Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 avrò fatto un danno...spero di no!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
polambro Posted - 27 mag 2008 : 11:33:27
Ciao ragazzi, come promesso domenica ho messo le mani sulla lambra 125C.Ho seguito i vostri consigli e dato una revisionata generale.
tocca qua e tocca lha ad un certo punto ho svitato il coperchio (vicino alla pedana poggiapiedi)in testa alla frizione per verificare lo stato d'usura.Mentra apro inizia ad uscire olio.Metto sotto una bacinella e lo recupero.Non è che ne sia uscito tantissimo a dire il vero...pensavo di +.
Rimonto tutto e provo a mettere in moto.Accendo e tutto va bene però dopo una ventina di secondi sembrava affogare e si spegnava.ci ho riprovato e stassa cosa.A quel punto non ho insistito.

Poco fà ci pensavo...potra essere che tentava di spegnersi perchè non ho rimboccato olio caduto,dal coperchietto della frizione,nel carterino?
Avrò rischiato il grippaggio del pistone?(non penso questo perche la miscela era abbastanza grassa)
Aspetto vostre notizie!
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
greco Posted - 27 mag 2008 : 19:13:16
ciao,polambro il manuale per la 125c porta 180g di olio 15/50 basta misurarlo con un comune misurino , comunque danni al gruppo termico non ne fai. il fatto che si spegne è da cercare al trove.saluti angelo
samaghi Posted - 27 mag 2008 : 18:42:52
se è tanto che non veniva messa in moto, prova a pulire per bene il carburatore e metti una candela nuova
polambro Posted - 27 mag 2008 : 18:39:42
LAMBRETTISTI...?!?!?! CI SIETE
polambro Posted - 27 mag 2008 : 16:45:21
grazie per il chiarimento..
la miscela a quanto...io l'ho fatta al 5% dato che erano anni che non veniva messa in moto.In effetti la candela e di un colore scurissimo e non nocciola.Che faccio sgrasso?
Per riportare a livello l'olio motore da dove lo introduco?dove si trova il dato giusto da rimuivere per il rabbocco?
ironmana Posted - 27 mag 2008 : 15:22:46
Pulisci per bene il carburatore ed il rubinetto della benzina.Danni per quello che hai scritto non ne hai fatti; porta l'olio a livello, se dovessi fare diversi chilometri.Se invece fai il giro del vicinato per controllare se tutto ok non hai problemi.Se dopo aver pulito il carburatore continua ad affogare controlla sia la carburazione che il colore della candela; deve essere color nocciola scuro.Se sporca e nera hai la miscela grassa.
Facci sapere

Claudio
polambro Posted - 27 mag 2008 : 15:04:36
...POTETE AIUTARMI!
1971simo Posted - 27 mag 2008 : 12:26:48
Ciao,il fatto di aver perso un po' d'olio non ti crea problemi di messa in moto ne' tatomeno di grippaggio in quanto la lubrificazione al pistone gli proviene dalla miscela e non dall'olio motore.Come ti hanno gia' consigliato scarica tutto l'olio dal tappo sotto il motore e rimettilo nuovo facendo il livello.

Magari dai una bella pulizia al carburatore.

polambro Posted - 27 mag 2008 : 12:13:46
ok grazie comunque...aspettiamo che ne sà di +

...125m!??!!
lupin III Posted - 27 mag 2008 : 11:55:56
...a questo punto, se l'olio non è nuovo, toglilo tutto e rimettilo nuovo a livello giusto e poi verifica,comunque la quantità giusta dell'olio non la sò, aspettiamo i piu' esperti. Mi dispiace non esserti molto di aiuto, ma di motori, non è che ci capisco granchè.
ciao e buon lavoro

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits