V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Eifell |
Posted - 20 mag 2008 : 11:41:50 Come faccio a levare la testata se ho il pistone incollato con il cilindro? Ho provato con lo sbloccante rapido (svitol e simili) ho smontato il coperchio della testa (quello in alluminio dove è fissata la candela) ho messo a più riprese gasolio in quantià industriale, ma niente e dico niente da fare. Sembra nato li, ma devo portare a rettificare il cilindro ma col cavolo che lo riesco a fare se è ancora lì inchiodato? Qualcuno ha qulache archibugio o alchimia da suggerirmi per togliermi questo problema capestro??? |
11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
ilbreizh |
Posted - 22 mag 2008 : 22:57:23 prova a usare il bottone CERCA e troverai dei vecchi post a riguardo. Ciao
il breizh |
De Santis Pietro |
Posted - 21 mag 2008 : 23:21:14 Dai quello che hai potuto capire la soluzione è martello e scalpello.Picchia forte o scende il pistone o si sfonda a quel punto lo togli a pezzi al limite una biella la trovi ma un cilindro in ghisa per DL no. Buon lavoro e pazienza nel montaggio. |
Eifell |
Posted - 21 mag 2008 : 11:14:28 Considerato che martello e scalpello sono oramai strumenti da chirurgia estetica, parto con qualli e poi vi racconto le risultanze |
metz |
Posted - 20 mag 2008 : 18:13:22 L'ulica è smartellare non c'è altro modo!!! Puoi sciogliere anche il pistone con dell'acido solforico... |
Janez |
Posted - 20 mag 2008 : 18:05:05 ciao eiffel se il metodo di battere con un pezzo di legno il pistone non funziona c'e' ne' uno che funziona sicuramente: sciogliere il pistone con una fiamma! e' un po drastico ma funziona. su scooter help trovi tutti gli schemi elettrici delle lambrette ciao
Lambretta Boys Trento
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Eifell |
Posted - 20 mag 2008 : 12:13:29 P.S. mi dimenticavo, avete suggerimenti per testare la bobina A.T. della lambretta se funzione o è da sostituire ? Impiantistica elettrica, schemi e colori dei cavi che devono essere raccordati, non ce li ho sarebbe cosa gradita che qualche ESPERTO mi indirizzasse dove procurarli e/o reperirli, in quanto vorrei studiarli un attimo e poi dopo lavoro predisporre un piano degli interventi |
Eifell |
Posted - 20 mag 2008 : 12:10:17 Altra cosa se qualcuno di voi ESPERTI mi sà indirizzare per ottenere il manuale dei ricambi officina dove ottenre i particolari per il riassemblaggio di tutta la lambretta in quanto debbo iniziare a studiare come montarla visto che è la prima che rimonta ma la terza che ho smonato, non vorrei combinare delle ca__ate, in quanto poi devo reiscriverla ASI quindi i pignoli lì son di casa. |
Eifell |
Posted - 20 mag 2008 : 12:04:31 Non vorrei a forza di colpi devastare la biella, un'altro intervistato da me mi ha usggerito di procedere con un tondo di legno più o men o del diametro del pistone e darci delle botte con una mazzetta sul legno,ma mi sà che l'intervneto è abbastanza dubbioso sulla riuscita tecnia dell'impresa. |
Pubblico |
Posted - 20 mag 2008 : 12:04:09 Ho avuto lo stesso problema..
Ho risolto riempiendo di svitol il cilindro, e lasciandolo li per 1 settimana.. E poi gli ho dato 4 martellate... ...eh eh....
Cesca RISC - Ragazzi Innocenti Scooter Club |
simo_83 |
Posted - 20 mag 2008 : 12:01:32 Mazzetta e Scalpello...alla vecchia maniera!!! |
Py |
Posted - 20 mag 2008 : 11:56:31 Prova a scaldarlo con una lanterna da idraulico.
Py |