Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 mi si sfila la chiave dell'accensione

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
furio Posted - 29 mag 2008 : 21:26:32
ciao a tutti ho un problemino:
mi si sfila la chive del contatto dell accensione,si sfila come quando è nella posizione OFF.
qualcuno se ne intende? credo che all'interno ci sia una molla o cosa simile me vorrei evitare di distriggere il barilotto per vedere cosa c'è dentro!!!!
16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
furio Posted - 30 mag 2008 : 21:13:53
...ma a qualcuno la chiave o meglio il blocchetto chiave funziona bene?????????

io intanto sto usando un laccio sponsarizzato...di una mortadella!!!
Claudio78 Posted - 30 mag 2008 : 14:11:30
io giro con la copia che almeno un minimo tiene confronto all'originale, che cade dopo la prima sgassata!
manzo Posted - 30 mag 2008 : 13:56:06
io ormai giro sempre con la chiave sulla pedana e il piede sopra.......una volta mi son dovuto fermare in tangenziale per raccattarla....
geppe Posted - 30 mag 2008 : 13:34:21
oppure ci si fa fare la copia della chiave, pregando che la duplicazione mantenga i denti ben appuntiti ed eventualmente chiedendo che la chiave nuova venga fatta un filo più alta.
potrebbe funzionare....

Io sono di TV e giro con il TV!!!
Claudio78 Posted - 30 mag 2008 : 13:27:39
Vedo che e' un problema comune, credevo fosse solo il mio!
Mego Posted - 30 mag 2008 : 10:23:58
Idem sulla mia.Si usurano i "cilindretti" di tenuta e NO SMS MODE trattengono più la chiave (oltre al fatto che la chiave stessa con l'uso tendeva ad "arrotondare" i dentini di ritenuta) Una volta mi son trovato la chiave tra i piedi sul tappetino.Per un pò accendevo e mettevo la chiave in tasca,ma poi la cosa NO SMS MODE mi piaceva molto...mi lasciava l'amaro in bocca. Ho preso un blocchetto nuovo (unica cosa da fare per risolvere definitivamente il problema). Prima ho montato quelli indiani....orridi e facilmente danneggiabili per via delle vibrazioni (almeno sul 200).Poi ho trovato un blocco originale nuovo e l'ho sostituito al volo.

-SX 200-
gasta Posted - 30 mag 2008 : 08:41:23
Succede anche a me... ma visto che per me e' solo blocca sterzo, mi infilo le chiavi in tasca appena aperta.

scooterboyscremona.blogspot/
myspace/scooterboyscremona
silsug Posted - 30 mag 2008 : 00:12:28
in effetti il problema blocchetto accensione, continua, dopo quello che se uno lo cerca nuovo, non trova l'originale, ma "dei cloni" made in india o CE (ciyaina Export)!
comunque, se la chiave esce alla prima buca o ancor peggio appena metti in moto (con le semplici vibrazioni), le soluzioni possibili, sono o un "cordino" di quelli sponsorizzati, vanno da dio anche quelli per chiavette USB o Cell,. che passerai da sopra il manubrio a sotto il faro , dalla parte davanti, oppure come fanno molti, accontentarti di quello che offre il mercato ricambi adattabili a lambretta.
brunopisa Posted - 29 mag 2008 : 23:50:34
Ciao, accendi e metti in tasca la chiave (io lo faccio sempre) o cambia il blocchetto.
BrunoPisa.

Pisaniello Bruno.
Janez Posted - 29 mag 2008 : 22:41:10
risolto anch'io come riri ma con elastico di giusta misura di modo che la chiave resta sempre bene in sede e posso anche ruotarla a piacimento per accendere/ spegnere i fari, certo cambiando il blocchetto si risolve....almeno per un po'

Lambretta Boys Trento
riri Posted - 29 mag 2008 : 22:25:02
Risolto con quei porta chiavi lunghi di stoffa, lo faccio passare davanti al fanale , nel caso
la chiave si dovesse sfilare mi rimane a penzoloni è vero, ma almeno non la perdo.
Ciao riri
fango Posted - 29 mag 2008 : 22:08:15
sicuramente ci vuole il blocchetto di accensione nuovo... lavoro in un officina di macchine e la cosa capita spesso.. il difetto sta dentro al blocco chiave, il funzionamento è lo stesso.. ciao raga..
lmbrttIZ5 Posted - 29 mag 2008 : 21:51:21
io la sfilo in tutte le posizioni...



Ciao

Matteo (PC)
sbruscoli Posted - 29 mag 2008 : 21:47:45
Penso che un intervento sul barilotto sia estremamanete difficile.
Mi sono ritrovato, mentre andavo, con la chiave sulla pedana, vicino ai piedi: ho deciso di cambiare il blocchetto chiave....

quellidellalambra
fango Posted - 29 mag 2008 : 21:44:26
mmm... il blocchetto sta andando a quel paese mi sa.. se metti in moto riesci a sfilare le chiavi??? o solamente a contatto spento??
lmbrttIZ5 Posted - 29 mag 2008 : 21:41:22
Succede anche a me nella mia sx...cosa può essere?





Ciao

Matteo (PC)

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits