Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta: Ammortizzatori supplementari - Dampers

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Pubblico Posted - 23 mag 2008 : 00:26:13
Ciao a tutti,
sto cercando degli ammortizzatori supplementari da mettere sulla mia DL 125 (ho già saldato gli "agganci" sulla forcella).

E non vorrei prendere i classici ammortizzatori...

Li sto cercando simili a quelli che vedete nella foto che ho allegato..

Allegato: damper.jpg
29,79 KB

Qualcuno sa dove posso trovarne di simili che possano essere montati senza eseguire ulteriori modifiche ala forcella?

Mi è stato indicato un modello chiamato lambretta kawasaki dampers, ma credo che abbiano bisogno di un supporto particolare..


Grazie mille!!

Cesca
RISC - Ragazzi Innocenti Scooter Club
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Pubblico Posted - 27 mag 2008 : 11:19:05
Azz..
Mi era sfuggito...
Scusate..

Cesca
RISC - Ragazzi Innocenti Scooter Club
mezzapinta Posted - 27 mag 2008 : 09:58:54
Servono quelli originali Innocenti i rifatti non si possono utilizzare, come ha detto il buon rolly poco più su.

---------------
Empty Pints Scooter club Scandiano (RE)
Pubblico Posted - 27 mag 2008 : 09:24:03
Ti vanno bene anche quelli che si trovano in commercio tipo quelli di "casata lambra"?

Cesca
RISC - Ragazzi Innocenti Scooter Club
rolly Posted - 26 mag 2008 : 10:03:41
non ne ho mai fatti pero posso provarci,penso di riuscirci in qualche modo,dovresti pero' procurarmi gli ammortizzatorini da revisionare....

11/12/13 luglio scooter rally del montello a nervesa della battaglia
Pubblico Posted - 26 mag 2008 : 01:37:06
Eh lo so Rolly...

So di chi stai parlando..Sono troppo belli quei dampers che avete tu e Fabio!
E visto che li sai fare (almeno dalla accurata descrizione..)...non è che potresti...farmene un paio?!? ...
Secondo me non sarebbe una brutta idea...

Ma quei kavasaki possono essere montati senza ulteriori modifiche?

Cesca
RISC - Ragazzi Innocenti Scooter Club
stray runner Posted - 25 mag 2008 : 13:32:16
guarda questo ammortizzatore di sterzo kawasaki, e' regolabile ed e' quello che viene montato dagli inglesi al posto degli originali.
il fatto che è regolabile lo rende molto speciale, lo puoi indurire ed ammorbidire a tuo piacere.
io ne ho trovati ai mercatini tanti anni fa usati e in buone condizioni, veniva montato sulle kawasaki anni 70.

Allegato: lamasaki 5.jpg
62,12 KB

Allegato: 9d7d_1.jpg
16,81 KB
bukkyman Posted - 25 mag 2008 : 13:13:19
io ho questi,nuovi,cromati.se ti iteressano contattami al bukkyman75@hotmail.com
ciao,maurizio.

Allegato: ammortizzatori lambretta.jpg
122,44 KB

bukkyman
s127.photobucket/albums/p140/bukkyman/
JJ998 Posted - 25 mag 2008 : 12:38:48
Citazione:
Messaggio inserito da rami55

Cerca gli ammortizzatori sul noto sito di aste in Inghilterra, ce ne sono sempre in vendita anche cromati. Il costo dei pezzi non è eccessivo ma è unpò cara la spedizione.

:-) brummm


scusa, x favore mi puoi mandare in pm il link del noto sito d'aste?? grazie
rolly Posted - 23 mag 2008 : 20:44:15
allora sia i miei che quelli che hai tu in foto sono stati fatti da un tipo che sinceramente da anni non sento più,cmq la barra retificata la si trova in ferramente dove vendono minuterie utensili vari ecc ecc,questo vale anche per l'uniball.L'olio a tuo piacere lo trovi da qualsiasi ricambista moto!! ti conviene smontare l'ammortizzatorino e con i gommini vedere da qualche ricambista se si trova qualcosa! attento pero' nello smontaggio di non rigare i tappi con lo stelo vecchio altrimenti poi, se non trovi i gommini nuovi e per forza devi usare i vecchi,perde olio! se non dovessi trovare i gommini nuovi io ti consiglierei di portare il tuo nuovo stelo fatto con barra rettificata a zincare così aumentando di diametro fa piu' tenuta sul gom.vecchio!!! attento che tutto questo discorso vale per ammortizzatori originali innocenti non quelli che rifanno adesso(non si possono smontare)

11/12/13 luglio scooter rally del montello a nervesa della battaglia
qwerty_50 Posted - 23 mag 2008 : 18:11:17
Ciao Rolly,

puoi dirci dove trovare i materiali per fare la modifica?
In particolare la barra rettificata e il tipo/marca dell'olio.

Secondo te si possono anche rigenerare quelli originali?
Ci sono gommini/paraoli? si trovano come ricambi?
Non li ho ancora smontati, pero` non pensavo si potessero rigenerare.
Se lo stelo e` buono, magari ci provo.

Ciao
rolly Posted - 23 mag 2008 : 17:11:45
gli ammotizatorini che hai in foto sono quelli originali innocenti,aperti e tolto il cappuccio dello ammortizzatore stesso rifatto lo stelo con barra retificata, maggiorati i fori dei pompanti e sostituito l'olio con uno più denso. al posto del silent blok viene montato un uniball!! lo dico per certo perchè so di che lambretta fanno parte e anch'io sul mio special li ho cosi

11/12/13 luglio scooter rally del montello a nervesa della battaglia
rami55 Posted - 23 mag 2008 : 16:31:01
Cerca gli ammortizzatori sul noto sito di aste in Inghilterra, ce ne sono sempre in vendita anche cromati. Il costo dei pezzi non è eccessivo ma è unpò cara la spedizione.

:-) brummm
mezzapinta Posted - 23 mag 2008 : 01:38:40
Hai usato la quota di 28,5 cm per la saldatura?

Quelli di cui parli sono ammortizzatori di sterzo per moto stradali, non so se utilizzano la stessa quota nel montaggio.
Di solito quel tipo di ammortizzatore viene montato su lambrette-razzo.

---------------
Empty Pints Scooter club Scandiano (RE)

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits