V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Claude03 |
Posted - 15 apr 2008 : 18:21:27 Ecco, questo è il problema...
perdita tra carburatore e cupolino, dove c'è la guarnizione ed l filtro. Mi sembra tutto ben stretto. C'è per caso una guarnizione particolare che va messa, un posizione del cupolino particolare in cui non perde? In due giorni con la miscela chiusa ho trovato una chiazza di 10cm di diametro per terra... Il rubinetto funziona bene...
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marco83 |
Posted - 19 apr 2008 : 22:56:42 grazie rami55... ho capito cos'è allora... effettivamente non è stupenda da vedere soprattutto se vi è stato un restauro ed il motore è bello che pulito... |
rinaldo1968 |
Posted - 19 apr 2008 : 18:49:14 Prendi quelle in carta di colore verde che vanno bene, inutile chiedere all'idraulico se vanno bene per la benzina, loro trattano l'acqua.
Skipe rinaldo19681 |
Claude03 |
Posted - 19 apr 2008 : 08:17:53 Quindi cambio guarnizione e spero bene... Ma anche se vado da un idraulico le trovo per benzina? Oggi vado a fare un giro in una rivendita che conosco...
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rami55 |
Posted - 18 apr 2008 : 21:37:44 E' una specifica pasta che sostituisce l'uso delle guarnizioni ed è resistente agli idrocarburi (non completamente)ed al calore la distribuisce una nota casa di prodotti chimici specifici per auto e moto. A...on
:-) brummm |
marco83 |
Posted - 18 apr 2008 : 21:01:21 scusate la domanda... ma cos'è 'sta "pasta nera"?? |
rinaldo1968 |
Posted - 18 apr 2008 : 20:54:21 Le guarnizioni andrebbero cambiate ogni volta che si smonta qualcosa, perchè la posizione originaria non e detto che coincida. Se vai da un idraulico o qualcuno che vende materiale idraulico compri una manciata di guarnizioni per il tuo caso, non ricordo la misura perchè è in pollici, comunque vai con il pezzo del carburo o con la guarnizione vecchia. Sono di carta di colore verde generalmente, poco più spesse e con il foro interno leggermente più piccolo ma non ti daranno alcun problema. PS. Non usare pasta nera o rossa perchè a contatto continuo con la benza si scioglie (esperienza personale).
Skipe rinaldo19681 |
rami55 |
Posted - 18 apr 2008 : 20:12:11 si può essere
:-) brummm |
Claude03 |
Posted - 18 apr 2008 : 19:34:36 Ho provato tutte le posizioni del Kamasutra e ho tirato tutte le bestemmie possibili, ne ho coniate anche di nuove... Ma non c'è verso, gira e rigira, svita, attacca, avvita... il carburatore perde da la. Le guarnizioni sono buone, cambiate lo scorso anno, ho provato a tirare bene, molto, la vite, niente... Può davvero essere che le guarnizioni siano andate in un anno?
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Janez |
Posted - 17 apr 2008 : 19:32:21 ciao claude il filtro e' a posto cosi' non tutti i carburatori dell'orto hanno il pernetto che fa si' che il cupolino sia in posizione perfetta, alcuni non lo hanno e allora lo si deve posizionare ad ore 9 probabilmente devi cambiare la guarnizione grande e gia' che ci sei cambia anche quella sotto la vite ciao
Lambretta Boys Trento
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Claude03 |
Posted - 17 apr 2008 : 17:28:51 Non sarà mica per caso che...
nel filtro all'interno del carburatore, quello tondo, sul bordo c'è una piccola mezzaluna. Non è che il tubo di entrata della miscela deve coincidere con quella mezzaluna e quindi devo girare finche non coincide?
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Claude03 |
Posted - 17 apr 2008 : 17:06:56 Si, ma dovrebbe risolversi senza pasta dico...
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poldo90 |
Posted - 17 apr 2008 : 16:40:24 CASOMAI SE DOVESSE PERDERE ANCORA UN PO DI PASTA NERA E TUTTO SI RISOLVE, ANCHE SE NO SMS MODE è IL MASSIMO DA VEDERE |
Claude03 |
Posted - 17 apr 2008 : 16:37:43 Ho dato un'occhiata: allora succede che non posso girare ulteriormente il cupolino verso l'alto perchè c'è il silent blocklungo... la pipetta andrebbe ad urtare sul silent e non mi pare una buona cosa. Ora due son le cose: o la guarnizione non tiee o ce un sistema per mettere al suo posto il cupolino in modo che non perda. Prima coi silent corti era semplice, non c'era nulla che ostacolasse...
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Claude03 |
Posted - 15 apr 2008 : 20:08:31 Esatto! La perdita è sotto l'ingresso più grande...
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metz |
Posted - 15 apr 2008 : 19:44:50 ah ho capito, c'è una guarnizione sotto l'ingresso più grande e una sotto la testa della vite |
Claude03 |
Posted - 15 apr 2008 : 19:07:35 Ah!
C'è un piolino!? Che io ovviamente non ho nemmenmo visto! Perchè la guarnizione c'è e pensavo fosse quella a non tenere, ma evidentemente se c'è anche una posizione precisa che non ho rispettato... sarà per quello! Nicola, grazie!
No, non è la veschetta, è la pipetta, non so come si chiami! Non ho la terminologia adatta a queste cose purtroppo...
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metz |
Posted - 15 apr 2008 : 18:53:48 cioè la vaschetta? devi cambiare la guarnizione |
pozze |
Posted - 15 apr 2008 : 18:53:30 c'e' una guranizione... la posizione mi pare sia segnata da un piolino che si incastra...
la guarnizione la trovi sul suo kit, che e' sempre in pseudo carta
Ciao by Pozze
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Claude03 |
Posted - 15 apr 2008 : 18:44:53 Scusa, dimenticavo...
Dellorto sh20
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metz |
Posted - 15 apr 2008 : 18:40:24 Che carburatore è? Modello marca... |