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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Andrea76 Posted - 28 apr 2008 : 14:49:41
Ciao a tutti, ieri pomeriggio stavo paciugando il motore della 125 special, e mi è sorto un dubbio su pignone, il mio è di 15 denti, è quello giusto?
Poi l'altra info è sul motore della mia li150 3 serie, smontando la leva della messa in moto ho visto un seger che tiene la rondella che copre il paraolio.Il seger deve avere una sede o è messo appena dopo la parte millerighe?
Grazie in anticipo Andrea


s219.photobucket/albums/cc184/ANDREAET3/
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lupin III Posted - 29 apr 2008 : 14:38:44
Dai soliti ricambisti sicuramente

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Andrea76 Posted - 29 apr 2008 : 12:06:59
Il perno che scorre nella flangia per la messa in moto si trova da qualsiasi ricambisti?

s219.photobucket/albums/cc184/ANDREAET3/
lupin III Posted - 29 apr 2008 : 11:35:02
Sei sicuro che con quelle schifezze dentro, non hai compromesso qualcos'altro? Visto che hai aperto il motore ti conviene controllare anche i paraoli, frizione, cilindro, pistone e tutto il resto.

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Andrea76 Posted - 29 apr 2008 : 11:31:40
In teoria funzionava bene a detta del venditore....
Adesso vedo da sistemare solo la messa in moto e poi vedro' come va!



s219.photobucket/albums/cc184/ANDREAET3/
lupin III Posted - 29 apr 2008 : 10:22:56
Quindi, stai revisionando il motore?

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Andrea76 Posted - 29 apr 2008 : 10:11:42
Azz ieri sera non ho resistito, ho aperto il carter perchè il perno non usciva abbastanza per la sede del seger.
Sorpresa sorpresa, all'apertura, 3 etti di limatura invece che di olio p...a p.....a v...a!!!""!!"
Pazienza, ora il seger è in posizione giusta, ma ho qualche pezzo da sostituire mi sa!


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s219.photobucket/albums/cc184/ANDREAET3/
Andrea76 Posted - 28 apr 2008 : 19:04:06
Grazie, faro' delle foto al perno, è possibile che sia rientrato il perno? La lambra comunque funziona benissimo.
Per il portapacchi niente, per il momento.


s219.photobucket/albums/cc184/ANDREAET3/
lupin III Posted - 28 apr 2008 : 18:59:01
dalla parte dove è stata piu' esposta ad intemperie e sole, il colore è piu' sbiadito, quindi correzione con bianco, mentre la parte piu' esposta ad unto, quindi piu' ingiallita, correzione con giallo.
Cosi' mi è stato consigliato, ma non saprei dirti l'esito, in quanto non ho ancora provato.
comunque se ti interessa, quando avrò fatto il lavoro, saprò consigliarti meglio.


lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
gaurlo Posted - 28 apr 2008 : 18:45:52
pignone è giusto il perno messa in moto ha una sede x il seger. auzz gaurlo
p.s. che fai di quel portapacchi che hai al posto della sella passeggero sulla 1° serie ??? scambio con sella ;)
Andrea76 Posted - 28 apr 2008 : 18:32:35
Uhmm bianco e giallo, non saprei di questa operazione, si aggiunge il colore per i ritocchi?

s219.photobucket/albums/cc184/ANDREAET3/
lupin III Posted - 28 apr 2008 : 18:15:08
Ho già contattato un rivenditore leckler della mia zona e mi ha detto di portargli alcuni lamierati che vede cosa si può fare. Come detto da Vespamodelli e da 125m, con del bianco e del giallo bisogna comunque correggere quelle parti piu' ingiallite o piu' sbiadite, quindi bisogna avere anche un pò d'occhio per queste operazioni!!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Andrea76 Posted - 28 apr 2008 : 17:37:14
Per quanto riguarda il colore, oggi fanno miracoli, se vai con un campione di carrozzeria te lo rifanno uguale identico, poi una bella passata con la pasta e non si vede piu' niente!!!

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lupin III Posted - 28 apr 2008 : 17:05:50
Prima lambretta e primo restauro, volevo provare a fare qualcosa da solo, ma solo a livello di carrozzeria, per quanto riguarda alla meccanica non ci capisco nulla ed è per questo che sto facendo revisionare il motore da un meccanico.
Spero di riuscire a fare il colore giusto per i ritocchi, e spero che non venga una cagata!!!!!
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Andrea76 Posted - 28 apr 2008 : 16:51:00
No sono i primi restauri conservativo che sto' facendo su una lambra, avevo fatto una vespa vnb2, ma si trattava solo di qualche ritocco e una bella passata di polish.ù
E il tuo è il primo?


s219.photobucket/albums/cc184/ANDREAET3/
lupin III Posted - 28 apr 2008 : 16:35:09
Sto finendo di pulire tutto il telaio con il cif, i pezzi li ho finiti.
Penso di mettere le foto dei pezzi puliti a fine settimana, cosi' chiederò consigli su come procedere. Il motore l'ho lucidato tutto con spazzola in ottone messa sul trapano, il risultato direi che è una favola, mi sembra che sia venuto un pò troppo lucido calcolando che và montato su una lambretta conservata, ma nell'insieme direi che può andare.
Tu hai esperienza sul conservato?
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Andrea76 Posted - 28 apr 2008 : 16:11:47
No non è messa malissimo, di un po' grave ho il musetto, e qualche chiazza di ruggine su una pancia. E' messa un po' peggio che la tua!
La tua l'hai finita?

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lupin III Posted - 28 apr 2008 : 15:56:59
Anch'io sto conservando la mia 125 special,anche la tua, non è messa malissimo, o sbaglio?
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Andrea76 Posted - 28 apr 2008 : 15:48:22
Appena ho un po' di tempo vorrei fare un buon conservato.Tra l'altro il motore è gia' smontato perchè bloccato, e poi cosa importante che ha i doc in regola.
Adesso sto facendo la 150.

s219.photobucket/albums/cc184/ANDREAET3/
lupin III Posted - 28 apr 2008 : 14:58:42
Ho visto sul tuo album la 125 special, non è messa malissimo!!!!!
devi restaurarla o conservarla?
ciao


lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Alessandro Pisacane Posted - 28 apr 2008 : 14:55:53
Ciao Andrea,
hai provato a vedere su Scooterhelp?

Ale

S'i fosse fuoco, arderei 'l mondo;
s'i fosse vento, lo tempestarei;
s'i fosse Vespa.....lo pungerei!

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