Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Restauro lambretta 175 TV II serie

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Shon Posted - 08 giu 2008 : 20:42:19
Ciao ragazzi,
aiutatemi un attimino a chiarirmi le idee..
Dunque, vorrei acquistare e restaurare una lambretta 175 TV I o II serie, eseguendo un restauro che rispecchi perfettamente e fedelmente il modello di quegli anni. Quindi intendo un lavoro eseguito con cura da restauratori competenti e specializzati, senza speculare sui ricambi e sui materiali.
Certo per fare un preventivo occorre capire di cosa sto parlando:
prendiamo in esame il lavoro di questo tipo:

http://www.quellidellalambra.it/index.php?option=com_content&task=view&id=47&Itemid=36

Ipotizzando la spesa teorica di 2000€, per un oggetto in quelle condizioni iniziali, a quanto possono ammontare secondo voi le spese per la sistemazione e la riverniciatua della carrozzeria?
Le spese per la sistemazione del resto dei componenti: freni, motore..?

Chi sa darmi un'idea del prezzo finale?
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
damdam Posted - 10 giu 2008 : 01:18:03
uè ma quanti reggiani ci sono su sto forum ?

ciao ragàs !

a way of life !
wanvaiden Posted - 10 giu 2008 : 00:10:13
Paolo non ti preoccupare fai con calma,e ricorda se ti è in mezzo ai piedi....

x Bicius se l'età è quella facciamo finta che abbiamo scherzato....
Bicius Posted - 09 giu 2008 : 15:47:37
No svizzera Paolo, Svezia.
Dicevano che Svezia e Danimarca hanno risucchiato una parte dellaproduzione, se non sbaglia anche i Chiozzi hanno un TV 1^ serie che viene dalla Scandinavia!
Enrico, possiamo unire l'utile al dilettevole, speriamo però che le svedesi siano almeno un po' più giovani di quelle che vengono qui da me in albergo (basterebbe, non dico tanto, che abbiano almeno un terzo dell'età media di quelle che ho qua!).
Tengo sondato il terreno se salta fuori qualcosa vi faccio sapere.


Bicius
Py Posted - 09 giu 2008 : 08:35:14
Bicius, in svizzera con targa italiana??

Wanvaiden, non mi sono dimenticato di te.
Ho provate a farle all'interno del garage ma le foto vengono una schifezza.
Come lo tiro fuori ti fotografo le porte.



Py
wanvaiden Posted - 09 giu 2008 : 00:43:14
bicius 4 mesi passano in fretta,mandagli un acconto che poi facciamo un giro cosi vediamo anche le svedesi.
Bicius Posted - 08 giu 2008 : 22:59:04
Ce n'è uno in Svezia a 16500 corono (circa 1700 euro).
Se era inverno ero già andato a prenderlo!

Bicius
Janez Posted - 08 giu 2008 : 22:27:26
gia' trovare un tv 2 e' una bella impresa ed e' dura trovarlo a poco, se poi fai fare tutto a dei restauratori le cifre diventano importanti. fossi in te farei per lo meno lo smontaggio e il riassemblaggio dei pezzi personalmente lasciando ai professionisti la verniciatura e il motore.
Forse sei partito alla grande cercando un bel mezzo ma assai raro, ti ci vorra' del tempo per trovarlo, se e' proprio quello che vuoi armati di tanta pazienza...

Lambretta Boys Trento
riri Posted - 08 giu 2008 : 22:20:19

Un'altro reggiano ....BENISSIMO.
Oltre al mio benvenuto, un grandissimo in bocca al lupo per la tua ricerca,
ciao riri
metz Posted - 08 giu 2008 : 22:03:39
E poi per non parlare di un prima serie che hanno prezzi alle staelle!!!
Se vuoi spendere molto meno prenditi un 150 prima o seconda serie che hanno costi più abbordabili... e se ne trovano di più
gento71 Posted - 08 giu 2008 : 22:00:00
Diciamo pure di ipotizzare una spesa di 4000 euro per un mezzo in condizz. sufficienti, almeno con i documenti originali. Se fai tutto ad opera d'arte da un restauratore professionista, compreso il mezzo sfiori i 8-9 mila euro.... poi se aggiungiamo qualche acessorio dell'epoca..... tipo paracolpi sulle pedane, portaruota, ecc... spendi una discreta somma... io se avessi il mezzo della foto mi butterei nell'opera anche se dovessi fare molti sacrifici...
Py Posted - 08 giu 2008 : 21:11:41
Beh , come dice Matteo intanto ti auguro di trovarla se parliamo di un IIs , il Is neanche a parlarne.
A meno che non la trovi ma a prezzi adeguati all'oggetto che vai a comprare.
Per il IIs se la trovi a quel prezzo sei veramente fortunato; ti consiglio, poi , di giocare anche una schedina del superenalotto.

Py
lmbrttIZ5 Posted - 08 giu 2008 : 20:55:54
Innanzitutto te lo auguro di trovarla a 2000 euro! poi per il restauro ne riparliamo...



Ciao!

Matteo (PC)

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits