Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Le leve in allumino mi sporcano le mani

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
augustus Posted - 27 apr 2008 : 19:05:53
Le leve della frizione e del freno mi lasciano sulle mani uno sgradevole sporco nerastro.

Non è un gran problema: si può risolvere rimettendo le coperture che avevano prima, ma che non sono originali.

Qualcuno ha invece un suggerimento su qualche prodotto chimico, di facile reperimento, con cui trattare l'alluminio in modo che non lasci l'ossido sulle mani?

Grazie

Augusto
16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
poldo90 Posted - 22 mag 2008 : 21:17:26
Si ma poi NO SMS MODE è bella!!!!!! almeno a me NO SMS MODE paice!!!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
zetom Posted - 22 mag 2008 : 15:31:51
Altrimenti...potresti pensare di metter su un bel paio di coprileve di plastica...rileggendo il post, mi sembra che nessuno lo abbia consigliato. Io ce le ho su nella mia LI 3 serie e mi trovo bene. ciao

... -
-Ciao Maurizio -
augustus Posted - 22 mag 2008 : 14:01:05
Ho lanciato la discussione e poi non sono più intervenuto: scusate.

Penso che il consiglio migliore sia quello di gufo triste.

Si tratta infatti di ossido e non di grasso, ossido che si forma più facilmente da quando ho lucidato l'alluminio com materiale abrasivo.
Quindi il sidol andrà bene per rimuoverlo (come per l'argenteria) ma è sufficiente a formare una patina protettiva onde non si riformi in tempi brevi?

Quanto agli altri interventi, c'è a chi piace stare nello sporco e a chi no: io preferisco stare al pulito ed i guanti li metto solo se ho freddo. Ho passato ormai l'età delle avventure.

Saluti

Augusto
gufo triste Posted - 30 apr 2008 : 12:04:51
io uso il vecchio Sidol si quello per l'argento oppure il dentifricio provare per credere
ciao lorenzo

Meglio una lambretta oggi che una vespa domani !
fralor1966 Posted - 29 apr 2008 : 15:28:19
O spruzzi del trasparente o le passi con della calce.


miki
patry Posted - 29 apr 2008 : 12:04:48
Puliscili con uno sgrassatore...o con prodotti apposta per pulire il metallo..tipo io ho il "MetalClean" e funziona benissimo!
ciao
gaurlo Posted - 28 apr 2008 : 22:23:18
ma che c'è di meglio dopo un bel giro in lambra avere le mani nere, la parte del viso non coperta dal casco tutta impolverata, e usare il filo interdentale x togliere tutti i moschini incastrati tra i denti;)
auzz gaurlo
PC Posted - 28 apr 2008 : 15:07:04
Citazione:
I motociclisti VERI, viaggiano sia in inverno che in estate con i guanti.


Direi più che altro che sono i motociclisti che pensano che se qualche automobilista poco attento non ti da la precedenza è meglio grattare per terra i guanti che le proprie mani. Ah per quanto attiene al post direi che è solo un problema di grasso all'interno dell'alloggio della leva che esce fuori.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Mego Posted - 28 apr 2008 : 14:38:15
Lo so lo so...ho visto amici grattuggiarsi con la moto... Io l'assaggiai solo una volta a 14anni cadendo con il BRAVO...assaggiato misto fango ghiaia e asfalto...un bel MIX

-SX 200-
Py Posted - 28 apr 2008 : 09:01:08
Michele, evidentemente non hai mai assaggiato l'asfalto.
E' durissimo e le sbucciature fanno malissimo.
Inoltre lasciano il segno come le bruciature con il fuoco.


Py
Mego Posted - 28 apr 2008 : 00:50:05
Io i guanti non li sopporto...levano quel contatto diretto che si ha "toccando" direttamente la LAMBRA!!!Cop i "guanti" si perde la sensibilita....IN OGNI SENSO!!!...e poi se guidi la Lambra senza "il guanto" non prendi nessuna malattia...non ci sono controindicazioni...forse forse puoi prendere il "tetano" ma nulla di più...ih ih ih

-SX 200-
Piega73 Posted - 28 apr 2008 : 00:17:44
Citazione:
Messaggio inserito da gaurlo

azz che lambrettari delicati ;) auzzzzzz gaurlo


Gaurlo, senza contare che più le mani diventano nere, più le leve diventano lucide, senza usare la pasta abrasiva!!!
Non tutto lo sporco vien a nuocere!!!
Meglio i Guanti Inverno ed Estate, e poi smorzano le vibrazioni!!!

Ciao Amici!
gaurlo Posted - 27 apr 2008 : 21:11:49
azz che lambrettari delicati ;) auzzzzzz gaurlo
Mego Posted - 27 apr 2008 : 20:34:21
Come dice POLDO va benissimo(anche senza dargli con la carta vetrata).L'alluminio puoi lucidarlo con una pasta abrasviva finissima , meglio quella detta "DI FINITURA" che usano i carrozieri (sembra una crema per mani). Se fai come dice POLDO fai meglio e sporchi meno il manubrio,altrimenti con un pò di attenzione puoi farlo anche a leve montate...vedrai quanto "nero" ti si accumulerà sullo staccio/ovatta. Le leve diverranno lucide ma considera che ogni tanto dovrai ripassarle poichè l'ossido si riforma spontaneamente anche per via del contatto delle mani stesse sulle leve.

-SX 200-
Py Posted - 27 apr 2008 : 19:57:12
I motociclisti VERI, viaggiano sia in inverno che in estate con i guanti.

Con i guanti le mani rimangono pulite.
Ah...Ah...Ah....

Py
poldo90 Posted - 27 apr 2008 : 19:17:45
se puoi le smonti, le passi con una carta vetrata sottile piu piccola della 400, poi le lucidi. Se no vai da un ferramente e ti fai dare il prodotto per lucidare l'alluminio liquido, così senza smontarle con una pezza risolvi il problema, togliendo il nerastro sulle leve!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits