V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Teo |
Posted - 13 gen 2004 : 20:35:07 Ho seguito alla lettera il consiglio di Paolo (come sempre) sul carburatore e sul bagno dello stesso nell'Acido, rimontato e.... come nuovo perfetto, ora non devo più girare con l'aria tirata e devo dire che va proprio bene. A dire il vero quando lo visto ribollire nell'acido qualche dubbio mi è venuto ma 10 minuti di orologio come detto gli hanno fatto solo che bene!!!! ciao |
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
kraian |
Posted - 28 gen 2004 : 13:38:57 il 99% dei carburatori sono di zama... escludendo alcuni casi in bronzo per moto pre 1920..... o in magnesio... dedicati alle corse... al giorno d'oggi qualche ditta ... usa anche l'alluminio... ma sono sporadici casi...
Kraian |
superlambra |
Posted - 27 gen 2004 : 22:28:36 Lo so, muritico non vuol dire nulla, volevo dire MURIATICO. ....allora ...? |
superlambra |
Posted - 23 gen 2004 : 15:31:51 E' possibile usare anche acido muritico ? |
m455!m0 |
Posted - 22 gen 2004 : 17:45:50 I dell'orto delle vespe sono anch'essi di zama? |
kraian |
Posted - 19 gen 2004 : 20:27:03 allora sky se non vuoi avere problemi monta una nuova valvolina sul carburatore della c... e non avrai problemi... per remo invece non ti azzardare a buttare acido solforico sui carter motore... altrimenti poi li butti... i carburatori sono di zama.. e non di alluminio come puo' sembrare...
Kraian |
Teo |
Posted - 19 gen 2004 : 13:58:06 il mio problema iniziale era diverso, la mia lambretta andava solo con l'aria tirata se la chiudevo, si spegneva e non voleva saperne di andare su di giri, sicuramente potresti provare, sicuramente pulisce bene il carburatore (attento a togliere dal carburatore tutte le parti in gomma e tutti le parti in ottone), anche se quel difetto è un male cronico di tutte le C e D, io ho una D ed ogni volta che mi fermo devo chiudere la benzina.... se con l'acido non risolvi niente allora prova lo spillo... fammi sapere come è andata le prove... ciao Matteo |
skywalker |
Posted - 17 gen 2004 : 20:45:07 Potreste spiegare anche a me come funziona la cosa? Usate acido solforico? Infatti ho lo spillo del carburatore della c che non chiude bene quando la vaschetta è piena ed il galleggiante è di conseguenza tutto in alto. Il carburatore continua a spandere e ne ho le palle piene. Che ci sia dello sporco dove la punta dello spillo va a chiudere, rimuovibile con questo sistema? O è lo spillo da cambiare? Oè altro ancora? Confido nelle vostre cortesi risposte skywalker |
Teo |
Posted - 15 gen 2004 : 07:05:54 Non so se vada bene anche con i carter, sicuramente li pulisce... ma devi usarne in quantità industriale... e poi maneggiare acido per batterie non è il massimo, avresti dei problemi per le semplici operazioni di lavaggio con pennello o spazzole, per il carburatore, ho riempito un barattolo e lo immerso semplicemente... non saprei dirti se provi fammi sappere il risultato... ciao |
PC |
Posted - 13 gen 2004 : 23:24:38 Bravo Teo, tu dammi retta e vedrai che non te ne pentirai!
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
pieremo |
Posted - 13 gen 2004 : 21:13:38 MI SAI DIRE SE QUESTO ACIDO PUO' ANDAR BENE ANCHE PER PULIRE L'ALLUMINIO, PER ESEMPIO QUELLO DEI CARTER MOTORE ? REMO |