Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Carburatore OK con acido per batterie

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Teo Posted - 13 gen 2004 : 20:35:07
Ho seguito alla lettera il consiglio di Paolo (come sempre) sul carburatore e sul bagno dello stesso nell'Acido, rimontato e.... come nuovo perfetto, ora non devo più girare con l'aria tirata e devo dire che va proprio bene.
A dire il vero quando lo visto ribollire nell'acido qualche dubbio mi è venuto ma 10 minuti di orologio come detto gli hanno fatto solo che bene!!!! ciao
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
kraian Posted - 28 gen 2004 : 13:38:57
il 99% dei carburatori sono di zama... escludendo alcuni casi in bronzo per moto pre 1920..... o in magnesio... dedicati alle corse... al giorno d'oggi qualche ditta ... usa anche l'alluminio... ma sono sporadici casi...

Kraian
superlambra Posted - 27 gen 2004 : 22:28:36
Lo so, muritico non vuol dire nulla, volevo dire MURIATICO.
....allora ...?
superlambra Posted - 23 gen 2004 : 15:31:51
E' possibile usare anche acido muritico ?
m455!m0 Posted - 22 gen 2004 : 17:45:50
I dell'orto delle vespe sono anch'essi di zama?
kraian Posted - 19 gen 2004 : 20:27:03
allora sky se non vuoi avere problemi monta una nuova valvolina sul carburatore della c... e non avrai problemi...
per remo invece non ti azzardare a buttare acido solforico sui carter motore... altrimenti poi li butti... i carburatori sono di zama.. e non di alluminio come puo' sembrare...

Kraian
Teo Posted - 19 gen 2004 : 13:58:06
il mio problema iniziale era diverso, la mia lambretta andava solo con l'aria tirata se la chiudevo, si spegneva e non voleva saperne di andare su di giri, sicuramente potresti provare, sicuramente pulisce bene il carburatore (attento a togliere dal carburatore tutte le parti in gomma e tutti le parti in ottone), anche se quel difetto è un male cronico di tutte le C e D, io ho una D ed ogni volta che mi fermo devo chiudere la benzina.... se con l'acido non risolvi niente allora prova lo spillo... fammi sapere come è andata le prove... ciao Matteo
skywalker Posted - 17 gen 2004 : 20:45:07
Potreste spiegare anche a me come funziona la cosa? Usate acido solforico?
Infatti ho lo spillo del carburatore della c che non chiude bene quando la vaschetta è piena ed il galleggiante è di conseguenza tutto in alto. Il carburatore continua a spandere e ne ho le palle piene. Che ci sia dello sporco dove la punta dello spillo va a chiudere, rimuovibile con questo sistema? O è lo spillo da cambiare? Oè altro ancora?
Confido nelle vostre cortesi risposte
skywalker
Teo Posted - 15 gen 2004 : 07:05:54
Non so se vada bene anche con i carter, sicuramente li pulisce... ma devi usarne in quantità industriale... e poi maneggiare acido per batterie non è il massimo, avresti dei problemi per le semplici operazioni di lavaggio con pennello o spazzole, per il carburatore, ho riempito un barattolo e lo immerso semplicemente... non saprei dirti se provi fammi sappere il risultato... ciao
PC Posted - 13 gen 2004 : 23:24:38
Bravo Teo, tu dammi retta e vedrai che non te ne pentirai!

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
pieremo Posted - 13 gen 2004 : 21:13:38
MI SAI DIRE SE QUESTO ACIDO PUO' ANDAR BENE ANCHE
PER PULIRE L'ALLUMINIO, PER ESEMPIO QUELLO DEI
CARTER MOTORE ?
REMO

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000