio.
Costa meno,è meno nocivo e puzzolente di tanti altri olii costosi.

Comunque i concessionari BMW moto, trattano Motul.

Py

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits