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 Carburatore OK con acido per batterie

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Teo Posted - 13 gen 2004 : 20:35:07
Ho seguito alla lettera il consiglio di Paolo (come sempre) sul carburatore e sul bagno dello stesso nell'Acido, rimontato e.... come nuovo perfetto, ora non devo più girare con l'aria tirata e devo dire che va proprio bene.
A dire il vero quando lo visto ribollire nell'acido qualche dubbio mi è venuto ma 10 minuti di orologio come detto gli hanno fatto solo che bene!!!! ciao
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
kraian Posted - 28 gen 2004 : 13:38:57
il 99% dei carburatori sono di zama... escludendo alcuni casi in bronzo per moto pre 1920..... o in magnesio... dedicati alle corse... al giorno d'oggi qualche ditta ... usa anche l'alluminio... ma sono sporadici casi...

Kraian
superlambra Posted - 27 gen 2004 : 22:28:36
Lo so, muritico non vuol dire nulla, volevo dire MURIATICO.
....allora ...?
superlambra Posted - 23 gen 2004 : 15:31:51
E' possibile usare anche acido muritico ?
m455!m0 Posted - 22 gen 2004 : 17:45:50
I dell'orto delle vespe sono anch'essi di zama?
kraian Posted - 19 gen 2004 : 20:27:03
allora sky se non vuoi avere problemi monta una nuova valvolina sul carburatore della c... e non avrai problemi...
per remo invece non ti azzardare a buttare acido solforico sui carter motore... altrimenti poi li butti... i carburatori sono di zama.. e non di alluminio come puo' sembrare...


Kraian
Teo Posted - 19 gen 2004 : 13:58:06
il mio problema iniziale era diverso, la mia lambretta andava solo con l'aria tirata se la chiudevo, si spegneva e non voleva saperne di andare su di giri, sicuramente potresti provare, sicuramente pulisce bene il carburatore (attento a togliere dal carburatore tutte le parti in gomma e tutti le parti in ottone), anche se quel difetto è un male cronico di tutte le C e D, io ho una D ed ogni volta che mi fermo devo chiudere la benzina.... se con l'acido non risolvi niente allora prova lo spillo... fammi sapere come è andata le prove... ciao Matteo
skywalker Posted - 17 gen 2004 : 20:45:07
Potreste spiegare anche a me come funziona la cosa? Usate acido solforico?
Infatti ho lo spillo del carburatore della c che non chiude bene quando la vaschetta è piena ed il galleggiante è di conseguenza tutto in alto. Il carburatore continua a spandere e ne ho le palle piene. Che ci sia dello sporco dove la punta dello spillo va a chiudere, rimuovibile con questo sistema? O è lo spillo da cambiare? Oè altro ancora?
Confido nelle vostre cortesi risposte
skywalker
Teo Posted - 15 gen 2004 : 07:05:54
Non so se vada bene anche con i carter, sicuramente li pulisce... ma devi usarne in quantità industriale... e poi maneggiare acido per batterie non è il massimo, avresti dei problemi per le semplici operazioni di lavaggio con pennello o spazzole, per il carburatore, ho riempito un barattolo e lo immerso semplicemente... non saprei dirti se provi fammi sappere il risultato... ciao
PC Posted - 13 gen 2004 : 23:24:38
Bravo Teo, tu dammi retta e vedrai che non te ne pentirai!

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
pieremo Posted - 13 gen 2004 : 21:13:38
MI SAI DIRE SE QUESTO ACIDO PUO' ANDAR BENE ANCHE
PER PULIRE L'ALLUMINIO, PER ESEMPIO QUELLO DEI
CARTER MOTORE ?
REMO

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