Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 spurgo freno a disco

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Gabo Posted - 30 apr 2008 : 21:17:03
ho montato oggi sulla lambretta il freno a disco idraulico esterno.
ma ho provato a spurgare. il freno stra frena.. quando si aziona la leva in disco si blocca normalmente ma quando si rilascia la leva.. l'effetto frenante continua a esserci fino a quando non si agisce sbloccando la ruota mettendola in movimento.
c'è un modo particolare di spurgo?c'è ancora aria dentro e basta o altro? il disco è nuovo nuovo..
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Gabo Posted - 03 mag 2008 : 12:49:16
un intero giorno smonta e rimonta..
da frenare.. non frenava piu.. stavo impazzendo.. smonto tutta la pinza.. apposto.. a un certo punto decido di smontare la pompa del freno.. e trakkk..!! non il gommino di tenuta da quello che spinge l'olio distrutto.. !! io schiacciavo ma non funzionava perhce era come se non ci fosse stao il gommino e di conseguenza l'olio in pressione.. oppure.. quando azionava giusto non tornava indietro come avrebbe dovuto..
ora ho ordinato i gommini nuovi.. ;) prossima settimana monto e testo.. ;)
poldo90 Posted - 02 mag 2008 : 16:08:02
Se ci fosse aria NO SMS MODE frenerebbe in quel modo!


TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
Iso Posted - 02 mag 2008 : 14:29:25
Che la ruota resti un po' bloccata ma si libera con la semplice rotazione è normale.
Se invece il problema è più pesante, il modo per portare il tutto alla normalità è quella di smontare completamente i pistoncini pulire il tutto, togliere eventuare presenz adi rigine, cambiare i gommini e rimontare con olio nuovo.
Eventuale presenza di aria nel circuito causerebbe solamente morbidezza sulla leva.

Ciao, Gigi.
metz Posted - 30 apr 2008 : 21:56:52
secondo me non è aria, perchè se c'è dell'aria non frena e la leva è gommosa.
Potrebbero essere le pastiglie che non scorrono bene nella pinza, magari bisogna solo passre i bordi con un pò di carta vetrata

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits