Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 continua a NO SMS MODE partire

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
saveriox3 Posted - 25 apr 2008 : 13:13:01
niente la mia lambra 125 li terza serie continua a dare picci in partenza.premetto la mattina a freddo con aria tirata e 3 o 4 spedalata parte ci faccio un giro la scaldo per benino tutto ok.se la spengo e la lascio dieci minuti ferma NO SMS MODE vuole saperne di ripartire.motore appena revisionato pistone nuovo fasce nuove paraoli tutti nuovi cuscinetti banco nuovi condensatore e puntine nuovi,lo scooter va bene ma NO SMS MODE riesco a risolvere questo problema,puo' essere il carburatore?anche se NO SMS MODE mi sembra visto che NO SMS MODE si ingolfa ne singhiozza...spillo sostituito con quelli recenti gommino rosso galleggiante sembra essere NO SMS MODE bucato.mi date qualke consiglio?grazie

saverio
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Py Posted - 30 apr 2008 : 18:02:00
BRAVI!
Questo è lo spirito giusto.

Py
tibbe Posted - 30 apr 2008 : 17:54:51
pure io sto rodando un tv,se passi da funo fatti sentire.ti mando il tel in MP.ciao
Marino48 Posted - 30 apr 2008 : 15:38:04
OK Tibbe.Il 4 sono impegnato per gli altri giorni vedrò come la metto.Stò rodando il TV ed il fondo schiena ,non vorrei rimanere in panne all'Innocenti DAY.Spero di fare un giro su San Luca e d'intorni.ciao
(se decido ti mano email)

Balbo
tibbe Posted - 29 apr 2008 : 22:37:44
Citazione:
Messaggio inserito da Balbo

l tuo termine "è una cagata" lo ritengo offensivo.
Se la mia soluzione non è di uo gradimento lo potevi esprimere con altre parole.
Ti dirò di più:l problema l'ho avuto con acc. classica a puntine; ho comprato acc. eletronica e il problema mi è rimasto.
Fatto quel lavoro adesso è tutto OK.

Sulla mia moto Gilera 300 e sul Motm 48 avevo tolto quei pezzi tra colettore carb e testa ,HO DOVUTO RIMETTERLI da caldo NON SI RIPARTIVA.
Non voglio dire che sia la soluzione per tutti xhè ci sono tante variabili e vanno tutte controllate.
Ciao Balbo

Balbo




il mio termine non era riferito alla tua soluzione,infatti nella mia risposta ho quotato il primo messaggio inserito da saverioX3,e con "cagata",intendevo che a volte la soluzione al problema puo'essere molto piu'semplice di quel che si crede,in questo caso l'avvicinamento degli elettrodi,chiaro che ogni consiglio e'sempre bene accetto,non volevo fare il saputello,c'e' sempre da imparare e questo forum e'una miniera di informazioni,pure tu balbo mi hai dato buoni consigli poco tempo fa.non volevo offendere nessuno,c'e' stato un malinteso,cmq visto che siamo vicini,se dal 1 maggio al 4 sei in giro,ci si puo'fare una birretta in lambretta.ciao
Marino48 Posted - 29 apr 2008 : 20:56:07
l tuo termine "è una cagata" lo ritengo offensivo.
Se la mia soluzione non è di uo gradimento lo potevi esprimere con altre parole.
Ti dirò di più:l problema l'ho avuto con acc. classica a puntine; ho comprato acc. eletronica e il problema mi è rimasto.
Fatto quel lavoro adesso è tutto OK.

Sulla mia moto Gilera 300 e sul Motm 48 avevo tolto quei pezzi tra colettore carb e testa ,HO DOVUTO RIMETTERLI da caldo NON SI RIPARTIVA.
Non voglio dire che sia la soluzione per tutti xhè ci sono tante variabili e vanno tutte controllate.
Ciao Balbo

Balbo
tibbe Posted - 29 apr 2008 : 19:04:46
Citazione:
Messaggio inserito da saveriox3

niente la mia lambra 125 li terza serie continua a dare picci in partenza.premetto la mattina a freddo con aria tirata e 3 o 4 spedalata parte ci faccio un giro la scaldo per benino tutto ok.se la spengo e la lascio dieci minuti ferma NO SMS MODE vuole saperne di ripartire.motore appena revisionato pistone nuovo fasce nuove paraoli tutti nuovi cuscinetti banco nuovi condensatore e puntine nuovi,lo scooter va bene ma NO SMS MODE riesco a risolvere questo problema,puo' essere il carburatore?anche se NO SMS MODE mi sembra visto che NO SMS MODE si ingolfa ne singhiozza...spillo sostituito con quelli recenti gommino rosso galleggiante sembra essere NO SMS MODE bucato.mi date qualke consiglio?grazie

saverio



fidati,e'una cagata...ho avuto lo stesso problema per una settimana,proprio come te,tutto a posto,partiva da freddo al primo colpo,tutto andava perfettamente....ma alla prima sosta...non si accendeva piu'.ho avvicinato gli elettrodi della candela e ora non sbaglia un colpo, mai!!fammi sapere,ciao
Marino48 Posted - 27 apr 2008 : 12:11:00
dico la mia: stesso prob. su 150 3s con cil 175.Alla stracca ed alla zanza e altri giri non ne voleva sapere di ripartire ,dopo le soste.
Un sig. alla zanza mi ha dato un suggerimento:metti uno spessore di bachelite di 3-4mm tra cil e collettore carb.
Il calore del motore faceva evaporare la benz. nel carburatore dopo non riesce a risucchiare la benz.
Ho fatto il lavoro e devo ammettere che la cosa funziona.
Prova a fare una guarnizione da 2-3mm di spessore ,poi provi.
Nei motori 4t d'epoca era normale che ci fosse.ciao

Balbo
Mud Posted - 27 apr 2008 : 12:10:29
...guarnizioni carburtore messe nuove di stecca!!...è anche possibile che sia colpa dello spillo non ben adagiato nella propria sede!??! Comuque dopo provo a fare un po' di prove come mi avete detto!!...il motore in questione sicuramente è rimasto fermo per un bel po' di tempo...non so da chi e come sia stato fatto...è sempre un'incognita!!...provo ancora un po'!!...e se no...amaramente dovrò smontare tutto...e far le cose fatte bene!!...speriamo in bene

-----------------------------------------
Con il Coltello nello Stivale
mi Facevo di Alcolici Andati a Male
gaurlo Posted - 27 apr 2008 : 09:56:06
do x scontato che galleggiante e spillo siano stati controllati!!!! almeno così ha detto ;)
ilbreizh Posted - 27 apr 2008 : 09:40:15
quoto Py, anche secondo me è un problema di "benzina", controllerei il carburatore e il rubinetto, a me il rubinetto ha dato parecchi problemi non lasciava passare abbastanza benza x riempire il carburatore. Come suggeriscono gli esperti ripassa tutti i fori con un filino di rame in modo da pulire tutti i passaggi della benzina.

il breizh
Py Posted - 27 apr 2008 : 08:38:24
Hai controllato che la cordicella che comanda l'aria abbia un pò di gioco??
Non vorrei che ti rimane leggermente aperto il barilotto (dell'aria) all'interno del carburatore.

Py
Py Posted - 27 apr 2008 : 08:34:20
Forse sarà monotono.
Quello che cambia tra l'avviamento a freddo(apro il rubinetto e scende mix) e il motore caldo, cioè arrivo chiudo il rubinetto (ma rimane il tubo pieno che travasa all'interno del cilindro) è che il carburatore non tiene.
Scusa.... provi a farci un giro, poi prima di fermarti chiudi il rubinetto e fai finire la mix nel carburatore fino a quando non si spenge il motore.

Poi riprova con la procedura di avviamento a freddo ma senza aprire l'aria.

Se riparte, non tiene il carburatore.



Py
gaurlo Posted - 27 apr 2008 : 08:00:44
tralasciando la gradazione della candela, dando x scontato che elettricità e carburazione siano ok, quello che cambia tra un motore freddo e uno caldo è la dilattazione del metallo!!! non è che ci sia una crepa, qualcosa da tirare, qualche perdita che a motore caldo si accentua????
tieni presente che la benzina a motore caldo dovrebbe accendersi meglio!!!
saveriox3 Posted - 26 apr 2008 : 20:43:42
ciao i paraoli li hai sostituit?sno vecchi?io li ho cambiati tutti il minimo ora lo tiene perfettamente il problema e' che NO SMS MODE mi riparte dopo che ci giro un po'.

saverio
Mud Posted - 26 apr 2008 : 20:30:17
..porca trota...io ho il tuo stesso problema!!! Ho escluso che è l'impianto elettrico (condensatore, puntine, bobina, cavi, corti vari...tutto cambiato e provato!!)...arriva una bella corrente!! Si accende però quando lascio l'acelleratore...al minimo...si spegne!!...va in moto al primo colpo!!!...ma al minimo muore..!! P@xxO...ho 2 special...e nessuno dei due funzionante!!! Sto andando fuori di testa!!

-----------------------------------------
Con il Coltello nello Stivale
mi Facevo di Alcolici Andati a Male
saveriox3 Posted - 26 apr 2008 : 20:28:32
ciao la candela si bagna appena appena all'esterno dell' elettrodo di preciso dove comincia il filetto.

saverio
gaurlo Posted - 26 apr 2008 : 20:24:53
ma quando non riparte hai guardato se la candela si bagna di benza???? auzz gaurlo
saveriox3 Posted - 26 apr 2008 : 19:59:18
ciao grazie per i consigli,il cilindro NO SMS MODE e' stato rettificato perche' ancora nelle tolleranze..il pistone e fasce sono nuovi,ripeto la mattina a freddo dopo 3 4 spedalate parte, sempre ad aria chiusa,se tiro l'aria addio bello NO SMS MODE parte piu',il fatto e' che se ci giro un bel po' e poi la spengo e vado a riaccenderla dopo 10 min,nn vuole piu' partire.che palle..la compressione NO SMS MODE avendo lo strumento per misurarla sembra che vada bene, se tolgo la candela e chiudo la testata col dito pare abbia una buona compressione.che faccio?provo una bobina del ciao?oppure faccio la prova al carburatore?nn capisco ancora bene se il problema sia dovuto alla corrente o all'alimentazione.

saverio
gaurlo Posted - 25 apr 2008 : 19:48:30
è mai partita o x un po' è andata !!!!! com'è la compressione???? fammi sapere auzz gaurlo
Py Posted - 25 apr 2008 : 19:43:39
La cosa più semplice è togliere il soffietto, aprire il rubinetto, aspettare che si riempia il carburatore e vedere con una lampada se all'interno del "venturi" trasuda mix.
Nel caso inserisci dentro il mignolo e vedi se si bagna(tutto ciò a motore spento).

Personalmente ho uno strumento che serve a misurare i carburatori dei Go-Kart ma devo farlo con il carburatore smontato.
Questo è l'unico modo sicuro al 100%.

Py

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits