Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Pistione incollato con il cilindro 125DL

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Eifell Posted - 20 mag 2008 : 11:41:50
Come faccio a levare la testata se ho il pistone incollato con il cilindro?
Ho provato con lo sbloccante rapido (svitol e simili)
ho smontato il coperchio della testa (quello in alluminio dove è fissata la candela) ho messo a più riprese gasolio in quantià industriale, ma niente e dico niente da fare.
Sembra nato li, ma devo portare a rettificare il cilindro ma col cavolo che lo riesco a fare se è ancora lì inchiodato?
Qualcuno ha qulache archibugio o alchimia da suggerirmi per togliermi questo problema capestro???
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ilbreizh Posted - 22 mag 2008 : 22:57:23
prova a usare il bottone CERCA e troverai dei vecchi post a riguardo.
Ciao

il breizh
De Santis Pietro Posted - 21 mag 2008 : 23:21:14
Dai quello che hai potuto capire la soluzione è martello e scalpello.Picchia forte o scende il pistone o si sfonda a quel punto lo togli a pezzi al limite una biella la trovi
ma un cilindro in ghisa per DL no.
Buon lavoro e pazienza nel montaggio.
Eifell Posted - 21 mag 2008 : 11:14:28
Considerato che martello e scalpello sono oramai strumenti da chirurgia estetica, parto con qualli e poi vi racconto le risultanze
metz Posted - 20 mag 2008 : 18:13:22
L'ulica è smartellare non c'è altro modo!!! Puoi sciogliere anche il pistone con dell'acido solforico...
Janez Posted - 20 mag 2008 : 18:05:05
ciao eiffel se il metodo di battere con un pezzo di legno il pistone non funziona c'e' ne' uno che funziona sicuramente: sciogliere il pistone con una fiamma! e' un po drastico ma funziona.
su scooter help trovi tutti gli schemi elettrici delle lambrette ciao

Lambretta Boys Trento
Eifell Posted - 20 mag 2008 : 12:13:29
P.S. mi dimenticavo, avete suggerimenti per testare la bobina A.T. della lambretta se funzione o è da sostituire ?
Impiantistica elettrica, schemi e colori dei cavi che devono essere raccordati, non ce li ho sarebbe cosa gradita che qualche ESPERTO mi indirizzasse dove procurarli e/o reperirli, in quanto vorrei studiarli un attimo e poi dopo lavoro predisporre un piano degli interventi
Eifell Posted - 20 mag 2008 : 12:10:17
Altra cosa se qualcuno di voi ESPERTI mi sà indirizzare per ottenere il manuale dei ricambi officina dove ottenre i particolari per il riassemblaggio di tutta la lambretta in quanto debbo iniziare a studiare come montarla visto che è la prima che rimonta ma la terza che ho smonato, non vorrei combinare delle ca__ate, in quanto poi devo reiscriverla ASI quindi i pignoli lì son di casa.
Eifell Posted - 20 mag 2008 : 12:04:31
Non vorrei a forza di colpi devastare la biella, un'altro intervistato da me mi ha usggerito di procedere con un tondo di legno più o men o del diametro del pistone e darci delle botte con una mazzetta sul legno,ma mi sà che l'intervneto è abbastanza dubbioso sulla riuscita tecnia dell'impresa.
Pubblico Posted - 20 mag 2008 : 12:04:09
Ho avuto lo stesso problema..

Ho risolto riempiendo di svitol il cilindro, e lasciandolo li per 1 settimana..
E poi gli ho dato 4 martellate...
...eh eh....


Cesca
RISC - Ragazzi Innocenti Scooter Club
simo_83 Posted - 20 mag 2008 : 12:01:32
Mazzetta e Scalpello...alla vecchia maniera!!!
Py Posted - 20 mag 2008 : 11:56:31
Prova a scaldarlo con una lanterna da idraulico.

Py

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits